The Ferragnez: recensione degli ultimi tre episodi

Condividi

Se i primi cinque episodi di The Ferragnez ci hanno fatto ridere, questi ultimi tre ci hanno fatto davvero commuovere. I protagonisti anche di questi ultimi sono ovviamente i Ferragnez, ma si parla soprattutto dell’esperienza di Sanremo, della nascita di Vittoria e poi della serie. Inizialmente abbiamo visto un Fedez un po’ stronzo, fatemi passare il termine ma è proprio lui a descriversi così, mentre alla fine si è quasi addolcito, sebbene resti sempre abbastanza asociale. Chiara, invece, è sempre solare come la vediamo in tutte le sue storie e nelle foto. Insomma, i soliti opposti che si attraggono.

the-ferragnez-recensione-ultimi-episodi

«L’abbiamo fatto per davvero», ha detto Chiara Ferragni su Instagram riguardo The Ferragnez, la nuova serie tv che riguarderà proprio lei e la sua famiglia. «Io e la mia famiglia siamo veramente fieri di annunciarvi la nostra nuova serie tv: The Ferragnez. Uscirà questo Dicembre in tutto il mondo su Amazon Prime Video. Non posso dirvi di più ma non vedo l’ora che vada online. Sono sicura che vi piacerà», ha scritto il mese scorso sul suo post su Instagram, condividendo le prime immagini della serie dove si vedono solo lei e la sua dolce metà.

Nel primo video condiviso si vedono per l’appunto lei e Fedez, i Ferragnez, che accendono una maxi-insegna con il loro nome su un tetto di Milano. Al momento sappiamo solo che la serie tv avrà 8 episodi e che sarà disponibile in ben 240 paesi. Questo è il secondo appuntamento per Chiara con Amazon, infatti ha già registrato il documentario “Chiara Ferragni Unposted”, disponibile su Prime Video, mentre per Fedez è il terzo, poiché ha già partecipato a “Celebrity Hunted” e poi si è dilettato nella conduzione di “Lol – Chi ride è fuori“.

«L’ultimo anno è stato denso di emozioni sia nel campo professionale di entrambi sia per la nostra vita come famiglia. L’Ambrogino d’Oro, il Festival di Sanremo, la nascita di Vittoria, la pandemia che sta continuando a modificare la routine di tutti noi. Una serie di eventi che, con pesi e modalità diverse, hanno inevitabilmente segnato la nostra quotidianità e che ci hanno permesso di prenderci del tempo per lavorare su noi stessi come coppia e come famiglia. È stato un anno che difficilmente dimenticheremo», hanno detto i Ferragnez. In un comunicato stampa Amazon ha invece dichiarato:

Grazie al docu-reality Amazon Original The Ferragnez – La serie, il pubblico e i fan avranno accesso esclusivo al dietro le quinte della loro quotidianità, scoprendo la loro famiglia come non l’hanno mai vista prima, nel racconto di un periodo speciale e straordinario della loro vita insieme – fra la fine del 2020 e i primi mesi del 2021 – con la seconda gravidanza di Chiara, la prima partecipazione di Fedez a Sanremo e la nascita della secondogenita Vittoria, gli incontri con gli amici e la famiglia e gli impegni di lavoro.

Grazie a uno sguardo inedito e intimo, la serie racconterà con delicatezza e ironia passioni, gioie, lacrime e ambizioni di una giovane coppia normale e straordinaria che si aprirà per svelarsi e per scoprire aspetti intimi e mai visti prima di sé e del proprio rapporto, accettando con coraggio di mettersi a nudo, di scavare a fondo e di aprire agli spettatori le porte della loro casa. Accanto a loro, oltre al piccolo Leone, primogenito della coppia, anche i genitori di entrambi, le sorelle di Chiara, Valentina e Francesca con i loro compagni, nonna Luciana e tante altre persone vicine, per tracciare un grande ritratto di famiglia.

E quindi, come sono andati questi ultimi tre episodi di The Ferragnez?

The Ferragnez: recensione degli ultimi tre episodi

Si conclude la prima stagione del percorso di Chiara Ferragni e Fedez, con una splendida vista del Duomo di Milano di notte, completamente desolato. Personalmente i primi cinque episodi mi sono piaciuti di più, forse perché è stata una novità, forse perché vedevo i Ferragnez un po’ più come li conoscevamo, forse perché mi hanno davvero fatta ridere. Sia chiaro che ho apprezzato anche gli ultimi tre, soprattutto perché si vedeva molto meno il resto della famiglia e si sono concentrati molto di più sulla famiglia ristretta, ovvero Fedez, Chiara, Leone e, poi, la piccola Vittoria.

the-ferragnez-recensione-ultimi-episodi

Nel sesto episodio abbiamo vissuto Sanremo insieme a Fedez, abbiamo percepito la sua ansia ma anche la gioia di Chiara e soprattutto l’emozione di entrambi. Ma non solo: abbiamo visto un Leone fiero del suo papà e simpatico come sempre, una Chiara che addirittura si “concentra” per poter sostenere suo marito, ma anche le varie scene con Francesca Michielin super cazzuta che cerca di farsi forza anche per il suo partner. Ma poi, vogliamo parlare della nonna di Federico? Insieme a lei mi sono commossa anche io.

Ho apprezzato, in quest’episodio, anche la conversazione con il professionista, per quanto riguarda Fedez. Oggi lo vediamo coraggioso, autoironico e che non teme in alcun modo di aprire la bocca, ma anche lui è stata una vittima di bullismo, proprio come noi, e come accade per le persone comuni, anche lui ha imparato qualcosa da quel periodo. C’è chi ha reagito scrivendo su un blog, chi diventando rapper. Questa puntata lo ha davvero reso ancora più umano, ma è così anche per le altre.

the-ferragnez-recensione-ultimi-episodi

La puntata dedicata a Vittoria è stata di una dolcezza assurda. Alcuni frame li avevamo già visti nelle storie su Instagram, ma quanto è stato tenero Leone quando ha incontrato per la prima volta la sua sorellina? Poi Chiara e Fedez hanno davvero gestito bene l’arrivo di una sorella per Leone, che è stato figlio unico per tre anni e che poi, all’improvviso, si trova un’altra persona in casa. Non tutti i genitori riescono in quest’intento, ma loro sono riusciti a non farlo minimamente pesare.

Infine, l’ultima puntata è stata quella che mi è piaciuta un po’ meno. Ci ho trovato meno emozioni rispetto alle precedenti, ma comunque il finale è stato davvero carino, con i protagonisti che vanno in giro in una splendida Milano di notte, finendo davanti al Duomo. Fedez è praticamente la rappresentazione di qualsiasi persona timida che non riesce a esprimere i suoi sentimenti con le parole, Chiara invece è la sua dolce metà che cerca di fare splendere anche lui. Attendo una seconda stagione!

Autore

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.