Spider-Man 4: tutto quello che sappiamo sul futuro sequel del supereroe Marvel!

Condividi

Spider-Man 4 é sicuramente uno dei film targati Marvel Cinematic Universe più attesi delle prossime fasi che si andranno ad affrontare. Il nome del film non ci é ancora noto (aspettiamo l’annuncio spoiler di Tom Holland per questo, come al solito), ma i progetti sono stati ufficializzati già nel 2019, e nel 2021 si era dato il via ai lavori.

Ma quali sono i dettagli che possono aiutarci ad avere un quadro più completo sul sequel del nostro amichevole Spider-Man di quartiere? Scopriamoli assieme!

spider-man-tom-holland
Fonte: Everyeye Cinema

Spider-Man 4: tutto quello che sappiamo sul futuro sequel del supereroe Marvel!

Innanzitutto, rivedremo Tom nel ruolo di Peter Parker, ma nessuno degli altri “Uomini Ragno” apparsi in No Way Home (e nelle saghe firmate Sony) ricompariranno sul grande schermo assieme a lui. In realtà, l’attore non ha ancora firmato alcun contratto con i Marvel Studios, in quanto al momento si troverebbe in trattativa con Sony, ma questo non precluderebbe la sua presenza nei prossimi film, specialmente quegli degli Avengers.

Infatti, nel 2019 la Sony e i Marvel Studios hanno firmato un accordo che vede la possibilità di condividere i diritti sul personaggio di Peter Parker, che ha permesso al MCU di assumere Tom Holland e dare vita ad un “nuovo” Spidey.

spider-man-4
Fonte: Wired Italia

La data d’uscita del film rimane ancora un mistero, anche se vi sono già parecchie speculazioni in atto. Si parlerebbe del 2025, in particolare del 28 agosto, come ci segnala l’account Twitter di MyTimeToShineHello (diventato famoso per i suoi scoop da insider), anche se l’utente che si nasconde dietro a questo account non ha rilasciato alcun riferimento al film in questione: queste sono congetture derivate solo dai fans.

Anche sulla trama non abbiamo un grande quantitativo di informazioni. No Way Home ci ha lasciati con un finale aperto, e a dir poco drammatico: Peter, per salvare il suo universo (e il multiverso stesso) ha dovuto agire come ogni eroe che si rispetti, lasciando che tutti si dimenticassero della sua esistenza e della sua seconda vita da amichevole Spider-Man di quartiere. Nessuno – chissà – nemmeno le persone a lui più care, si ricordano di lui, ma il desiderio della Sony di rivedere Zendaya vestire i panni di MJ sicuramente ribalterà le cose.

Altri rumors, invece, raccontano del possibile ritorno anche di un altro personaggio molto amato dagli appassionati dei fumetti Marvel: Daredevil, interpretato da Charlie Cox, potrebbe ritornare nel vivo del MCU, collegandosi anche con la serie tv Daredevil: Born Again, in uscita sulla piattaforma Disney+ nel 2024, e questo porterebbe anche al rientro in scena di Kingpin, interessato ad eliminare tutti i vigilanti di New York…

daredevil-netflix
Fonte: Netflix

Lo stesso Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha voluto definire Peter Parker come un eroe urbano al pari di Daredevil: “Con l’annuncio di Daredevil abbiamo un nuovo componente che entra a far parte degli eroi urbani e naturalmente Spidey appartiene a questa tipologia di eroi“.

Ricordiamo anche che Venom, Morbius e l’Avvoltoio sono potenziali candidati per un’entrata d’effetto nei prossimi film di Spider-Man.

È ancora presto, però, per avere la certezza di ciò che accadrà nei prossimi progetti dell’universo – o multiverso – Marvel!

spiderman-4
Fonte: Buzzfeed

Vi lasciamo, nel frattempo, l’elenco delle date conosciute dei film in uscita del MCU:

  • Secret Invasion: dal 21 giugno 2023 su Disney+
  • Loki (2ª stagione): da settembre 2023 su Disney+
  • The Marvels: 8 novembre 2023
  • lronheart: dal 2024 su Disney+
  • Captain America: New World Order: 3 maggio 2024 (USA)
  • Echo: dal 2024 su Disney+
  • Thunderbolts: 26 luglio 2024 (USA)
  • Daredevil: Born Again: dal 2024 su Disney+
  • Blade: 6 settembre 2024 (USA)
  • Deadpool 3: 8 novembre 2024 (USA)
  • Agatha: Coven of Chaos: dal 2025 su Disney+
  • Fantastici Quattro: 14 febbraio 2025 (USA)
  • Avengers: The Kang Dynasty: 2 maggio 2025 (USA)
  • Avengers: Secret Wars: 1 maggio 2026 (USA)

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.