She-Hulk: recensione del sesto episodio [ALERT SPOILER]

Condividi

Siete pronti? Abbiamo finalmente un nuovo episodio di She-Hulk, con altri cameo. La serie vede come protagonista Jennifer Walters, l’avvocata con i poteri di Hulk, e anche cugina di Bruce Banner. Quest’episodio è stato abbastanza di transizione, non abbiamo visto quel personaggio come ci hanno fatto credere nell’episodio precedente, ma chissà… Sarà il prossimo quello decisivo? In ogni caso è stato un episodio simpatico, ma ce ne sono stati di superiori.

Dove collocare She Hulk nella timeline MCU

she-hulk-1x06-recensione

Il primo trailer pubblicato da Disney Plus ci ha mostrato una She-Hulk che comincia con la trasformazione e siamo sicuri che ci farà davvero tanto ridere. Lo stesso Kevin Feige l’ha descritta come una commedia, e la presenza dell’Hulk che abbiamo conosciuto nell’ultimo Avengers sicuramente migliorerà la situazione. In più, in questa serie sapremo anche com’è riuscito Bruce Banner a mantenere il controllo la sua trasformazione grazie all’uso delle radiazioni.

Ma chi è Tatiana Maslany/She-Hulk? Altro non è che la cugina di Bruce Banner, che ottiene i suoi poteri da una trasfusione d’emergenza da parte del cugino e quindi riesce a trasformarsi in una versione femminile di Hulk, cercando di portare giustizia non solo nei tribunali (Tatiana è un’avvocata) ma anche fuori, lottando contro i cattivi. Nel trailer vediamo anche diversi easter egg interessanti, che ci fanno capire quanto sarà bella la serie!

I personaggi che già conosciamo e che vedremo nel corso della serie sono: Hulk/Bruce Banner, Emil Blonsky/Abominio, Titania, Nikki Ramos, Wong e anche il non più segreto Matt Murdock/Daredevil. In un tweet abbiamo visto quattro personaggi: Hulk, Emil Blonsky / Abominio, Wong e Daredevil… e un’automobile, che dovrebbe essere fondamentale in quanto quest’ultimo personaggio appare proprio dopo che She-Hulk stoppa l’auto sportiva verde che sembra volerla investire.

Sottolineiamo anche che She-Hulk seguirà le vicende di una supereroina, nulla di diverso dalle altre serie tv Marvel che abbiamo già visto… se non fosse che Jennifer Walters è anche un’avvocata, e questo rende la serie un procedurale con diverse scene in aule di tribunale dove vedremo all’opera la protagonista mentre cerca di difendere altri superumani. Questa caratteristica della serie viene evidenziata in un nuovo breve spot, che ci fa venire ancora più voglia di vedere la serie:

She-Hulk: recensione del quinto episodio [SPOILER]

Dove eravamo rimasti? Jennifer contro Titania, Jennifer con degli outfit decenti, e qualche episodio fa degli hater di She-Hulk hanno tentato di estrarre del sangue dal suo corpo. Come annunciato all’inizio, quest’episodio è parzialmente estraneo al filo narrativo della storia, tant’è che persino la protagonista lo confessa alla camera nei primi minuti: questo sarà un episodio autoconclusivo, proprio nel bel mezzo dell’episodio e quando nell’episodio precedente abbiamo introdotto Daredevil.

Jennifer deve andare a un matrimonio, di una ragazza con cui non parla da tempo ma con cui era molto amica da giovane, ed è ammirata dalle altre damigelle, suscitando la gelosia della sposa che non vuole che altre donne siano al centro dell’attenzione. Tuttavia, per tutto l’episodio, Jennifer è presa in giro dalle altre damigelle e dalla sposa, al punto che le appioppano un cane come accompagnatore.

she-hulk-1x06-recensione

Nel frattempo la migliore amica di Jen è alle prese con un caso di divorzio con Mallory, con un Mr. Immortal che prende in giro le sue mogli, fingendo di morire (come dice il nome, è immortale). Ma le cose non vanno come spera l’uomo: le due avvocate non sono dalla sua parte e glielo fanno subito comprendere, ma decidono comunque di aiutarlo, sebbene non perdendo l’occasione di umiliarlo e di far andare l’accordo dalla parte delle otto donne che sono state prese in giro.

Cosa c’è di importante? No, non lo scontro fra una Titania gelosa e una She-Hulk, che finiscono a picchiarsi al matrimonio nonostante la promessa di Jennifer. In particolare, però, è importante il fatto che esiste un sito molto seguito di anti She-Hulk, in altre parole degli hater che però non sembrano essere dei semplici troll, ma minacciano proprio di ucciderla, creando meme offensivi su di lei. Mallory vorrebbe non diglierlo, ma Nicky ha deciso comunque di dire la verità alla sua migliore amica tramite un messaggio in segreteria.

she-hulk-1x06-recensione

L’episodio si conclude con degli scienziati in un laboratorio che giocano con le provette che sembrano quelle che i bruti volevano infilzare dentro la pelle di Jen/She-Hulk qualche episodio fa. E tra l’altro, sembrano anche tenerla sotto controllo. Insomma, un colpo di scena in un episodio abbastanza basic. E i fan non sono troppo soddisfatti…

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.