Cosa vedere dopo Bridgerton

Condividi

Bridgerton è ufficialmente la serie tv più vista di Netflix, quella che ha ottenuto più successo e che, ovviamente, è stata già rinnovata per una seconda stagione. Noi l’abbiamo divorata in poche ore, abbiamo visto un episodio dopo l’altro e abbiamo amato i personaggi, tuttavia: cosa possiamo vedere dopo che l’abbiamo finita in così poco tempo per non sentire troppo la mancanza dei personaggi? Ecco alcune serie tv simili a Bridgerton che potete vedere.

Ovviamente i personaggi non sono gli stessi (se a piacervi sono gli attori e non la trama, potete semplicemente cercare altri film o serie tv dove hanno recitato, ma non penso che debba essere io a spiegarvi come, insomma siamo nel XXI secolo e i bambini nascono con lo smartphone in mano), tuttavia cercheremo delle similitudini con la trama o, magari, in costume. Fateci sapere quale di queste preferite di più!

5 serie tv simili a Bridgerton

Chiaramente, trovare otto trame identiche a quella di Bridgerton sarebbe difficile e anche noioso (insomma, se volete vedere delle trame uguali buttatevi sui teen drama, tanto gli eventi narrati sono sempre quelli con qualche piccola modifica). In questo breve elenco, in cui inseriremo trama e dove poter vedere in streaming le varie serie (insieme anche al numero di stagioni ed episodi), ci saranno quelle serie tv che hanno qualcosa in comune con Bridgerton.

Gossip Girl

«Le vicende narrate ruotano intorno alle vite patinate di alcuni giovani dell’Upper East Side: Serena Van Der Woodsen, Blair Waldorf, Chuck Bass e Nate Archibald trascorrono le giornate giocando a fare gli adulti, tra eventi mondani, alberghi e negozi costosi.»

Non poteva ovviamente mancare Gossip Girl. Bridgerton è ritenuto (erroneamente visto che il libro da cui è tratto è precedente a questa serie) il «Gossip Girl dell’Ottocento». Le stagioni sono sei, per un totale di 121 episodi che durano 40 minuti l’uno, circa. Purtroppo non è più disponibile su Netflix, per cui l’unica alternativa legale è vederlo quando viene trasmesso, ogni tanto, in tv.

serie-tv-simili-a-bridgerton

Reign

«La serie parla della giovane Maria Stuarda e delle sue dame di compagnia, il fidanzamento fra Mary e Francesco viene formalizzato per rafforzare l’alleanza politico/militare tra Francia e Scozia. Ma la partita non è conclusa. I problemi si confondono fra politica, religione e affari di cuore.»

Se avete amato i costumi di Bridgerton, allora Reign è perfetto per voi, ed è anche disponibile su Netflix! Le stagioni e gli episodi sono inferiori alla precedente, infatti ci sono solo 4 stagioni per un totale di 78 episodi, mentre la durata è simile (circa 42 minuti l’uno).

serie-tv-simili-a-bridgerton

Downton Abbey

«Ambientata nella fittizia Downton Abbey, tenuta di campagna nello Yorkshire del Conte e della Contessa di Grantham, la serie segue le vite dell’aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori a partire dal 15 aprile 1912, data di affondamento del RMS Titanic.»

Downton Abbey è un classico delle serie tv in costume, e in più segue anche una famiglia aristocratica come in Bridgerton, sebbene si concentri molto anche sulla servitù, cosa che nella prima serie non avviene. Ci sono sei stagioni e un film (pensate, ha ottenuto tanto successo da avere un film sequel!), con solo 52 episodi dalla durata di 52 minuti l’uno. Non è disponibile su Netflix, ma potete vederla su Prime Video!

serie-tv-simili-a-bridgerton

The Great

«The Great è un dramedy irriverente e satirico sull’ascesa di Caterina la Grande da outsider a sovrana regnante più longeva nella storia della Russia.»

The Great è la più recente, infatti è uscita l’anno scorso e ha ancora solo una stagione con 10 episodi, ma è stata già rinnovata per una seconda (niente scherzi alla Netflix). Potete vederla sul canale STARZPLAY su Prime Video (un canale che potete vedere gratis per 7 giorni, quindi, considerando che gli episodi sono pochi, potreste valutarle di fare questa prova).

serie-tv-simili-a-bridgerton

The Spanish Princess

«Caterina d’Aragona viene promessa sposa all’erede del trono inglese quando è ancora una bambina. Dopo la morte improvvisa di suo marito, il principe Arturo Tudor, e l’ostracismo da parte della corte nei suoi confronti, la ragazza sembra perdere definitivamente la possibilità di diventare regina fino a quando avrà la possibilità di annullare il precedente matrimonio e congiungersi con il nuovo pretendente, il principe Enrico (futuro Enrico VIII d’Inghilterra).»

The Spanish Princess ha i costumi d’epoca come Bridgerton e infatti, in comune, hanno solo questo. Le puntate durano un’ora circa, sono solo 16 e, come il precedente, anche questo è disponibile sul canale STARZPLAY che trovate su Prime Video.

serie-tv-simili-a-bridgerton
Fonte: Telefilm Central

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Matteo Renzi: no alle elezioni, sì a sostituto di Conte
Next post Chi è Mohammed bin Salman, il principe lodato da Renzi