16enne scappa da casa con un’amica conosciuta su Tiktok (che noi conosciamo già)

Condividi

Tiktok di nuovo nel mirino dei media: dopo, secondo alcune ipotesi azzardate dalle testate, aver portato al suicidio con una challenge mortale una bambina di 10 anni, ha permesso a una 16enne, Selena Jennifer Castillo, di conoscere la ragazza, sua coetanea, con cui sarebbe scappata il 16 gennaio, giorno in cui ha lasciato un biglietto alla madre, una chiamata al fratello. Non si avrebbero più sue notizie da quel giorno, sebbene stia continuando a caricare dei brevi video sul social tramite il tablet del fratello.

selena-jennifer-castillo-scomparsa
Fonte: ok!mugello

«Mami scusami, ma non mi sento tanto bene. Starò bene o da papi o da un’amica. Appena trovo un telefono ti chiamo. Scusami, ti amo», ha scritto la 16enne alla madre su un bigliettino, per poi sparire. Il padre, a “La Nazione”, ha raccontato che «sabato ha telefonato al fratello dicendo che sarebbe tornata domenica. Il giorno dopo ha cercato me, per dirmi che stava bene e che sarebbe tornata lunedì. Quando l’ho pregata di rientrare, aggiungendo che sarei andato a prenderla ovunque, mi ha però risposto che sono un pazzo, ha riattaccato e non si è più fatta sentire».

Guardando i video che Selena Jennifer Castillo e la sua amica hanno postato su Tiktok, si spostano molto rapidamente, in pochi giorni avrebbero visitato Milano, Torino, Verona, Novara, ma ancora nessuno è riuscito a rintracciarle. Ecco come due minorenni, con la gran parte delle regioni italiane in zona arancioni, con il divieto di spostamento fuori i confini delle regioni se non per comprovate esigenze, si prendono gioco di agenti istruiti. Sembra quasi uno di quei film che vedevamo da bambini, con le gemelle Olsen. Ma è tutto vero.

Selena Jennifer Castillo scappa con influencer: chi è lei?

selena-jennifer-castillo-scomparsa
Fonte: pexels

A quanto leggiamo sulle varie testate, sembrerebbe che Selena Jennifer Castillo si trovi con una ragazza che ha diversi followers su Tiktok e su Instagram. Ora, noi non sappiamo se con tanti followers si intendano 10mila o 100mila, ma Il Messaggero ci fa sapere che questa pseudo influencer non è nota solo online, ma anche alla polizia, poiché lo scorso anno aveva portato un 20enne disabile a spogliarsi in diretta su Instagram, e lui poi avrebbe pensato al suicidio. Una ragazza dal gran cuore, molto affidabile e che vuole ottenere followers in modo onesto, non plagiando ragazzini e ragazzine.

Se queste informazioni sono corrette, noi conosciamo già chi è la ragazza con cui è scappata Selena Jennifer Castillo. Ha 58mila followers su Instagram, ha 17 anni ed è molto popolare perché è cattiva e maleducata. Non abbiamo la certezza che sia lei e le nostre sono solo delle ipotesi basate su alcune indagini che abbiamo tratto dalle informazioni date per certe (dando per scontato che siano certezze) che i media ci hanno trasmesso, e tutto ci riporta proprio a una ragazza. Anche voi ne avete sicuro sentito parlare ad aprile del 2020, quando noi eravamo in lockdown e lei si divertiva a fare le dirette in cui prendeva in giro ragazzi e ragazze, suoi followers.

«Abbiamo paura che la sua amica l’abbia plagiata e magari l’abbia coinvolta in qualcosa di molto brutto ben più grande della sua età e maturità», ha detto il padre della 16enne Selena Jennifer Castillo. A La Repubblica, la madre ha anche confessato che la voce della sua bambina sembrava «impastata, diversa», temendo persino che fosse stata drogata. Intanto, due giorni fa, sul profilo Facebook di Selena Jennifer Castillo è comparso un post in cui dice di non essere scomparsa e di stare bene.

Quando però la polizia ha aperto il cellulare della 16enne, ha scoperto «gruppi Whatsapp in cui l’influencer 17enne adescava altre ragazzine, le convinceva a inviare foto spinte. Non so a che scopo, se per guadagnare più follower, per bullizzarle o per altri fini», racconta la madre a La Repubblica.

«Ma ho paura che mia figlia possa essere stata indotta a fare qualcosa di cui potrebbe non rendersi conto fino in fondo. Selena non stava passando un periodo facile. Era già scappata di casa, ma solo per qualche ora: non si era mai allontanata da Firenze. L’altra l’ha portata in giro, in alberghi e ristoranti di lusso, le ha fatto fare la bella vita. È stata plagiata, forse con la promessa di diventare ricca o chissà che altro».

selena-jennifer-castillo-scomparsa
Fonte: la Repubblica

Speriamo che Selena Jennifer Castillo possa tornare a casa al più presto, sana e salva, per riabbracciare i genitori che sentono tanto la sua mancanza. Se dovete avere informazioni sulla ragazza, non esitate a contattare le forze dell’ordine.

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post La Polonia vuole limitare il potere dei social network (solo per continuare a essere omofobi)
Next post Rachele Mussolini: «mio nonno, anche se pochi, di errori ne ha commessi», condanna le leggi razziali