Selena Gomez: tutta la storia sulla polemica con Francia Raisa

Condividi

Da pochi giorni è stato pubblicato su Apple TV il documentario di Selena Gomez, My Mind & Me, in cui si apre su tutti i problemi che ha dovuto affrontare: dal lupus, al bipolarismo, al semplice stress dovuto alla fine della relazione con Justin Bieber e l’insistenza su questo da parte di tutti i fans e dei paparazzi, fino ad arrivare alla rinascita. Tuttavia, molti fan si sono resi conto dell’assenza di qualcosa… O meglio di qualcuno: della cara amica Francia Raisa, che addirittura le ha donato un rene aiutandola a superare un difficile momento legato alle complicazioni derivanti dal lupus. Che è successo fra le due?

selena-gomez-francia-raisa-amicizia

Non a tutti piace la musica di Selena Gomez, ma quasi tutti l’apprezzano come persona: umana, sempre gentile con i fans, di lei ci sono principalmente bei ricordi e poche volte si è parlato male di lei come artista. Tuttavia, la sua figura è ancora legata a quella di Justin Bieber, sebbene lei faccia di tutto per distaccarsene. Tutti sono andati avanti, qualche settimana fa la sua foto con Hailey Bieber, moglie del suo ex, ha fatto esplodere il web, eppure in molti ancora sperano nel ritorno dei Jelena. Tutti, tranne i diretti interessati.

A parte questo, la cantante e attrice (che di recente ha recitato in Only murders in the building) parla spesso di salute mentale: «Va bene non stare bene» è diventato uno dei motti di Selena Gomez, da quando, nel 2020, le è stato diagnosticato il disturbo bipolare, difficile già per una persona comune, per una che è cresciuta sotto i riflettori sin da ragazzina, con i media, i riflettori e il gossip sempre alle calcagna, non deve essere stato di certo più semplice. La cantante ex star della Disney, però, non si è lasciata scoraggiare e ha voluto raccontare e sensibilizzare i fan e non solo sulla salute mentale.

«Ogni persona ha il proprio percorso di salute mentale. Se li ignoriamo, li abbelliamo o li nascondiamo al mondo, non cambia il fatto che siano molto, molto reali», disse nel comunicato stampa per presentare WonderMind, che «sta estendendo una più ampia conversazione sulla salute mentale iniziata per così tanti durante questa pandemia». E ancora, racconta di questo progetto e soprattutto della sua salute mentale:

«Una volta che ho capito cosa stava succedendo nella mia mente, ho trovato uno scopo. E, negli anni, ho guadagnato fiducia in me stessa. Non del tipo ‘oh, quanto sono carina’ ma quella fiducia per cui so di cosa sto parlando. Durante la mia carriera, ho sempre cercato di prestare la mia voce a cose che contano. E devo dare il merito a mia mamma per questo perché lei mi ha insegnato tutto».

Selena Gomez ha un ottimo rapporto con la madre, ma anche con Taylor Swift: la loro è una delle amicizie di cui più si parla online… Ma quella con Francia Raisa?

Cos’è successo fra Selena Gomez e Francia Raisa

La cantante e l’attrice (popolare per il ruolo in La vita segreta di una teenager americana) condividono una lunga amicizia, tanto importante che la Raisa ha donato un rene alla Gomez quando il suo disturbo autoimmune di cui soffre dal 2013, il lupus, è peggiorato. Selena Gomez ha sempre voluto tanto bene ed è sempre stata molto grata a Francia Raisa, tant’è che quando nel 2017 ha accettato il premio come Donna dell’Anno, ha voluto con sé sul palco l’amica, dicendo che si sarebbe meritata di riceverlo al posto suo. Quindi… Cos’è successo fra le due?

selena-gomez-francia-raisa-amicizia

In molti ricordano quando Francia qualche anno fa decise di rompere completamente i rapporti con Selena, in quanto riteneva che non stesse prendendo sul serio «la seconda opportunità che le è stata offerta dalla vita» (questo secondo il tabloid Radar Online). Per questo forse non ha stupito il fatto che la cantante, nel suo documentario abbia detto che Taylor Swift è «l’unica vera amica nell’industria». A questa dichiarazione l’attrice commentò dicendo: «Interessante», ma poi ha eliminato il commento.

Non sono mai riuscita a inserirmi in un gruppo di ragazze famose. La mia unica amica nel settore è Taylor Swift, quindi ricordo che mi sentivo fuori posto. Sentivo la presenza di tutte le persone intorno a me che vivevano una vita piena. Avevo questa posizione ed ero davvero felice, ma… lo ero? Queste cose materialistiche mi rendono felice? Ho capito che non mi piaceva chi ero, perché non sapevo chi ero.

Quello che ha detto Selena Gomez nel documentario
selena-gomez-francia-raisa-amicizia
Screen di Pop Crave

Ovviamente subito sono esplosi i drama e in vari video si parla della situazione. A uno di questi, Selena commenta chiedendo scusa «se non ho menzionato tutte le persone che conosco». E a questo punto si ha da ridire anche sul “persone che conosco” e non “amiche“. Controllando poi i loro profili Instagram, Selena non è più seguita da Francia. Insomma… L’amicizia fra Selena Gomez e Francia Raisa è arrivata al termine? Cos’è successo fra le due ragazze che sembravano essere unite come due sorelle?

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.