Molfetta: si cerca Rosaria Farinola, 27enne

Condividi

A Molfetta, la città sta cercando disperatamente Rosaria Farinola, una giovane donna di 27 anni che è scomparsa la mattina di mercoledì 14 giugno. Secondo le prime informazioni disponibili, sembra che Rosaria si sia allontanata per raggiungere il suo fidanzato al mare, ma purtroppo i due non si sono mai incontrati. È stato il fidanzato stesso a dare l’allarme, mentre i colleghi di lavoro di Rosaria hanno esteso l’appello di ricerca attraverso i social network. La comunità si unisce nel tentativo di trovare Rosaria e riportarla al sicuro tra i suoi cari.

rosaria-farinola-scomparsa-da-barletta

Le persone scomparse sono sempre di più. Il ministro dell’Interno Piantedosi durante la cerimonia che si è svolta in occasione della presentazione della XXVIII Relazione sull’attività svolta nell’anno 2022 dall’Ufficio del Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse, disse: «Quello delle persone scomparse rappresenta un fenomeno articolato che necessita di una intensa attività di analisi mirata a indagarne le cause, con l’obiettivo di poterlo efficacemente affrontare anche in termini di prevenzione. In tale ambito assumono grande importanza le numerose partnership e collaborazioni avviate dall’ufficio del Commissario anche con università, istituti di cura, enti pubblici e privati».

Il dossier conta quasi 200 pagine, e i casi denunciati sono stati 24.369 con un incremento del 26,46% rispetto all’anno precedente (19.269), ovvero in media 67 al giorno (erano 53). Circa la metà delle persone (12.170) è stata ritrovata, entro una settimana, numero quasi identico al 2021. In vita è stato trovato il 98,56% degli scomparsi (+0,51%), mentre le persone decedute sono state 175 (1,44%). Delle 12mila persone ancora oggi ricercata si aggiungono le 9.619 ereditate dal 2021, anche se sempre nel 2022 sono state trovate 1.211 persone sparite negli anni precedenti. Ma ci auguriamo che Rosaria non sia fra questi numeri.

La scomparsa di Rosaria Farinola

rosaria-farinola-scomparsa-da-barletta

Secondo quanto riportato dai colleghi di lavoro, Rosaria Farinola è stata segnalata come scomparsa da Molfetta, situata nella provincia di Bari, mercoledì 14 giugno. Si crede che alle 10:30 quella mattina Rosaria abbia lasciato la sua abitazione con l’intenzione di raggiungere il fidanzato a Barletta e trascorrere insieme a lui una giornata al mare. Tuttavia, sembra che i due non si siano mai incontrati come previsto. Dopo aver notato l’assenza di Rosaria alla destinazione prevista, il fidanzato ha immediatamente lanciato l’allarme.

Secondo quanto riportato da ‘Fanpage‘, la mattina successiva, giovedì 15 giugno, i parenti della 27enne si sono recati presso la caserma dei carabinieri di Molfetta per presentare una denuncia di scomparsa. La ricostruzione iniziale suggerisce che Rosaria Farinola sia uscita di casa alle 10:30, ma senza prendere con sé le chiavi di casa. Al momento, non si sa ancora se abbia effettivamente preso il treno che avrebbe dovuto portarla a Barletta per incontrare il fidanzato. L’indagine è ancora in corso per determinare tutti i dettagli riguardanti la sua scomparsa.

rosaria-farinola-scomparsa-da-barletta

I suoi colleghi hanno anche lanciato un appello sui social network, fornendo tutti i dettagli in loro possesso, nonché i numeri di telefono da contattare per qualsiasi tipo di informazione. L’appello riporta i seguenti dettagli: al momento della scomparsa, Rosaria indossava un vestito lungo di colore verde militare, sandali neri e portava con sé una borsa beige contenente i suoi documenti personali ed effetti personali. Non aveva con sé le chiavi di casa e l’ultimo accesso registrato su WhatsApp è stato alle 10:02.

La sua famiglia e i colleghi sono estremamente grati a chiunque possa fornire informazioni, anche in forma anonima, riguardanti la ragazza. La preoccupazione è molto alta L’annuncio è già stato condiviso sui social media e le informazioni pubblicate dai dipendenti dell’Italian Coffee House sono state visualizzate sulle bacheche delle associazioni locali, dei gruppi dei residenti e sui profili provenienti da tutto il territorio nazionale. La comunità si sta mobilitando per diffondere l’appello e contribuire nella ricerca di Rosaria.

Farinola Rosaria titolare del bar Italian Coffee House di Molfetta! È uscita di casa mercoledì alle ore 10,30, doveva…

Pubblicato da Italian Coffee House su Sabato 17 giugno 2023

Chiunque sappia qualcosa in più o in caso di avvistamenti, i familiari chiedono di contattare i Carabinieri o i seguenti numeri:

373 8587279 Sig. Cecilia Altamura
333 7685539 Sig. Graziano Farinola

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.