pretty-little-liars-reboot

Pretty Little Liars avrà un reboot?

Condividi

La notizia è arrivata da qualche giorno e non è ancora stata né confermata né smentita, ma voci dicono che potremmo avere un vero e proprio reboot di Pretty Little Liars, serie iconica degli anni ’10 del ventunesimo secolo che conta ben 7 stagioni (si è conclusa del 2017).

A proporre il reboot è stato Roberto Aguirre-Sacasa, creatore della serie amatissima dai teenager (e che, relativamente, potrebbe essere paragonata a Pretty Little Liars) Riverdale, ma anche di Le terrificanti avventure di Sabrina (reboot di Sabrina vita da strega e prodotto da Netflix) e Katy Keene, con protagonista Lucy Hale (Aria Montgomery in Pretty Little Liars).

Ed è stata proprio quest’ultima a dichiarare che non sarebbe troppo felice di un eventuale reboot, essendo molto gelosa della serie che l’ha resa famosa e amata in tutto il mondo, soprattutto se il cast sarebbe composto da altre persone (e, considerando l’età che adesso hanno le attrici e che le protagoniste frequentano il liceo, sarebbe più che naturale).

Lucy Hale: le dichiarazioni sul reboot di Pretty Little Liars

A una delle protagoniste di Pretty Little Liars è stato chiesto se un reboot, secondo la sua opinione, sarebbe fattibile:

«Siamo in un periodo di quarantena che credevamo continuasse solo per due settimane. Tutto è possibile arrivati a questo punto. Io non gestisco niente ma sento che abbiamo bisogno che passi ancora un po’ di tempo.»

Afferma poi di immaginare che prima di un vero e proprio reboot, arriverà un altro spin-off (ne esistono già due: Pretty Little Liars The Perfectionist e Ravenswood). Dichiara poi di essere molto protettiva e che, se non fosse nel cast della serie, vorrebbe essere nella produzione.

pretty-little-liars-reboot
Fonte: tvserial

Ovviamente i fan più affezionati non riescono a vedere la serie senza le attrici protagonisti originali: Sasha Pieters (Alison), Lucy Hale (Aria), Ashley Benson (Hanna), Shay Mitchell (Emily) e Troian Bellisario (Spencer). Tuttavia, altri fan, vorrebbero rivedere Pretty Little Liars, sin dall’inizio.

Le dichiarazioni di Marlene King

Marlene King è la creatrice ufficiale dello show, quella che ha avuto l’idea di rendere i libri di Sara Shepard una serie tv amata in tutto il mondo. Serie che, ammettiamolo, è iniziata benissimo per poi finire nel trash, infatti in molti hanno continuato a vederla perché affezionati ai personaggi, per curiosità o solo per vedere cosa Marlene si sarebbe inventata.

In ogni caso, sembrerebbe che alla King non andrebbe proprio a genio la notizia di un reboot da parte di Roberto Aguirre-Sacasa, infatti ha postato su Twitter il pensiero del conduttore televisivo Joseph Dougherty dove afferma che «abbiamo finito tre anni fa, i nostri stivali sono ancora caldi».

Ma la vera lotta è iniziata con il tweet in cui ha lanciato un hashtag, quasi come se volesse creare una sfida nei confronti di chi vuole creare il reboot.

«Siamo la famiglia di PLL per sempre. Se abbiamo bisogno di definirci la famiglia originale di Pretty Little Liars lo faremo. A partire da ora», scrive, lanciando poi l’hashtag #OGPLLFamily, che sta per Original Pretty Little Liars Family.

Cosa si sa del reboot

pretty-little-liars-reboot
Fonte: youtube

Sul reboot proposto da Roberto Aguirre-Sacasa, sappiamo che avrà dei personaggi e una storia diversi, quindi probabilmente non c’è da aspettarsi nessuno «Jenna è cieca, non può sentirci».

Per cui, non sarà una copia, avrà una propria trama che sarà solamente ispirato all’originale e al libro e, chissà, magari vedremo anche il cast originale come comparsa o come ruolo minore, come è anche avvenuto con il reboot di Gossip Girl.

In ogni caso, i diritti della serie appartengono alla Alloy Entertainment, che fa parte della Warner Bros, che, secondo delle fonti, potrebbe occuparsi del reboot insieme al produttore di Riverdale.

Chissà, potrebbe essere qualcosa di spettacolare (come con Sabrina) o un flop totale. Prima dovremmo avere le certezze che si svolga. Voi lo vedreste bene un reboot di Pretty Little Liars con altre attrici (se sì, chi vedreste bene?)? O siete affezionati alle originali?

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.