Abbiamo già parlato di tutte le serie tv che Netflix sta cancellando in questo tragico mese di dicembre, ma purtroppo non finisce qui, perché il 14 e il 15 gennaio 2021 dovremmo dire definitivamente dire addio a Pretty Little Liars e Sherlock, a meno che la piattaforma di streaming non faccia dietro-front anche in questo caso come ha fatto con l’iconica serie tv Friends.
Tra le tante cancellazioni di Netflix in questo mese, troviamo serie molto importanti per la nostra adolescenza come Gossip Girl ma anche anime come Terror In Resonance o cartoni come Topo Tip. Insomma, le cancellazioni di questo mese sono tragiche, ma forse quelle di gennaio potrebbero essere persino peggiori, considerando che sia Pretty Little Liars che Sherlock sono tante amate dai fan e dagli abbonati alla piattaforma.
In ogni caso, Gossip Girl avrà un reboot e abbiamo anche avuto le prime immagini, tuttavia sarà trasmesso su HBO Max per cui al momento non potremo vederlo su Netflix, ma non sappiamo cosa succederà in futuro. Anche Pretty Little Liars sembra che avrà un reboot, nonostante Marlene King sia contraria e abbia espresso il suo dissenso su Twitter, ricordando qual è la famiglia originale di PLL.
Di Sherlock, invece, possiamo dire che che ha avuto una sorta di sostituta, sebbene Benedict Cumberbatch e Martin Freeman non possano mai essere sostituiti. Tuttavia, Enola Holmes, di cui abbiamo già parlato, è un film, non una serie e, soprattutto, non può essere minimamente paragonato al nostro Sherlock Holmes, con l’attore che lo ha reso iconico.
In ogni caso, prima che arrivi il 14 e il 15 gennaio 2021, possiamo comunque firmare petizioni o almeno fare un rewatch, oppure rivediamo il trailer e la trama delle due serie tv che ci hanno accompagnato negli anni della nostra adolescenza e, chissà, anche in questi ultimi in cui, un po’ di trash, soprattutto per quanto riguarda Pretty Little Liars che di trash ne ha davvero tanto, ci fa strappare un sorriso.
Pretty Little Liars: trama e trailer
«Rosewood, Pennsylvania. Un gruppo molto affiatato di cinque migliori amiche (Hanna, Emily, Aria, Spencer e Alison) trascorrono insieme il weekend del Labor Day. Durante la notte, però, Alison scompare misteriosamente. Avendo perso la loro “ape regina”, le altre quattro amiche si allontanano e il gruppo si sgretola.
Un anno dopo, le quattro ragazze rimaste cominciano a ricevere degli strani sms firmati semplicemente “A”; i messaggi contengono segreti che le ragazze pensavano di aver confidato solo ad Alison. Le ragazze deducono, dunque, che l’amica sia ancora viva, ma la scoperta del corpo di Alison smonta le loro certezze. Ipotizzano quindi che “-A” sia l’assassino di Alison e cercano di scoprirne la vera identità.»
Sherlock Holmes: trama e trailer
«La serie è un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Sir Arthur Conan Doyle e vede come protagonista il detective Sherlock Holmes, affiancato dal suo amico e assistente, il dottor John Watson. Le avventure dei due si svolgono però nella Londra odierna, e non in quella presentata da Doyle. Watson è un reduce della guerra in Afghanistan e deve ancora ritrovare il suo posto nella società.
Quando un amico gli suggerisce di trovarsi un coinquilino con cui dividere le spese di un appartamento, si ritrova a vivere con l’eccentrico Holmes, che col passare degli anni diventerà suo compagno di avventure. Sono state realizzate quattro stagioni, ognuna delle quali composta da tre episodi, un mini episodio e un episodio speciale.»
Voi farete un rewatch di una di queste due serie prima che Netflix le cancelli il 14 e 15 gennaio 2021? Oppure vi accontenterete di vederlo in streaming illegale? Noi, sicuramente, faremo un rewatch di Sherlock, che non è mai abbastanza e non ci fa mai annoiare.
Giulia, 25 anni, laureata in Lettere Classiche, “paladina delle cause perse” e studentessa di Filologia Italiana. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty