Sherlock Holmes: arrivano due serie tv con Robert Downey Jr.

Condividi

Sherlock Holmes è tornato su Netflix da qualche mese, ma i fan amano le storie del detective inglese, a prescindere da chi sia l’interprete. Abbiamo anche seguito un’altra serie, come quella degli Irregolari di Baker Street, collegata al detective, o anche quella di Enola Holmes, sorella di quest’ultimo. Tuttavia, adesso c’è un’interessante notizia riguardando due serie tv spin-off con Robert Downey Jr, che sarà sicuramente produttore ma non sappiamo se sarà anche l’interprete principale, ruolo che ha già ricoperto in passato.

sherlock-holmes-robert-downey-jr

Robert Downey Jr, infatti, oltre a essere stato Iron Man è anche stato Sherlock Holmes nel 2009 e nel 2011, nei film diretti da Guy Ritchie, accompagnato da Jude Law che interpretava il dottor Watson. Nel primo film «l’astuto detective Sherlock Holmes e il suo fedele aiutante, il dottor Watson, sono chiamati ad affrontare uno strano criminale, appassionato di magia di nera, che riappare dalla tomba», nel secondo, invece ha come background l’Europa del 1981, con degli attentati di matrice anarchica. Qui viene anche introdotto il professor Moriarty, nemesi di Sherlock.

Sherlock Holmes: le serie tv con Robert Downey Jr

sherlock-holmes-robert-downey-jr

A condividere la notizia è Deadline, che fa sapere che HBO Max insieme a Warner Bros stanno cercando di costruire un universo cinematografico di Sherlock Holmes, ai livelli delle serie tv spin-off di Suicide Squad e The Batman che si trovano nello streamer WarnerMedia. Le serie proposte sono due e hanno come protagonisti un diverso personaggio. Saranno prodotte dal Team Downey, con Robert Downey Jr, Amanda Burrell e Susan Downey. Produttore esecutivo anche Lionel Wigram della Wigram Productions, che ha prodotto già i film di Sherlock Holmes.

In ogni caso, a differenza delle serie provenienti da Suicide Squad e da Batman di Peacemaker e del Pinguini, che sono costruiti intorno a personaggi esistenti, sembra che gli spinoff di Sherlock Holmes girerebbero intorno a personaggi che non sono stati ancora introdotti. Sembra che i personaggi facessero parte del terzo film, ritardato a causa della pandemia e che sarebbe dovuto uscire a dicembre 2020, poi a dicembre 2021, ma che ancora non ha una data d’uscita. Deadline fa sapere che il destino delle due serie dipenderà anche dal terzo film.

sherlock-holmes-robert-downey-jr

Robert Downey Jr, tempo fa, disse di aver «notato che non esiste ancora un mystery-verse, e quello creato da Conan Doyle potrebbe essere perfetto per questo progetto. Sarebbe l’unica voce in questo tipo di arena. Perciò perché fare un terzo film se alla fine non si creano anche degli spin-off con tanti elementi da incastrare? Pensiamo che ci siano delle opportunità per costruire qualcosa, con personaggi del terzo film da cui si potrebbero trarre degli spin-off da portare in televisione, con Warner Media ed HBO Max a lavorarci sopra».

Vedremo quindi come si evolverà la situazione e soprattutto se nelle serie sarà anche presente Robert Downey Jr come Sherlock, oppure se si occuperà solo della produzione. In ogni caso, sembrano essere due lavori interessanti. Quale personaggio vorreste che avesse uno spin-off (e perché proprio Moriarty?)?

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.