Finalmente abbiamo delle news riguardo il tanto atteso secondo film di Enola Holmes, che ha come protagonista Enola, la sorella di Sherlock Holmes che, con il fratello, condivide l’astuzia, la furbizia e la passione per i casi impossibili da risolvere. A interpretare la protagonista è la bella e talentuosa Millie Bobbi Brown, divenuta famosa per il suo ruolo in Stranger Things, serie targata Netflix, e il primo film ha totalizzato ben 76 milioni di visualizzazioni.
Alla ragazzina di 16 anni sorella del detective e del politico britannico Mycroft, è stato dedicato un film firmato Netflix, con attrice protagonista il giovane talento di Stranger Things, Millie Bobby Brown. Sherlock è invece interpretato da Henry Cavill, mentre il fratello maggiore da Sam Claflin e, ciliegina sulla torta, la mamma dei tre fratelli altro non è che Helena Bonham Carter. Un film che, se non lo avete ancora fatto, dovreste vedere solo per il cast!
Tuttavia, Enola Holmes non è solo la sorellina di Sherlock, ma è un film di una piccola giovane donna che si trova a vivere in un’epoca agli albori del femminismo inglese, in cui le donne dovevano pulire, stare a casa, essere sempre composte, indossare il corsetto e tutte quelle altre regole che, Enola Holmes, proprio non può accettare. «Devi fare rumore, se vuoi essere ascoltata», dice Eudoria, la madre di Elona, alla figlia, e io penso che non ci sia frase più bella da dire a una giovane donna in un mondo patriarcale.
Sorella minore di Sherlock Holmes, famoso detective britannico, Enola ha da sempre vissuto solo con sua madre, una donna rivoluzionaria che ha cresciuto la viglia insegnandole, sin da piccola, a difendersi da sola, a leggere, a orientarsi fra la scienza e lo sport, qualsiasi insegnamento che poi l’avrebbe fatta diventare una donna di altri tempi. Perché, in quegli anni, non era accettabile una donna che non voleva sposarsi, che si informava, che aveva carattere, che non indossava un corsetto. Insomma, tutto ciò che Enola era diventata, intelligente, perspicace e contro ogni etichetta sociale.
Tuttavia, la sua vita cambia quando la madre scompare nel nulla lasciandole solo dei regali che nascondono degli indizi e, da quel momento, inizia la sua ricerca. Non finisce qui, però, perché quando incontra il visconte Tewkesbury, decide di indagare anche su un caso che riguarda il giovane ragazzo in fuga dalla propria famiglia. Riuscirà Enola Holmes a trovare sua madre, a salvare il visconte Tewkesbury e a salvare la Gran Bretagna?
Trama del primo film
Enola Holmes 2: trama ufficiale e prime immagini
Non sappiamo ancora la data ufficiale del film, ma sappiamo che nel sequel sono stati confermati, ovviamente, Millie Bobbi Brown nei panni della protagonista, Henry Cavill come Sherloc, Helena Bonham Carter come madre, Eudoria Holes, Louis Partridge come Lord Tewkesbury e poi David Thewlis, Susan Wokoma, Adeel Akhtar, Sharon Duncan-Brewster, Hannah Dodd, Abbie Hern, Gabriel Tierney, Serrana Su-Ling Blis e Laurence Ellerker. Harry Bradbeer e Jack Thorne saranno sempre alla sceneggiatura.
«È un personaggio talmente straordinario che andremo a scoprire molti altri segreti su di lei. Ci sono molte questioni rimaste aperte in questa famiglia disfunzionale», aveva detto Bradbeer riguardo Enola Holmes. È stato rilasciato anche il primo promo Netflix del film che uscirà quest’anno. Vi lasciamo quei pochi secondi in cui vediamo Enola insieme al fratello e, in seguito, anche la trama ufficiale. Enola Holmes non vediamo l’ora di rivederti in scena!
Diventata una detective di professione come il suo famigerato fratello, Enola Holmes si imbarca nel suo primo caso ufficiale, che consiste nel ritrovare una ragazza scomparsa, mentre le scintille di una pericolosa congiura alimentano un mistero che per esser risolto richiede l’aiuto degli amici e dello stesso Sherlock.
Trama di Enola Holmes 2
Giulia, 25 anni, laureata in Lettere Classiche, “paladina delle cause perse” e studentessa di Filologia Italiana. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty