Cup of Green Tea

Tea, nel dizionario urbano, significa gossip, notizia, news, tutto ciò che potrebbe interessarti, e che troverai su questo sito.

Cos’è Paway: il Waze per cani

Conoscete Waze, l’applicazione che vi aiuta a svincolarvi da traffico, vi avvisa di eventuali controlli e rende la vostra guida più tranquilla? Adesso esiste anche una versione per cani: Paway. Quest’applicazione vi aiuterà a scegliere il percorso più adatto per il vostro animale domestico, che sia frequentando una zona in cui sta già passando un altro cane oppure evitandolo.

paway-applicazione-per-cani
Fonte: instagram

Insieme a quella per i cani, online trovate anche un’applicazione per donne per percorrere strade sicure recensite da altre donne che le hanno percorse prima di voi. È illuminata? È frequentata? Ci sono persone in giro a cui chiedere aiuto in caso di emergenza? Se vi interessa, si chiama Wher (with her, appunto) e potrebbe essere fondamentale se camminate spesso da sola di notte.

Chiusa questa parentesi, vi presento subito Paway, l’applicazione creata per i vostri amici a quattro zampe.

Come funziona Paway?

paway-applicazione-per-cani

La prima cosa che devi fare una volta che avrai installato Paway sul tuo iPhone (al momento è disponibile solo per utenti iOS, per cui noi androidiani dovremo ancora attendere) è creare un profilo per il tuo cagnolino, proprio come faresti tu sui tuoi social personali. Per farlo, potrai utilizzare dei colori, in modo da classificarlo in base al suo carattere:

  • Rosso (“Ho bisogno di spazio”);
  • Arancione (“Mi piacciono le persone, ma non i cani”);
  • Giallo (“Dammi un po’ di spazio, sono nervoso/ansioso”);
  • Verde (“Mi piace incontrare nuovi amici!”);
  • Blu – Cane di servizio (“Sto lavorando”)

In questo modo i proprietari degli altri cani sapranno quale strada percorrere per tenere al sicuro il proprio cane e anche il tuo. Puoi anche aggiungere al profilo delle note riguardanti delle informazioni personali, come la via di casa se dovesse succedere qualcosa (ad esempio se dovesse scappare e qualcuno lo riconoscesse) o alcune dritte lasciate dal veterinario.

Ti verrà poi chiesto quanto cammini solitamente, o in minuti o in km e, fatto ciò, Paway ti consiglierà il miglior percorso da frequentare, adatto ai minuti di tempo che hai scelto. Potrai anche riportare alcuni dettagli sulla mappa, come un cane che fa gli escrementi, la pipì o, ancora, se c’è un’emergenza. Ovviamente, oltre a riportare, potrai anche visualizzare le segnalazioni degli altri utenti.

paway-applicazione-per-cani

Basandosi su queste informazione, Paway ti permetterà di camminare tranquillamente con il tuo cane, o trovandogli degli amici con cui giocare durante la sua passeggiata, oppure tenendoli a distanza. L’applicazione è stata creata da dei dog walker con l’uso di dati di crowdsourcing, fornendo quindi delle informazioni sulla regione locale. In questo modo potrà aiutare non solo a cercare cani intorno a te (una sorta di Tinder) ma anche a trovare cani smarriti e a percorrere un percorso adatto al tuo cane.

Se volete scaricarla, il sito è questo.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Giulia

Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

Torna in alto