Lady Gaga denunciata da una donna accusata di aver rapito i suoi cani

Condividi

Una donna che è stata accusata di aver rubato i cani di Lady Gaga nel 2021 ha citato in giudizio la pop star, sostenendo che non le è stata data la promessa ricompensa di $500.000 per aver restituito i cani e tra l’altro “senza fare domande“, che era stata promessa dalla stessa Gaga a chiunque le avesse restituito i suoi animali. Si chiama Jennifer McBride ed era stata precedentemente arrestata e accusata in relazione al furto dei bulldog francesi di Lady Gaga nel febbraio 2021. Il dog sitter di Lady Gaga, Ryan Fischer, è stato colpito e ferito durante il rapimento.

lady-gaga-cani-denunciata

Due giorni dopo il rapimento dei cani, McBride li ha restituiti recandosi alla polizia, che ha notato che l’al momento “eroina” sembrava «non coinvolta e non associata» all’incidente. Subito dopo, però, la donna è stata accusata di aver ricevuto proprietà rubata e complice di tentato omicidio. Lei non ha contestato la ricezione di beni rubati dal furto, secondo quanto detto dall’NBC News, ed è stata condannata a due anni di libertà vigilata. Insieme a lei, altre cinque persone.

Il procuratore distrettuale della contea di Los Angeles George Gascón, ad aprile 2021, disse di aver «addotto accuse molto gravi in ​​questo caso e confidiamo che la giustizia sarà adeguatamente servita man mano che questo caso si svolgerà in tribunale». La polizia, in un comunicato stampa, disse che «gli investigatori non credono che i sospetti abbiano preso di mira la vittima a causa del proprietario dei cani. Tuttavia, le prove suggeriscono che i sospettati conoscevano il grande valore della razza dei cani» e che questa «era la motivazione della rapina».

lady-gaga-cani-denunciata

Quando poi Jennifer McBride ha riportato i cani, Joe Germanotta, padre di Lady Gaga, ha detto che gli animali stavano bene e «li abbiamo fatti controllare dal veterinario e va tutto bene. La famiglia è estremamente felice». Fortunatamente anche il dog sitter Ryan è stato curato e si è ripreso completamente. «Non possiamo dire abbastanza per ringraziare tutti i primi soccorritori, infermieri e medici che hanno lavorato così instancabilmente per prendersi cura di Ryan. Naturalmente, vogliamo anche ringraziare Lady Gaga che non ha mostrato altro che amore e preoccupazione senza sosta per Ryan», ha detto la sua famiglia.

Lady Gaga denunciata da chi è accusata di averle rubato i cani

Secondo una causa intentata venerdì in un tribunale di Los Angeles, McBride ora sostiene che Lady Gaga abbia violato il contratto relativo alla ricompensa di $500.000 “senza fare domande” non pagando per la restituzione dei cani. La causa accusa anche Lady Gaga di frode per falsa promessa e frode per travisamento. La donna sta chiedendo anche danni per non meno di 1,5 milioni di dollari, compreso il risarcimento per le spese legali, per “angoscia mentale” e “dolore e sofferenza“, ha riferito USA Today.

lady-gaga-cani-denunciata
I cani di Lady Gaga

Un vice procuratore distrettuale di Los Angeles, Michele Hanisee, ha osservato che qualsiasi pagamento derivante da una causa legale sarebbe un risarcimento per Lady Gaga, Fischer e altre vittime della rapina. All’NBC ha commentato: «dalle prove presentate al gran giurì era chiaro che la signora McBride sapeva che i cani erano stati rubati in una violenta rapina in cui Ryan Fischer era stato gravemente ferito. Era anche chiaro dalle prove che McBride conosceva da anni almeno due dei suoi cospiratori».

A dicembre, James Howard Jackson, uno dei tre uomini che hanno partecipato alla rapina, è stato condannato a 21 anni di reclusione dopo aver dichiarato di non contestare l’accusa di tentato omicidio nel caso. Jackson ha sparato a Fischer con una pistola semiautomatica durante la rapina, e altri sono scappati con due dei tre cani di Lady Gaga.

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.