Dopo aver visto ieri le novità di Netflix, oggi scopriamo quali sono le serie tv e i film che potremo vedere su Disney Plus nel mese di marzo. Nel mese che sta per finire, abbiamo potuto vedere finalmente sulla piattaforma Black Panther: Wakanda Forever, l’ultimo film Marvel del personaggio interpretato da Chadwick Boseman, ma anche La famiglia Proud: più forte e orgogliosa e anche qualcosa per i fan del k-pop, con j-hope IN THE BOX, con protagonista J-hope dei BTS. E nel mese di marzo, invece, cosa vedremo su Disney Plus?
Poiché le uscite su Disney Plus di questo mese sono diverse, scriveremo la trama di non tutti i film e serie tv. In più, vi faccio anche presente che potrebbero esserci altre uscite o, addirittura, che una data d’uscita possa subire variazioni (non sarebbe la prima volta), per cui vi consigliamo di seguire il profilo Disney Plus su Instagram, per non perdervi alcun aggiornamento! Non inseriremo, nell’articolo, l’uscita di un semplice episodio che esce a livello settimanale, ma solo le serie tv che usciranno proprio nel mese.
Disney Plus: uscite di marzo 2023
1 marzo
- Abbott Elementary S2: Abbott Elementary è una commedia ambientata sul posto di lavoro che segue un gruppo di insegnanti dediti e appassionati – e una preside un po’ fuori dalle righe – alle prese con il sistema scolastico pubblico di Filadelfia. Nonostante le difficoltà, sono determinati ad aiutare i loro studenti ad avere successo nella vita e, sebbene questi incredibili dipendenti pubblici siano in minoranza e sottopagati, amano quello che fanno, anche se non concordano con l’atteggiamento non proprio esemplare del distretto scolastico nei confronti dell’educazione dei bambini.
- Star Wars: The Mandalorian S3: Continuano i viaggi del Mandaloriano nella galassia di Star Wars. Un tempo cacciatore di taglie solitario, Din Djarin si è riunito a Grogu. Nel frattempo, la Nuova Repubblica lotta per allontanare la galassia dal suo passato oscuro. II Mandaloriano incontrerà vecchi alleati e si farà nuovi nemici mentre lui e Groqu continuano il loro viaggio insieme. Continuano i viaggi del Mandaloriano nella galassia di Star Wars. Un tempo cacciatore di taglie solitario, Din Djarin si è riunito a Grogu. Nel frattempo, la Nuova Repubblica lotta per allontanare la galassia dal suo passato oscuro. II Mandaloriano incontrerà vecchi alleati e si farà nuovi nemici mentre lui e Groqu continuano il loro viaggio insieme.
3 marzo
- Sei tu, Michael: Nel 1999, Michael Matthews diventò il più giovane britannico a scalare l’Everest. Ma tre ore dopo aver raggiunto la vetta, scomparve e non fu mai ritrovato. Suo fratello, l’imprenditore e radiocronista Spencer Matthews, che all’epoca aveva dieci anni, ha sempre faticato ad accettare la sua morte. Oltre vent’anni dopo, Spencer riceve la foto di un corpo sulla montagna che potrebbe essere Michael. Si reca in Nepal e recluta Nims Purja, detentore del record mondiale di “14 vette”, per guidare una squadra e perlustrare la “Death Zone” dell’Everest per cercare di ritrovare Michael. Una volta giunti a un’altitudine estrema di oltre 8000 metri, la squadra si affida a un team di ricerca di dieci persone, armato di droni e con le competenze necessarie per uscire dalle linee di vetta. Ma quando le condizioni meteorologiche diventano sempre più difficili e il tempo si mette contro di loro, si trovano ad affrontare una serie di sfide inaspettate.
8 marzo
- Bear Grylls: Celebration Editotion: La Sfida: Bear Grylls alza l’asticella insegnando ai suoi ospiti più famosi abilità essenziali di sopravvivenza che dovranno padroneggiare e poi dimostrare di saper usare in una situazione di forte stress.
10 marzo
- Chang a Canestro
- Unprisoned
17 marzo
- Lo Strangolatore di Boston: II film segue Loretta McLaughlin, una reporter del quotidiano Record-American, che diventa la prima giornalista a trovare una correlazione tra gli omicidi dello Strangolatore di Boston. Mentre il misterioso assassino miete sempre più vittime, Loretta cerca di continuare le sue indagini insieme alla collega e confidente Jean Cole, ma il duo si trova ostacolato dal dilagante sessismo dell’epoca. Ciononostante, McLaughlin e Cole portano avanti la storia correndo un grande rischio personale e mettendo a repentaglio le loro stesse vite nel tentativo di scoprire la verità.
22 marzo
- What we do in the Shadows S4
- Grey’s Anatomy S19
- Station 19 S6
24 marzo
- Up Here: La commedia romantica musicale Up Here è ambientata a New York nel 1999 e segue la storia straordinaria di una coppia ordinaria, che si innamora e si incontra in un mondo di ricordi, ossessioni, paure e fantasie che vivono nella loro testa. Questo li porta a scoprire che il più grande ostacolo alla felicità insieme potrebbero essere proprio loro stessi.
29 marzo
- Kindred: Tratta dal romanzo “Kindred” di Octavia E. Butler, la serie è incentrata su Dana James, una giovane donna nera e aspirante scrittrice che ha sradicato la propria vita di obblighi familiari e si è trasferita a Los Angeles, pronta a rivendicare un futuro che, per una volta, senta tutto suo. Ma, prima di potersi ambientare nella sua nuova casa, viene violentemente trascinata avanti e indietro nel tempo. Si ritrova in una piantagione del XIX secolo, un luogo straordinariamente e intimamente legato a Dana e alla sua famiglia. Una storia d’amore interrazziale attraversa il passato e il presente di Dana, e il tempo scorre mentre lei lotta per affrontare segreti che non ha mai saputo facessero parte del suo retaggio, in questa esplorazione rivoluzionaria dei legami che uniscono.
31 marzo
- Ritrovarsi in Rye Lane: Dalla regista Raine Allen-Miller, Ritrovarsi in Rye Lane è una commedia romantica che vede protagonisti David Jonsson e Vivian Oparah, nei panni di Dom e Yas, due ventenni entrambi reduci da brutte rotture, che entrano in sintonia nel corso di una giornata movimentata nel sud di Londra, aiutandosi a vicenda ad affrontare i loro ex da incubo e, potenzialmente, a ritrovare la fiducia nel romanticismo.
Giulia, 25 anni, laureata in Lettere Classiche, “paladina delle cause perse” e studentessa di Filologia Italiana. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty