20 film natalizi da vedere su Disney Plus


Abbiamo visto i film natalizi da vedere su Netflix, e ora tocca anche a Disney Plus, che ci offre classici ma anche nuove uscite, in modo da ritornare alla nostra infanzia o creare nuovi ricordi insieme ai nostri parenti. Per cui, se ancora non avete pensato ad abbonarvi alla piattaforma streaming della Disney, direi che il momento è finalmente arrivato, soprattutto considerando che, questo Natale, sarà diverso da qualsiasi altro.

Non avremo i Doni della Morte durante la vigilia di Natale, ma questo non significa che non potremo vedere dei bei film e ricordare la nostra infanzia, oltre a quelli che è possibile vedere in tv ma che hanno quella immensa e fastidiosa pubblicità. Per questo, pagare l’abbonamento di Disney Plus anche solo per il mese di dicembre (oppure continuare a pagarlo perché rimarrete soddisfatti, chissà), sembra un ‘ottima idea, per grandi e piccini.

Vi consiglieremo 20 film sulla piattaforma (ma non sono tutti, potete benissimo trovarne anche altri semplicemente con una ricerca), con una breve trama e, ogni tanto, un’immagine, così potete scegliere da soli quale film natalizio guardare su Disney Plus in queste giornate rosse, non solo per Natale ma anche per quarantena. Fateci sapere quale avete scelto e se avete preferito guardare qualcosa in tv, piuttosto che online!

Disney Plus: i film natalizi

  • Mamma ho perso l’aereoIl piccolo Kevin viene lasciato in casa da solo a Natale e deve difendere la casa da due malintenzionati che vogliono entrare. Per farlo impiega tutta la sua astuzia ed una serie apparentemente interminabile di trappole e di espedienti mirati a far desistere i due malcapitati ladri.
  • Mamma ho riperso l’aereo – Mi sono smarrito a New York: La numerosa famiglia McCallister decide di passare le vacanze natalizie in Florida, ma all’aeroporto il piccolo Kevin si perde e sbaglia aereo, ritrovandosi così a New York. Mentre i genitori lo cercano, il ragazzino occupa, grazie alla carta di credito del padre, una suite al grand hotel e fa amicizia con una barbona.
  • Santa Clause: Scott è un padre divorziato che ha in custodia il figlio durante la notte di Natale. Dopo aver accidentalmente ucciso un uomo vestito da Babbo Natale, Scott viene trasportato magicamente al Polo Nord, dove scopre di dover prendere il posto dell’originale Babbo Natale se vuole garantire che il Natale non sia un fallimento completo.
  • Fata Madrina Cercasi: Fata Madrina Cercasi (uscito su Disney Plus proprio qualche settimana fa) racconta la storia di Eleanor, che in un mondo fantastico di Madrinaland sta seguendo un corso di formazione per diventare una fata a tutti gli effetti. Ma scopre, suo malgrado, che questa professione sta lentamente scomparendo.
film-natalizi-disney-plus
Fonte: Disney Plus
  • Miracolo nella 34esima strada: Kriss Kringle viene assunto da un grande magazzino con il compito di distribuire doni ai bambini. Il successo è immediato e inaspettato, forse anche a causa dell’autenticità del personaggio, che sostiene, con incrollabile sicurezza, di essere il vero Babbo Natale.
  • A Christmas Carol: Adattamento della Disney del famoso romanzo di Dickens. Il vecchio Scrooge, un ricco insensibile e avaro, deve fare i conti con lo spirito del passato, del presente e del futuro, per capire le gioie della condivisione.
  • L’albero di Natale di Pluto: Topolino butta involontariamente Cip e Ciop fuori dal loro albero per farne un albero di Natale. All’interno della casa, gli scoiattoli esplorano il loro nuovo, colorato ambiente, ma Pluto è sospettoso e cerca di mettere in guardia Topolino. Solo dopo che il cane distrugge l’albero, Topolino scopre finalmente gli scoiattoli. Poiché è tempo di Natale, Topolino perdona Pluto e consente a Cip e Ciop di restare. I quattro sentono un canto provenire dall’esterno, e scoprono che si tratta di Paperino.
  • High School Musical The Musical: Speciale di Natale
film-natalizi-disney-plus
Fonte: Disney Plus
  • Topolino e la magia del Natale: Topolino e i suoi amici si incontrano e si raccontano alcune delle storie più suggestive e magiche del Natale.
  • Lo schiaccianoci e i quattro regni: La giovane Clara vive una indimenticabile avventura con il soldato schiaccianoci Phillip, un gruppo di topi, una chiave magica, e quattro regni in cerca di armonia e pace.
  • Nightmare Before Christmas: Jack è il re della città di Halloween che ogni anno organizza l’omonima festa. Dopo aver casualmente scoperto l’esistenza di un mondo parallelo, dedicato al Natale, decide di portare questa nuova festa, più allegra, ai suoi concittadini, con esiti del tutto imprevisti.
  • Le avventure di OlafQuando il regno di Arendelle si svuota per il periodo delle vacanze, Anna e Elsa realizzano di non avere tradizioni di famiglia. Olaf decide di intraprendere una missione per salvare il Natale.
film-natalizi-disney-plus
Fonte: Wikipedia
  • DuckTales – Avventure di PaperiInsieme all’autista e pilota di Paperone, Jet McQuack, i paperi intraprendono molte nuove spedizioni di caccia al tesoro e avventure in giro per il mondo mentre combattono con cattivi come Cuordipietra Famedoro, la Banda Bassotti e Mark Becchis.
  • La Bella e la Bestia – Un magico Natale: Belle pianifica i festeggiamenti di Natale assieme al principe Adam nonostante il fermo divieto imposto dalla Bestia.
  • Che fine ha fatto Santa Clause?Per Scott Calvin, Santa Clause da otto anni, il Natale che deve venire non si prospetta facile. Infatti, scopre che suo figlio Charlie è nella lista dei cattivi e che rischia il posto se non trova moglie come da contratto.
  • Lanny e Wayne – Missione NataleL’elfo Wayne, dopo 227 anni di onorato servizio, al posto della desiderata promozione si trova a fare da balia ad un nuovo arrivato, Scricciolo, giovane ed idealista.
film-natalizi-disney-plus
Fonte: Disney Plus
  • Il Natale dei SimpsonDopo che Bart si è fatto togliere un tatuaggio, dopo che Homer è stato un fallimento come Babbo Natale in un supermercato e dopo una pessima giornata passata a cercare il cane, si prospetta un Natale oscuro per i Simpson.
  • L’Era NataleQuando la banda dell’Era Glaciale vola fino al Polo Nord per salvare il Natale per poco Babbo Natale non riesce a consegnare i regali in tempo. Per fortuna ci sono Sid e i suoi amici a dargli una mano. Certo, la mano gliela daranno per rimediare il disastro che hanno appena provocato.
  • Una promessa è una promessaUn padre sempre indaffarato ha promesso al figlio il regalo più ambito dell’anno: Turbo Man. Quando si accorge che ne è rimasto solo uno in città, far di tutto per impossessarsene, ma pare che abbia sottovalutato la concorrenza di altri genitori impegnati nella sua stessa disperata missione.
  • Ceppo di Natale del Castello di Arandelle.
film-natalizi-disney-plus
Fonte: Disney Plus

Che ne dite di questi film natalizi su Disney Plus? Il vostro Natale è salvo?

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.