Lady Gaga ha aggiornato i suoi Little Monsters sui progetti della sua vita. Venerdì scorso, la popstar ha entusiasmato i fan condividendo una foto di sé seduta davanti a una TV, in cui compariva un fotogramma del suo film Chromatica Ball, già confermato. Nel post, ha anche rivelato di essere al lavoro su nuova musica per un “progetto speciale” e di dedicarsi anche al sequel di Joker, rimanendo fedele alla sua dichiarazione all’inizio di quest’anno, in cui aveva espresso l’interesse a vivere una vita senza limiti.
Lady Gaga è una delle cantanti e, più in generale, artiste amate del momento, non solo per il suo stile musicale, per il suo stile nel vestirsi e per com’è sempre estremamente gentile con fan e no, ma anche per il suo impegno a livello di diritti civili e umani. Gaga tra l’altro ha anche ormai una certa confidenza con il Presidente Biden, da quando nel 2021 si è esibita all’inaugurazione del presidente e aveva anche fatto una campagna di elezione nei suoi confronti durante le elezioni del 2020.
I due hanno anche collaborato per la campagna “It’s On Us” contro le aggressioni sessuali nei campus universitari. In un video del 2017 pubblicato come parte di quella campagna. Ai tempi Biden la definì «una grande amica e una feroce sostenitrice» che è stata «la voce delle persone che sono state dimenticate e delle persone che hanno subito abusi». In più, Lady Gaga è anche la copresidente della Commissione presidenziale per le arti e le discipline umanistiche, composta da membri nominati dal presidente e in genere ne fanno parte artisti, studiosi, filantropi che hanno dimostrato impegno per le arti e le discipline umanistiche.
Su Lady Gaga la Casa Bianca scrive che Stefania Germanotta, conosciuta più comunemente come Lady Gaga, «è una cantante pluripremiata, cantautrice, attrice e filantropa. Ha venduto oltre 170 milioni di dischi e ha vinto 13 Grammy Awards, rendendola una delle musiciste più apprezzate e premiate della storia». Anche come attrice «è nota per i suoi ruoli in “A Star Is Born”, per il quale è stata nominata all’Oscar come migliore attrice e ha vinto per la migliore canzone originale per “Shallow” e “American Horror Story: Hotel”, per il quale ha vinto un Golden Globe». Più info qui: Il Presidente Biden ha nominato Lady Gaga co-presidente del comitato per le arti e discipline umanistiche.
I progetti del futuro di Lady Gaga
Negli ultimi mesi, Lady Gaga ha condiviso principalmente aggiornamenti tramite video realizzati dai fan mentre si trovava sul set per il suo ruolo di Harley Quinn nel prossimo film di Joker 2. Inoltre, ha emozionato il pubblico eseguendo la sua canzone “Hold My Hand” per il film “Top Gun: Maverick” durante la cerimonia degli Oscar a marzo. Successivamente, ha condiviso alcune registrazioni delle prove su TikTok. La sua scelta di mantenere una presenza limitata sui social media riflette quanto ha dichiarato in un’intervista a Rolling Stone e ad altri giornalisti durante una tavola rotonda dedicata alla sua nuova collaborazione con Dom Pérignon. In quel contesto, ha espresso il suo reale interesse a vivere una vita più solitaria.
Su Instagram ha spiegato: «Oggi volevo condividere con voi un momento più personale, so di non averlo fatto molto ultimamente e alcuni di voi desiderano davvero che condivida di più il mio processo artistico. Sin dalla scorsa estate ho sperimentato la mia creatività in un modo davvero speciale e privato: ho scritto e prodotto musica per un progetto speciale, mi sono preparata per mesi sviluppando il mio personaggio per Joker, ho girato Joker per molti mesi (ed è stato un periodo molto introspettivo), ho gestito la mia start-up Haus Labs, svolto attività filantropiche e inoltre ho lavorato al montaggio del film The Chromatica Ball».
Continua: «Posso dire per la prima volta in molti anni che il mio amore per l’arte, la musica, la moda e il supporto alla comunità non è mai stato più appagante. Magari non condivido tanto di me stessa online come ho fatto in passato, ma spero che voi sappiate che questo periodo per me è stato estremamente curativo ed ha ricaricato il mio cuore, la mia mente e il mio corpo, ma anche la mia creatività. Sono sicura che potrebbe sembrare strano perché non sono sempre stata così riservata, ma amo i miei fan, i miei Little Monster, così tanto e questo non cambierà mai».
E infine conclude: «Non posso nemmeno descrivere quanto la nostra comunità globale mi ispiri ogni giorno a portare quanta più gioia possibile nelle vostre vite. Ecco una foto del mio lavoro sul montaggio del film The Chromatica Ball (è un fotogramma del film dietro di me): non vedo l’ora che lo possiate vedere. Grazie per essere disposti a crescere con me in modo che io possa cambiare e trasformarmi con la comunità che amo così tanto. Spero che amerete tutte le cose che ho creato per voi e spero che questo sia un piccolo promemoria della mia profonda passione e impegno per l’arte».
Giulia, 25 anni, laureata in Lettere Classiche, “paladina delle cause perse” e studentessa di Filologia Italiana. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty