F1, Oscar Piastri in Williams dopo il GP del Canada? Che fine farà Nicholas Latifi?

Condividi

La carriera di Nicholas Latifi in Formula 1 sembra ormai agli sgoccioli: il pilota che prenderà (forse) il suo posto sarà proprio Oscar Piastri, campione in carica della Formula 2 e attualmente pilota di riserva dell’Alpine nella categoria regina.

Oscar Piastri in Williams dopo il GP del Canada?

latifi-canada-f1
Fonte: Instagram @ williamsracing

Per Latifi il suo Gran Premio di casa potrebbe rivelarsi veramente amaro, considerate le ultime voci rilasciate da Ziggo Sport e RacingNews365. Infatti, pare che la Williams abbia intenzione di sostituire il pilota con Piastri già in vista del Gran Premio di Gran Bretagna. Saranno davvero solo voci?

La notizia è però accompagnata da un possibile rinnovo da parte del due volte campione del mondo Fernando Alonso con l’Alpine, opportunità che lascerebbe Piastri nuovamente senza sedile, dopo la scelta dell’Alfa Romeo di firmare per questa stagione con Zhou Guanyu (il quale ha chiuso il campionato di F2 al terzo posto), lasciando Antonio Giovinazzi alle prese con la Formula E.

oscar-piastri-williams
Fonte: Instagram @ alpinef1team

Bisogna anche ricordare che Alonso è già entrato nell’orbita Aston Martin, assieme a Mick Schumacher, in caso il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel decida di abbandonare la massima categoria.

Addirittura, secondo Tom Coronel, Piastri avrebbe già firmato un contratto con la scuderia inglese, in occasione del GP di Monaco, in vista della prossima stagione: “A Monaco sembra che Oscar Piastri abbia già firmato con la Williams per il 2023. Il fatto che Alpine abbia organizzato questo prestito di Piastri in Williams allestendo anche il budget necessario per far andare in porto questa operazione lascia immaginare che i vertici della scuderia francese non vogliano cambiare la coppia di piloti attuale nel 2023. In questo modo Piastri potrà crescere e accumulare esperienza senza troppa pressione“.

Dovremo così dire addio al pilota canadese?

latifi-f1-williams
Fonte: Instagram @ williamsracing

Autore

  • Giulia, Giu per chiunque. 18 anni. Studentessa e fonte di stress a tempo pieno. Mi diletto nello scrivere di ogni e amo imparare. Instagram: @ xoxgiu

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.