Gloss Volumizzante Astra: My Gloss Spicy Plumper fa davvero il suo dovere?

Condividi

Dopo averlo guardato da lontano per un annetto, ho finalmente deciso di provare il Gloss volumizzante di Astra, il My Gloss Spicy Plumper, che promette delle «labbra turgide e sensuali in pochi istanti, da sfoggiare ovunque come il migliore accessorio per il nostro look», grazie a un mix di ingredienti di origine naturale fra cui troviamo anche peperoncino, caffeina e zenzero. Il pubblico è sempre stato abbastanza soddisfatto, anche considerando il prezzo inferiore a €6… Ma fa davvero il suo dovere?

MY GLOSS SPICY PLUMPER-recensione

In particolare nell’era delle Kardashian dove più le tue labbra sono grandi – e non solo quelle – più vieni ritenuta sexy, avere due labbra belle gonfie è un po’ l’obiettivo di chiunque voglia apparire bella agli occhi degli altri e di se stessa. Poi, sia chiaro, noi non vogliamo promuovere alcun tipo di bellezza rispetto ad altre, qualsiasi tipo di labbra ha il suo fascino e di certo non serve averle belle piene per sentirsi a proprio agio con se stessa, tuttavia per molte è una necessità.

My Gloss Spicy Plumper di Astra è sicuramente un’ottima alternativa economica per chi vuole rivavizzare un po’ il proprio look, e le ottime recensioni online sono un motivo in più che mi ha spinto a volerlo provare. E una volta provato, posso dirvi, che mi trovo quasi completamente d’accordo con tutto quello che ho letto, se non per un piccolo punto… Sulle mie labbra ha bruciato e non poco, quindi non si tratta di un “leggero pizzicore” ma proprio di bruciore, che tuttavia, ovviamente, non fa male. Ma parliamone meglio.

Potrebbe interessarvi anche: The Ordinary, maschera all’acido salicidico 2%: recensione

My Gloss Spicy Plumper di Astra: cosa ne pensiamo

«My Gloss Spicy Plumper è un lip gloss volumizzante che enfatizza il volume delle labbra pochi minuti dopo l’applicazione e ne esalta il colore con una delicata sfumatura rosata», leggiamo sul sito ufficiale di Astra Make Up, e possiamo dire che fin qui va tutto bene. Nonostante abbia dimenticato di fare un prima e dopo (ma prometto di aggiungerlo almeno nella prossima settimana), le labbra vengono davvero volumizzate dopo l’applicazione. Chiaramente, non aspettatevi un rigonfiamento da cambiarle continuamente, ma fa quello che promette: le enfatizza.

MY GLOSS SPICY PLUMPER-recensione

Come funziona? «La sua texture morbida e fondente si stende facilmente sulle labbra, andando a solleticarle con ingredienti selezionati che stimolano il microcircolo: una leggerissima e temporanea sensazione di pizzicore accompagna un evidente incremento del volume delle labbra nei minuti successivi all’applicazione». Sulla texture nulla da aggiungere: l’applicazione è resa semplice dal tipico applicatore floccato, che non lascia troppo prodotto e quindi non risulta poi fastidioso.

Anche per quanto riguarda il profumo è molto piacevole, sebbene, personalmente, sento proprio l’odore del piccante presente nel prodotto. A proposito del piccante, io l’ho sentito sin da quando ho applicato il prodotto, e l’ho continuata a sentire per diversi minuti. Tuttavia, non risulta insopportabile, ma neanche l’ho trovata così leggera come viene descritta online. Potrebbe quindi essere una questione soggettiva, ma personalmente ne vale la pena, perché insieme al pizzicore anche le labbra cominciano ad avere un effetto volumizzato.

MY GLOSS SPICY PLUMPER-recensione

«La formula contiene un mix di ingredienti di origine naturale, quali estratto di zenzero e olio di resina di peperoncino africano che assicurano l’effetto plumping e caffeina e vitamina B3, note per gli effetti energizzanti e anti-aging. Inoltre, uno speciale complesso di amminoacidi, stimolando la sintesi di collagene a acido ialuronico assicura un prolungato effetto volumizzante alle labbra, rendendole voluttuose e ben delineate a lungo», e così funziona il prodotto. Questa è la lista degli ingredienti, presente sul sito di Astra Make Up:

Hydrogenated polyisobutene Polybutene Dicaprylyl ether Octyldodecyl stearoyl stearate Silica dimethyl silylate Octyldodecanol Ethylene/propylene/styrene copolymer Isocetyl stearate Triethylhexanoin Triisodecyl trimellitate Diisostearyl malate Ethyl vanillin Quaternium-90 bentonite Polyglyceryl-3 diisostearate Ethylhexyl palmitate Glyceryl behenate Menthol Phenylpropyldimethylsiloxysilicate Methyl nicotinate Synthetic wax Tribehenin Propylene carbonate Butylene/ethylene/styrene copolymer Tocopheryl acetate Capsicum frutescens resin Capsicum frutescens fruit extract Glycine soja (Soybean) oil Sorbitan isostearate Zingiber officinale (Ginger) root oil Caffeine Niacin Canola oil BHT Glyceryl stearate Palmitoyl tripeptide-1

+/- ( May contain) : CI 77891 [Titanium dioxide], CI 19140 [Yellow 5 lake], CI 45410 [Red 27 lake – Red 28 lake – Red 27].

In conclusione, io consiglio il My Gloss Spicy Plumper di Astra, in quanto fa quello che promette, non è troppo fastidioso e ha anche una colorazione molto piacevole. Lo scovolino permette di non sprecare prodotto e di stenderlo in modo omogeneo sulle labbra. Essendo un prodotto anche piuttosto economico, My Gloss Spicy Plumper è perfetto per chi vuole delle labbra più volumizzate, senza spendere troppi soldi.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.