Il mese di marzo è finito ormai da una settimana… Ma ci siamo chiesti: quali sono i manga che sono stati più letti in Giappone? Vediamo quindi insieme la classifica. Sarete sorpresi, oppure i nomi sono scontati?
I manga più venduti del mese di marzo
Inseriremo la trama della TOP5 dei manga più letti!
Non è una sorpresa, il manga più venduto del mese di marzo in Giappone è One Piece con 1.942.771 copie vendute!
In un mondo quasi interamente coperto dall’acqua e con poche e piccole isole abitate si è fortemente diffusa la pirateria, pratica che riceve un’ulteriore spinta il giorno in cui Gold Roger, il re dei pirati, annuncia al mondo intero che ha nascosto un incredibile tesoro, il One Piece. Tra i tanti giovani sognatori che si mettono in viaggio alla ricerca dello One Piece vi è Monkey D. Rufy, giovane allegro e spensierato in possesso di un corpo di gomma, dal momento che da piccolo mangiò uno dei frutti del diavolo, misteriosi frutti in grado di donare incredibili poteri privando tuttavia della capacità di nuotare
Trama del manga
Al secondo posto, si classifica Blue Lock con 1.688.509 copie vendute!
Con l’eliminazione del Giappone ai Mondiali di calcio del 2018, la federazione calcistica giapponese si decide a creare un programma in cui trovare giovani promettenti atleti e prepararli per i mondiali del 2022. Isagi Yōichi, un attaccante, riceve l’invito per partecipare a questo programma, proprio subito dopo che la sua squadra perde la possibilità di accedere alle nazionali a causa sua, che nel momento decisivo passò la palla a un compagno meno esperto invece che tentare di tirare lui stesso.
L’allenatore del programma sarà Ego Jinpachi, il cui obiettivo è quello di “distruggere il calcio perdente giapponese” con un metodo rivoluzionario: isolare 300 giovani e promettenti attaccanti in una struttura simile a una prigione, chiamata “Blue Lock” e sottoporli a un rigoroso allenamento volto a creare “l’attaccante più egoista e migliore del mondo”.
Trama del manga
Infine, al terzo posto del podio troviamo Jujutsu Kaisen con 1.401.041 copie vendute!
Itadori Yūji è uno studente all’apparenza normale, che di normale non ha nulla, che frequenta il Club dell’Occulto. I suoi compagni si troveranno nei guai dopo aver trovato il dito mummificato di Ryomen Sukuna, la più feroce divinità demoniaca, e per salvarli così da diventare più forte sarà costretto a ingoiarlo. Yūji diventa tutt’uno con il demone e sotto la guida del più potente degli stregoni, Satoru Gojō, entra nell’Istituto di Arti Occulte di Tokyo, un’organizzazione che combatte le Maledizioni; il suo destino è già scritto: dovrà cercare tutte le 20 dita di Sukuna, ingerirle per poi essere ucciso, così da porre fine una volta per tutte alla minaccia che alberga dentro di lui
Trama del manga
4° classificato, Slam Dunk con 535.335 copie vendute.
Hanamichi Sakuragi è una matricola del liceo Shohoku ed è sostanzialmente un attaccabrighe che non passa certo inosservato con i suoi capelli rossi fuori dal comune e con la sua altezza. Entrerà nel mondo del basket dopo essersi innamorato di una ragazza che si chiama Haruko, alla quale questo sport piace molto… quindi per conquistarla decide di entrare nella squadra di basket della sua scuola… anche se è totalmente a digiuno di questo sport, di cui non conosce nemmeno le regole! Gli inizi non saranno quindi certo dei più semplici, ma sotto sotto si potrà pian piano scoprire in lui un talento innato per questo sport!
Trama del manga
5° Kaiju #8 con 474.661 copie vendute.
Il trentaduenne Kafka Hibino fa parte di una squadra speciale addetta allo smantellamento dei resti dei Kaiju, che vengono uccisi dalle forze di difesa. Kafka è amico d’infanzia di Mina Ashiro. I due, tempo addietro, si promisero di entrare nel corpo delle forze di difesa e proteggere il Giappone dai Kaiju. Hibino non riuscì a superare l’esame di ammissione, abbandonando i suoi sogni. Mina, mantenendo la promessa, divenne invece il capitano della III divisione del corpo delle forze di difesa.
Trama del manga
Un giorno, Kafka affronta uno strano Kaiju con il quale si fonde. Da quel momento il giovane acquisisce la capacità di trasformarsi nel Kaiju numero 8, ottenendo particolari abilità.
6° I Diari della Speziale con 414.303 copie vendute.
7° Welcome to Demon School Iruma-kun con 316.745 copie vendute.
8° Toilet-Bound Hanako-kun con 316.542 copie vendute.
9° Chainsaw Man con 304.100 copie vendute.
10° My Hero Academia con 299.991 copie vendute.
A seguire, le altre opere fuori dalla top 10 ma sempre e comunque apprezzabili:
- 11° Frieren (299.039)
- 12° AoAshi (270.298)
- 13° My Dress-Up Darling (263.214)
- 14° Oshi No Ko (237.489)
- 15° Dragon Ball Super (233.473)
- 16° Tokyo Revengers (230.515)
- 17° Record of Ragnarok (220.505)
- 18° My Happy Marriage (203.993)
- 19° Blue Lock Episode Nagi (181.690)
- 20° The Five Star Stories (181.124)
Per maggiori informazioni: Oricon
Claudio, aka Clax, classe ’95. Uscito fuori a calci dall’Accademia di Belle Arti di Napoli, è un artista incompreso. Il suo sogno era diventare un musicista ma è finito a pubblicare le sue cover su SoundCloud (quando si ricorda di averlo).
Si arricchisce spiritualmente di manga e anime, completando mosaici di Blu-ray e Funko Pop.
La sua frase preferita è PLUS ULTRA!
http://linktr.ee/Clax95