
The First Slam Dunk: al cinema il 10 maggio!

The First Slam Dunk approderà nei cinema italiani il 10 maggio sottotitolato e dall’11 al 17 maggio con doppiaggio in italiano! La serie manga è stata adattata in un’omonima serie animata nel 1993 e successivamente in quattro film. Originariamente pubblicato in Giappone tra il 1990 e il 1996, il manga è stato tradotto per la prima volta in Italia alla fine degli anni ’90 da Panini Comics e successivamente, tra il 2010 e il 2012, da d/visual. Una nuova edizione italiana del manga, composta da 20 volumi di circa 300 pagine e con nuove copertine, è stata pubblicata da Panini a partire dal 2019. E adesso arriverà al cinema a partire da maggio!

Takehiko Inoue è il regista e sceneggiatore dell’anime, prodotto dalla Toei Animation. Yasuyuki Ebara (Kabaneri of the Iron Fortress) è responsabile del character design e delle animazioni, mentre i direttori tecnici sono Katsuhiko Kitada (L’attacco dei giganti, Major: Yūjō no Winning Shot), Naoki Miyahara (Digimon Adventure, Popin Q), Toshio Ōhashi (LayereD Stories 0) e Yū Kamatani (Looking for Magical DoReMi, Precure Super Stars!). La direzione delle CG è invece affidata a Daiki Nakazawa, con la produzione di Yūta Ogura.
Sarà un’emozione tutta da vivere! Forza SHOHOKU!
Table of Contents
ToggleTutto quello da sapere su The First Slam Dunk

Sinossi
Da sempre, Ryota Miyagi e il basket sono una cosa sola. A trasmettergli l’amore per questo sport è stato il fratello maggiore Sota, morto in un incidente in mare quando Ryota era ancora piccolo. Ryota è il playmaker dello Shohoku, squadra che si è guadagnata un posto al torneo nazionale come rappresentante della Prefettura di Kanagawa nonostante sia un liceo sconosciuto. Ryota è pronto, assieme ai suoi compagni di sempre, ad affrontare l’imbattibile Sannoh, il team campione del torneo nazionale.
Trailer
PV -THE FIRST-
— 映画『THE FIRST SLAM DUNK』公式 (@movie_slamdunk) March 17, 2023
『THE FIRST SLAM DUNK』
絶賛上映中#SLAMDUNK #SLAMDUNKMOVIE #THEFIRSTSLAMDUNK pic.twitter.com/xIcglsOC4g
Poster ufficiale

Claudio, aka Clax, classe ’95. Uscito fuori a calci dall’Accademia di Belle Arti di Napoli, è un artista incompreso. Il suo sogno era diventare un musicista ma è finito a pubblicare le sue cover su SoundCloud (quando si ricorda di averlo).
Si arricchisce spiritualmente di manga e anime, completando mosaici di Blu-ray e Funko Pop.
La sua frase preferita è PLUS ULTRA!
http://linktr.ee/Clax95
Claudio, aka Clax, classe '95. Uscito fuori a calci dall'Accademia di Belle Arti di Napoli, è un artista incompreso. Il suo sogno era diventare un musicista ma è finito a pubblicare le sue cover su SoundCloud (quando si ricorda di averlo). Si arricchisce spiritualmente di manga e anime, completando mosaici di Blu-ray e Funko Pop. La sua frase preferita è PLUS ULTRA! http://linktr.ee/Clax95