The First Slam Dunk approderà nei cinema italiani il 10 maggio sottotitolato e dall’11 al 17 maggio con doppiaggio in italiano! La serie manga è stata adattata in un’omonima serie animata nel 1993 e successivamente in quattro film. Originariamente pubblicato in Giappone tra il 1990 e il 1996, il manga è stato tradotto per la prima volta in Italia alla fine degli anni ’90 da Panini Comics e successivamente, tra il 2010 e il 2012, da d/visual. Una nuova edizione italiana del manga, composta da 20 volumi di circa 300 pagine e con nuove copertine, è stata pubblicata da Panini a partire dal 2019. E adesso arriverà al cinema a partire da maggio!
Takehiko Inoue è il regista e sceneggiatore dell’anime, prodotto dalla Toei Animation. Yasuyuki Ebara (Kabaneri of the Iron Fortress) è responsabile del character design e delle animazioni, mentre i direttori tecnici sono Katsuhiko Kitada (L’attacco dei giganti, Major: Yūjō no Winning Shot), Naoki Miyahara (Digimon Adventure, Popin Q), Toshio Ōhashi (LayereD Stories 0) e Yū Kamatani (Looking for Magical DoReMi, Precure Super Stars!). La direzione delle CG è invece affidata a Daiki Nakazawa, con la produzione di Yūta Ogura.
Sarà un’emozione tutta da vivere! Forza SHOHOKU!
Tutto quello da sapere su The First Slam Dunk
Sinossi
Da sempre, Ryota Miyagi e il basket sono una cosa sola. A trasmettergli l’amore per questo sport è stato il fratello maggiore Sota, morto in un incidente in mare quando Ryota era ancora piccolo. Ryota è il playmaker dello Shohoku, squadra che si è guadagnata un posto al torneo nazionale come rappresentante della Prefettura di Kanagawa nonostante sia un liceo sconosciuto. Ryota è pronto, assieme ai suoi compagni di sempre, ad affrontare l’imbattibile Sannoh, il team campione del torneo nazionale.
Trailer
PV -THE FIRST-
— 映画『THE FIRST SLAM DUNK』公式 (@movie_slamdunk) March 17, 2023
『THE FIRST SLAM DUNK』
絶賛上映中#SLAMDUNK #SLAMDUNKMOVIE #THEFIRSTSLAMDUNK pic.twitter.com/xIcglsOC4g
Poster ufficiale
Claudio, aka Clax, classe ’95. Uscito fuori a calci dall’Accademia di Belle Arti di Napoli, è un artista incompreso. Il suo sogno era diventare un musicista ma è finito a pubblicare le sue cover su SoundCloud (quando si ricorda di averlo).
Si arricchisce spiritualmente di manga e anime, completando mosaici di Blu-ray e Funko Pop.
La sua frase preferita è PLUS ULTRA!
http://linktr.ee/Clax95