Oggi scopriamo insieme quali sono i 10 film anime che hanno ricevuto il maggior incasso in Giappone. Vi facciamo già un piccolo spoiler: The First Slam Dunk, uscito nelle sale proprio qualche giorno fa, si è piazzato 10° nella classifica! E gli altri quali saranno? Fateci sapere quanti di questi anime avete visto, e se vi sono piaciuti!
I 10 film anime con più incassi
DEMON SLAYER MUGEN TRAIN
Dopo aver completato un addestramento nella Villa delle Farfalle, Tanjiro e i suoi alleati Zenitsu e Inosuke sono pronti per affrontare la loro prima missione. Obiettivo sarà salire a bordo del treno Mugen e abbattere un demone che ha già causato l’uccisione di quaranta persone e di diversi ammazza-demoni.
Si unirà al gruppo anche lo spadaccino Kyojuro Rengoku, abile cacciatore e formidabile lottatore. Ad alta velocità sui binari, la sfida sarà senza esclusione di colpi.
LA CITTÀ INCANTATA
Chihiro è una bambina di dieci anni molto capricciosa e viziata e quando i suoi genitori le dicono che devono trasferirsi, ovviamente reagisce in modo irritante, arrabbiandosi. Durante il viaggio per raggiungere la nuova casa, i tre si fermano in una città fantasma governata da una strega malvagia con al suo seguito antiche divinità e creature magiche.
YOUR NAME
Taki vive a Tokyo, mentre Mitsuha ai trova in un piccolo villaggio di montagna. Mentre dormono, si ritrovano inspiegabilmente l’uno nel corpo dell’altra, cercando di capire che cosa è successo. Le cui vite sono destinate a incrociarsi seppur in maniera non convenzionale. Il loro incontro avviene perché tutti, sulla Terra, hanno una persona da incontrare prima o poi, destinata a far parte della loro esistenza.
A seguire, i restanti film in classifica!
- 4° – Principessa Mononoke: Ashitaka, un giovane guerriero della dinastia Emishi, è costretto a uccidere un cinghiale selvatico posseduto da una divinità malvagia. Ferito al braccio dall’animale, il giovane colpito da una maledizione mortale, deve lasciare il suo villaggio. Durante il suo viaggio si imbatte nella giovane San, una ragazza selvatica allevata dai lupi e soprannominata Principessa Mononoke.
- 5° – One Piece RED: Uta, la cantante più amata del mondo, decide di svelare la sua vera identità durante un concerto. Il concerto inizia e il pubblico scopre che l’eccezionale potere della voce di Uta nasconde un pericolo che potrebbe cambiare il mondo.
- 6° – Il Castello Errante di Howl: Sophie è una semplice ragazza di diciotto anni che gestisce il negozio di cappelli del defunto padre. Durante una delle sue rare uscite in città, viene importunata da due gendarmi presenti a causa della guerra, ma è prontamente salvata dal bellissimo mago Howl, il quale prova subito simpatia per lei.
- 7° – Ponyo sulla Scogliera: La pesciolina Ponyo viene raccolta dall’oceano e curata da un bambino. Costretta a tornare in mare, Ponyo si trasforma in bambina per ricongiungersi all’amico.
- 8° – Suzume: La diciassettenne Suzume scopre una porta misteriosa tra le montagne e presto altre porte iniziano a comparire in tutto il Giappone. Quando le porte si aprono, scatenano disastri e distruzione e spetta a Suzume richiuderle.
- 9° – Weathering With You: Stanco della vita su una piccola isola, Hodaka si trasferisce nella piovosa Tokyo, e trova lavoro nella redazione di una rivista dell’occulto. Nella grande città incontra Hina, una ragazza con il magico potere di controllare il tempo atmosferico.
- 10° – The First Slam Dunk: Hanamichi Sakuragi è un delinquente con una lunga storia di essere scaricato dalle ragazze. Dopo essersi iscritto alla Shohoku High School, Hanamichi si interessa a una ragazza di nome Haruko che ama il gioco del basket.
Film incredibile, che consiglio a tutti. Se lo può vedere chi ha letto il manga e chi no, chi ama il basket e chi lo odia, chi apprezza l'animazione e chi la crede una roba da bambini. Questo film è in grado di emozionare e colpire chiunque. Stupendo.#thefirstslamdunk #SLAMDUNK pic.twitter.com/fcJLI8vm7X
— Giacomo Barresi 🪬 (@barresi_giacomo) May 11, 2023
Claudio, aka Clax, classe ’95. Uscito fuori a calci dall’Accademia di Belle Arti di Napoli, è un artista incompreso. Il suo sogno era diventare un musicista ma è finito a pubblicare le sue cover su SoundCloud (quando si ricorda di averlo).
Si arricchisce spiritualmente di manga e anime, completando mosaici di Blu-ray e Funko Pop.
La sua frase preferita è PLUS ULTRA!
http://linktr.ee/Clax95