Questa sera vedremo ufficialmente l’episodio finale di Attack on Titan, ma nel frattempo abbiamo ricevuto un’altra splendida notizia: lo studio MAPPA ha pubblicato una nuova key visual e un brevissimo teaser per annunciare il ritorno dell’anime con la terza parte dell’ultima stagione. Splendida, nel senso che almeno non dovremo dire addio all’anime, ma considerando che uscirà il prossimo anno, l’attesa ci distruggerà dentro. Ma sicuramente ne varrà la pena.
Attack on Titan è uno degli anime più seguiti in Italia e non solo. Tutti lo conoscono, appassionati del genere e no. Dopo sette anni dall’inizio, dopo aver visto letteralmente tutti i personaggi crescere e diventare degli adulti, e soprattutto dopo aver visto un cambio radicale nei loro caratteri come anche nei loro occhi, siamo pronti (forse) a dire addio a questo splendido anime che ha fatto avvicinare molte persone a questo genere. Per chi non lo conoscesse e fosse qui per curiosità, facciamo una brevissima trama senza spoiler.
In Attack on Titan i protagonisti sono delle persone che vivono in un mondo in cui, da più di un secolo, sono minacciati da terribili giganti e, per questo motivo, sono barricati dentro delle mura. Solo alcuni coraggiosi vanno all’esterno, cercando di capire e soprattutto sconfiggere i terrificanti titani. Trovate le prime stagioni su VVVVID, su Netflix e su Prime Video. La prima parte della stagione finale è su VVVVID e su Prime Video, mentre quest’ultima parte è su Crunchyroll, dove gli episodi escono ogni domenica (fino a oggi, ovviamente, poiché uscirà l’ultimo episodio). Questa la sinossi della prima parte dell’ultima stagione:
«Gabi Braun e Falco Grice si sono allenati per tutta la vita per ereditare uno dei sette titani sotto il controllo di Marley e aiutare la loro nazione a sradicare gli Eldiani su Paradis. Tuttavia, proprio come sembra tutto a posto per i due cadetti, la loro pace viene improvvisamente scossa dall’arrivo di Eren Yeager e dei restanti membri dello Scouting Corps. Dopo aver finalmente raggiunto il seminterrato della famiglia Yeager e aver appreso dell’oscura storia che circonda i Titani, il Survey Corps ha finalmente trovato la risposta che hanno così disperatamente combattuto per scoprire.
Con la verità ora nelle loro mani, il gruppo è partito per il mondo oltre le mura. In questa stagione finale, due mondi completamente diversi si scontrano mentre ciascuna parte persegue la propria agenda nella tanto attesa conclusione della lotta per la libertà di Paradis».
Sinossi dell’ultima parte di Attack on Titan
Attack on Titan: le novità sull’ultima parte
Non era sicuro fino a qualche ora fa, ma adesso finalmente ne abbiamo la certezza: la storia di Eren Jaeger e dei suoi amici e compagni non si concluderà con l’episodio 4×28 che andrà in onda questa sera alle 21.45 su Crunchyroll, bensì ci sarà un’ultima parte in uscita nel 2023 con cui si concluderà ufficialmente l’anime. Questo il video ufficiale con il teaser condiviso su non un film come si pensava fino a poche ore fa, bensì un’intera stagione, del prossimo anno:
TVアニメ「進撃の巨人」The Final Season完結編
— アニメ「進撃の巨人」公式アカウント (@anime_shingeki) April 3, 2022
NHK総合にて2023年放送決定!
告知映像を公開しました!https://t.co/rJTn8NTtnJ#shingeki pic.twitter.com/pW0vVY7zh6
Questa invece è la key visual condivisa:
Insomma, non non vediamo l’ora di vedere l’ultima parte di Attack on Titan, sebbene lo faremo con un po’ di malinconia in quanto con questi personaggi siamo cresciuti e cambiati anche noi. Abbiamo pianto insieme a loro, abbiamo riso, sorriso, abbiamo anche combattuto. Tuttavia, meglio che finisca piuttosto che continuare ad allungare il brodo.
Il mio dubbio riguardante quanto della trama dei capitoli mancanti dovevi tagliare per fare un film è stato zittito annunciando un'altra stagione.
— Quello che fa le cose se ha voglia🌻 (@diganoia_) April 3, 2022
Così si fa, capito Netflix?#AttackonTitanFinalSeason
Giulia, 26 anni, laureata in Filologia Italiana con una tesi sull’italiano standard e neostandard, “paladina delle cause perse” e studentessa di Didattica dell’Italiano Lingua non materna. Presidente di ESN Perugia e volontaria di Univox. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty