Mads Mikkelsen parla di Johnny Depp in Animali Fantastici 3

Condividi

Mentre Johnny Depp combatte in aula per far trapelare la verità sulla situazione che lo ha costretto a rinunciare al ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici, film della Warner Bros, Mads Mikkelsen, che lo ha sostituito in seguito al licenziamento, ha parlato di cosa significhi sostituirlo. Ricordiamo che Mikkelsen non ha alcuna colpa in tutta questa situazione, e che è un grandissimo attore tanto quanto Depp.

mads-mikkelsen-johnny-depp-animali-fantastici
Johnny Depp

La triste situazione che ha coinvolto Johnny Depp è iniziata ormai da più di un anno. L’attore il 6 novembre ha dovuto rinunciare al ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici, come comunicò lui stesso in un post su Instagram: «voglio che sappiate che mi è stato chiesto dalla Warner Bros. di dimettermi dal mio ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici e ho rispettato ed accettato questa richiesta», aggiungendo anche che «rimango determinato e intendo provare che le accuse contro di me sono false. La mia vita e la mia carriera non saranno definite da questo periodo».

E infatti nonostante le case cinematografiche e i giornali sembrano essere dichiarati contro Johnny Depp, i fan sono dalla sua parte, con petizioni e anche con tentativi di boicottaggio nei confronti della Warner Bros che l’ha cacciato. Intanto però l’attore conosciuto per i suoi tantissimi ruoli in molti film di successo, è stato sostituito. Anche Jude Law commentò la scelta, dicendo che «in un franchise come questo, sono lo studio e la compagnia che prendono le grandi decisioni. E bisogna adeguarsi ad esse, perché siamo solo dei membri del team».

Questa invece è la sinossi ufficiale di Animali Fantastici: I Segreti di Silente:

Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald si sta attivando per prendere il controllo del Mondo Magico. Impossibilitato a fermarlo da solo, affida al magizoologo Newt Scamander il comando di una intrepida squadra di maghi, streghe e… un coraggioso panettiere babbano incaricati di una pericolosa missione, nella quale incontreranno vecchie e nuove creature magiche e si scontreranno con la crescente legione di seguaci di Grindelwald. Ma con una posta in gioco così alta, quanto a lungo potrà Silente restare ai margini?

mads-mikkelsen-johnny-depp-animali-fantastici
Animali Fantastici 3

Mads Mikkelsen parla di Johnny Depp in Animali Fantastici 3

«È stato un po’ complicato. Non avevo nessuna intenzione di copiare il lavoro di Johnny Depp, perché sapevo che sarebbe stato un suicidio a livello creativo. Ogni attore vuole far suo un ruolo, anche se è già stato interpretato magnificamente. In questo caso, però, dovevo anche costruire una specie di ‘ponte’ con quello che era stato fatto prima», ha detto l’attore in una recente intervista. Ha poi commentato il fatto che nel film non viene fatto alcun riferimento al cambio di aspetto del villain, questo perché

«il mondo intero conosce il motivo per cui c’è un nuovo attore per quel personaggio. Sottolinearlo in qualche modo nel film sarebbe stato un easter egg nei confronti della realtà. La speranza è di riuscire a trascinarli in questa nuova incarnazione fin dalla prima scena e, da lì, fargli accettare il mondo del film».

mads-mikkelsen-johnny-depp-animali-fantastici
Mads Mikkelsen

Il regista del film ha anche parlato di Mads Mikkelsen e del suo approccio con il personaggio: «Mads ha una gamma straordinaria, può essere terrificante e vulnerabile, ed è sexy. Volevo che Mads esplorasse una versione di Grindelwald adatta ai suoi punti di forza come attore – e questo significava inevitabilmente un allontanamento da ciò che Johnny ha portato al ruolo». Perché, inevitabilmente, ogni attore ha le proprie caratteristiche, non puoi semplicemente copiare qualcun altro.

Il film è nelle sale cinematografiche ormai da qualche giorno e, sebbene siano in tanti i fan indignati per la sostituzione di Johnny Depp, non possono comunque non apprezzare l’interpretazione di Mads Mikkelsen, che resta un grandissimo attore.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.