lucifer-5-cosa-sappiamo

Lucifer 5: cosa sappiamo sulla parte 2 e sull’ultima stagione

Condividi

Lucifer è sicuramente una delle serie più amate e seguite su Netflix, ma purtroppo è quasi arrivato alla sua conclusione. Tuttavia, si pensava che la serie si sarebbe fermata alla quarta stagione, ma in realtà è stata rinnovata per altre due, quindi, dopotutto, dobbiamo essere soddisfatti.

I primi otto episodi di Lucifer 5 sono stati distribuiti il 21 agosto scorso, mentre ancora non sappiamo ufficialmente quando uscirà l’ultima parte della quinta stagione, ma dei rumors dicono prima di Natale.

Quello che sappiamo è che le riprese termineranno il 24 settembre, e il cast inizierà subito (a ottobre, giusto una settimana di pausa) a girare Lucifer 6, ultima stagione della serie che ha come protagonista un Diavolo anticonvenzionale.

Il molto apprezzato dai fan annuncio di una sesta stagione è arrivato a giugno, sebbene persino gli showrunner Ildy Modrovich e Joe Henderson avessero più volte affermato che la quinta sarebbe stata l’ultima stagione. Ma, sapete com’è Netflix, se può lucrare su una serie, lo fa. Speriamo solo che non si rovini come è avvenuto con altre serie iniziate divinamente.

Tuttavia, quell’annuncio di una sesta stagione ha portato gli sceneggiatori a dover modificare il finale della serie, poiché chiaramente si è dovuto pensare a come adattare la sesta stagione all’epilogo originale. Ma vediamo cosa sappiamo di concreto.

Il cambio di finale di Lucifer

lucifer-5-cosa-sappiamo
Fonte: netflix

Kevin Alejandro

A esprimersi sull’epilogo di Lucifer sono stati gli showrunner, il protagonista ma anche uno degli attori principali, che noi conosciamo come il Detective Stronzo, interpretato da Kevin Alejandro, in un’intervista con Metro UK:

«Tutti noi ci siamo impegnati e abbiamo continuato a lavorare per tutto il tempo, fino all’episodio prima dell’ultimo, pensando che questo fosse il nostro finale di serie, che questa quinta stagione sarebbe stata la conclusione.

Potete intuire, anche solo leggendo la sceneggiatura e guardando gli episodi, che [gli sceneggiatori] non si sono trattenuti, ma hanno solo spinto in avanti.

Tutti avevano quell’impressione fino a un paio di mesi prima della fine della stagione e poi Netflix ha cambiato idea. Quindi ci siamo sentiti un po’ messi al tappeto! Eravamo tipo: cavolo e adesso in che direzione ci muoveremo? Abbiamo già rivelato e lanciato tutti i trucchi che avevamo nella manica per poter concludere la serie e cercare di dare a tutti il finale che meritano.

In che direzione ci muoviamo adesso? Come facciamo? Ma ovviamente siamo tutti super, super eccitati al riguardo e siamo chiaramente sorpresi. Perciò il team ha dovuto apportare alcune modifiche al finale della quinta stagione, in modo da permetterci di ottenere una sesta stagione eccellente.

lucifer-5-cosa-sappiamo
Fonte: netflix

Parlando con gli sceneggiatori adesso e chiedendogli come hanno intenzione di procedere poi con la sesta stagione, capisci che hanno dovuto apportare alcune modifiche al finale della quinta. Non pensavo che potessero. Penso che non credessero di poterlo fare, ma sapete, hanno trovato un espediente davvero fantastico per poi poter eccellere durante la sesta stagione.»

Quindi, il finale della quinta stagione di Lucifer sarebbe stato sicuramente mozzafiato, come d’altronde tutta la serie, ma Kevin rassicura i fan che anche questo nuovo finale pensato dalla mente geniale degli sceneggiatori, insieme all’ultima stagione, non saranno da meno.

Tom Ellis

Anche Tom Ellis, attore che interpreta Lucifer, ha fatto sapere la sua opinione sulla quinta stagione e poi sulla sesta, spiegando un po’ come si sono organizzati per l’epilogo che avevano già scelto, in un’intervista con TV Line:

«La quinta stagione, in realtà, non è stata completata. Ci mancavano cinque o sei giorni di riprese quando c’è stato il lockdown. Quindi non abbiamo finito di girare il finale della quinta stagione, che è la prima cosa che faremo quando torneremo sul set. A quel punto poi inizieremo subito a girare i dieci episodi della la sesta.

La settimana scorsa ho fatto una riunione con gli sceneggiatori e mi hanno spiegato cosa succederà nella sesta stagione. È interessante, perché ovviamente mentre giravamo la quinta stagione pensavamo sarebbe stata l’ultima. Quindi andavamo in una certa direzione, continuavamo a pensare a come sarebbe stato il finale.

In pratica, la sesta stagione si concluderà come doveva concludersi la quinta, ma nel mezzo inseriremo un’altra storia.»

Avremo, quindi, quel finale spettacolare che avevano pensato gli showrunner, ma nel frattempo, avremo anche una nuova storyline dietro cui ridere, forse arrabbiarci e sicuramente fangirlare.

Gli showrunner

Infine, in un’intervista con Collider, si sono espressi gli showrunner di Lucifer, Joe Henderson e Ildy Modrovich, confermando quello detto dall’attore protagonista:

«Una delle cose importanti che abbiamo detto quando abbiamo accettato di fare la sesta stagione è che non volevamo cambiare la quinta stagione, perché l’amavamo. Quando uscirà la seconda parte, vedrete quanto è coerente, quanto tutto quadra a pennello. La adoro. Non volevamo cambiare il finale, e così abbiamo semplicemente chiuso la stagione.

Ildy stava scrivendo il sesto atto, e noi stavamo accelerando su una serie di storie e di passaggi che forse avremmo potuto ampliare. E così adesso possiamo dirvi che la quinta stagione sarà esattamente come l’abbiamo pensata, ma che quello che doveva essere il finale è diventato una stagione a sé, la sesta, arricchita da altre storie e idee che abbiamo avuto.»

lucifer-5-cosa-sappiamo
Fonte: netflix

Dalle parole di tutti sembra che la seconda parte della quinta stagione (di cui evitiamo di parlare per evitare spoiler), sembra davvero mozzafiato. E voi, siete pronti per seguire le ultime avventure di Lucifer?

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.