Cup of Green Tea

Tea, nel dizionario urbano, significa gossip, notizia, news, tutto ciò che potrebbe interessarti, e che troverai su questo sito.

Jesy Nelson e il suo addio alle Little Mix

Abbiamo già parlato delle Little Mix, di quanto siano importanti per la comunità lgbt ma anche di quanto siano delle riot grrl. Le abbiamo chiamate le Spice Girl del 2020 e non avrei pensato che, a distanza di tre mesi, una di loro avrebbe lasciato la girl band. Jesy Nelson, infatti, a causa della sua salute mentale che deve essere al primo posto, ha deciso di lasciare la band. Vediamo cosa ha scritto, e come l’hanno salutata le sue amiche e colleghe.

jesy-nelson-little-mix
Fonte: twitter

Le Little Mix sono una girlband che ha vinto X-Factor nel 2011, proprio l’anno dopo dei One Direction, e sono stata la prima band composta da sole ragazze a riuscire a vincere un’edizione del talent. Da quel momento la loro è stata un’ascesa, inizialmente si parlava spesso di loro, poi sono relativamente scomparse, o meglio, hanno continuato a essere al centro della mente e del cuore dei loro fan e di chiunque amasse il loro genere musicale.

A distanza di 9 anni, però, 9 anni in cui hanno fatto tanta strada e hanno fatto più volte sentire la propria voce dinnanzi a ingiustizie (dal bullismo, al body shaming, al razzismo), Jesy Nelson ha annunciato nella giornata di ieri che avrebbe abbandonato le Little Mix, poiché tutto quello stress e quella pressione «stava avendo un costa sulla mia salute mentale».

Inutile dire che sui social #LittleMix è arrivato in tendenza insieme al nome “Jesy” e tutti i Mixer, come si fanno chiamare i membri del fandom delle Little Mix, hanno espresso non solo il proprio dispiacere per l’abbandono di Jesy Nelson, ma anche il proprio sostegno nei suoi confronti, augurandosi che la ragazza che per anni è stata il loro punto di forza, possa stare meglio e, soprattutto, essere felice.

Jesy Nelson: l’annuncio sui social

Jesy Nelson ha postato una lettera sia su Twitter che su Instagram, sul suo profilo ufficiale, in cui ha spiegato la sua scelta e le sue motivazioni. Noi, ovviamente, tradurremo tutto per voi.

jesy-nelson-little-mix

«A tutti i miei Mixer, gli ultimi nove anni con le Little Mix sono stati i più incredibili di tutta la mia vita. Abbiamo fatto cose che non avrei mai pensato fossero possibili. Dal vincere il nostro primo Bri Award a fare sold out alla North Greenwich Arena. Avere amici e fans in tutto il mondo, non vi potrò mai ringraziare abbastanza dal profondo del mio cuore per avermi fatta sentire la ragazza più fortunata al mondo. Voi mi avete sempre supportata e incoraggiata e non lo dimenticherò mai. 

La verità è che recentemente stare nella band ha davvero avuto un costo sulla mia salute mentale. Ho trovato molto duri la costante pressione e il mantenere le aspettative. 

Viene un tempo nella vita in cui abbiamo bisogno di reinvestire sul prenderci cura di noi stessi invece di focalizzarci sul rendere felici gli altri, e io sento che ora sono arrivata al punto di iniziare questo percorso.

Così dopo averci pensato molto e con il cuore pesante, vi annuncio che lascio le Little Mix.

Ho bisogno di passare del tempo con le persone che amo, facendo cose che mi rendono felice. Sono pronta a iniziare un nuovo capitolo della mia vita – non sono sicura di cosa succederà adesso, ma spero che mi supporterete ugualmente. 

A tutti i miei fan che sono venuti a vederci a ogni concerto, che hanno ascoltato le nostre canzoni e cantato a squarciagola, vi voglio bene, non avrei mai potuto fare tutto questo senza di voi.

Più di tutto voglio ringraziare voi, Jade, Perrie e Leigh-Anne per aver creato insieme i ricordi più fantastici che non dimenticherò mai. Spero che continuerete a realizzare i vostri desideri e a suonare la musica che amate. 

Con amore, Jesy x».

jesy-nelson-little-mix
Fonte: instagram

Inutile dire che gli occhi di tutti i fan si sono illuminati di lacrime a leggere queste parole, ma è la decisione giusta e Jesy Nelson deve pensare a se stessa e a guarire, a essere felice come ha reso felici i suoi fan per questi ultimi nove anni.

La risposta delle Little Mix

Non è tardato anche il post su Instagram e su Twitter delle amiche e colleghe di Jesy Nelson che, ovviamente, sostengono la sua decisione e le augurano il meglio. Ecco quello che hanno scritto le Little Mix sui social:

«Dopo 9 incredibili anni insieme, Jesy ha deciso di lasciare Little Mix. Questo è un momento incredibilmente triste per tutti noi, ma sosteniamo pienamente Jesy. Le vogliamo molto bene e concordiamo sul fatto che è importante che faccia ciò che è giusto per la sua salute mentale e il suo benessere. Ci stiamo ancora godendo moltissimo il nostro viaggio con le Little Mix e noi tre non siamo pronte perché finisca.

Sappiamo che l’abbandono di Jesy sarà davvero una notizia sconvolgente per i nostri fan. Vi amiamo così tanto ragazzi e siamo così grate per la vostra lealtà e il continuo supporto a tutte noi. Non vediamo l’ora di vedervi tutti in tour. Con amo sempre, Jade, Perrie e Leigh-Anne xxx».
jesy-nelson-little-mix
Fonte: twitter
Insomma, delle parole oneste e sincere nei confronti di Jesy Nelson ma anche per i fan, per rassicurarli che loro continueranno a cantare e a realizzare i loro sogni.

La reazione sui social

E ora, vediamo come hanno reagito i Mixer e le Mixer sui social all’annuncio di Jesy Nelson, in particolare su Twitter.

Noi, invece, le auguriamo tutto il bene del mondo, di potersi riprendere e di poter essere nuovamente felice. Buona fortuna, Jesy Nelson.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Giulia

Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

Torna in alto