Jesy Nelson rimanda l’album di debutto perché la casa discografica “non è impressionata”

Condividi

Da quando ha lasciato le Little Mix, Jesy Nelson ha fatto parlare di sé in più occasioni, ma per lo più negative. Ad esempio, il caso più eclatante è quello in cui con Nicki Minaj ha preso in giro la sua ex compagna di gruppo, Leigh-Anne Pinnock. Questo fece molto parlare, soprattutto per la delusione dei fan. Qualcuno, comunque, ha deciso di continuare a seguire la ragazza che però si fa attendere: sembrerebbe che l’album di debutto da solista non piaccia molto ai capi della casa discografica, e per questo motivo continua a essere rinviato.

jesy-nelson-album-solista
Le Little Mix e Nicki Minaj
Fonte: Twitter

Facciamo un piccolo passo indietro per chi si fosse persone l’uscita di Jesy Nelson e tutto quello che è successo in seguito. Le Little Mix sono una girlband che ha vinto X-Factor nel 2011, proprio l’anno dopo dei One Direction, e sono stata la prima band composta da sole ragazze a riuscire a vincere un’edizione del talent. Da quel momento la loro è stata un’ascesa, inizialmente si parlava spesso di loro, poi sono relativamente scomparse, o meglio, hanno continuato a essere al centro della mente e del cuore dei loro fan e di chiunque amasse il loro genere musicale.

A distanza di 9 anni, però, 9 anni in cui hanno fatto tanta strada e hanno fatto più volte sentire la propria voce dinnanzi a ingiustizie (dal bullismo, al body shaming, al razzismo), Jesy Nelson ha annunciato a dicembre scorso che avrebbe abbandonato le Little Mix, poiché tutto quello stress e quella pressione «stava avendo un costa sulla mia salute mentale». Questa è la lettera che ha scritto ai suoi “mixers” (così vengono chiamati i fan della band):

«A tutti i miei Mixer, gli ultimi nove anni con le Little Mix sono stati i più incredibili di tutta la mia vita. Abbiamo fatto cose che non avrei mai pensato fossero possibili. Dal vincere il nostro primo Bri Award a fare sold out alla North Greenwich Arena. Avere amici e fans in tutto il mondo, non vi potrò mai ringraziare abbastanza dal profondo del mio cuore per avermi fatta sentire la ragazza più fortunata al mondo. Voi mi avete sempre supportata e incoraggiata e non lo dimenticherò mai. 

La verità è che recentemente stare nella band ha davvero avuto un costo sulla mia salute mentale. Ho trovato molto duri la costante pressione e il mantenere le aspettative. 

Viene un tempo nella vita in cui abbiamo bisogno di reinvestire sul prenderci cura di noi stessi invece di focalizzarci sul rendere felici gli altri, e io sento che ora sono arrivata al punto di iniziare questo percorso.

Così dopo averci pensato molto e con il cuore pesante, vi annuncio che lascio le Little Mix.

Ho bisogno di passare del tempo con le persone che amo, facendo cose che mi rendono felice. Sono pronta a iniziare un nuovo capitolo della mia vita – non sono sicura di cosa succederà adesso, ma spero che mi supporterete ugualmente. 

A tutti i miei fan che sono venuti a vederci a ogni concerto, che hanno ascoltato le nostre canzoni e cantato a squarciagola, vi voglio bene, non avrei mai potuto fare tutto questo senza di voi.

Più di tutto voglio ringraziare voi, Jade, Perrie e Leigh-Anne per aver creato insieme i ricordi più fantastici che non dimenticherò mai. Spero che continuerete a realizzare i vostri desideri e a suonare la musica che amate. 

Con amore, Jesy x».

Jesy Nelson quando ha abbandonato le Little Mix

Da quel momento, però, ne sono passate tante, sia con Jesy Nelson che non il gruppo. Non ce ne siamo resi conto ma è passato quasi un anno e, in quest’ultimo anno, ci sono state due gravidanze e persino un grande litigio in cui si è messa in mezzo Nicki Minaj, tutto fondato su dei rumors che non erano neanche veri. Leigh-Anne Pinnock, in quella diretta, è stata umiliata davanti a tantissime persone per qualcosa che non ha fatto mentre una persona che fino a una settimana fa diceva di volerle bene e che sarà per sempre la sua famiglia rideva o stava in silenzio.

Jesy Nelson, con le sue risate e il suo silenzio, è testimone e complice del cyberbullismo, quello che lei dice di combattere, quello per cui ha fatto tantissime campagne quando era nel gruppo. Poi le Little Mix hanno vinto un Brit Awards come British Group e tutto sembrava andare bene. Fino all’annuncio di qualche settimana fa. Ci teniamo a specificare che le ragazze non hanno detto che si sciolgono, ma che semplicemente si prendono una pausa da soliste.

jesy-nelson-album-solista
Le Little Mix senza Jesy Nelson

Jesy Nelson: l’album non piace alle etichette discografiche

Il The Sun ha fatto sapere che l’album di debutto di Jesy Nelson è in ritardo in quanto i dirigenti discografici non sono rimasti impressionati da alcune prime versioni delle sue canzoni. Il singolo di debutto è stato Boyz con Nicki Minaj, pubblicato lo scorso ottobre, ma da quel momento non ci sono state altre notizie su altri brani e sull’album. E sembra che la ragione sia che i produttori non siano convinti.

«Hanno detto a Jesy di tornare sul tavolo da disegno», leggiamo sul The Sun. Al momento quindi non c’è una data per l’uscita dell’album di debutto di Jesy Nelson, ma una fonte ha detto che «Jesy ha lavorato incredibilmente duramente sulla sua musica da solista. Dopo aver pubblicato Boyz l’anno scorso, ha lasciato che l’etichetta ascoltasse le prime versioni delle canzoni che aveva inventato».

jesy-nelson-album-solista
Jesy Nelson

E ancora scrivono: «I capi erano sicuri che ci fosse del potenziale lì, ma volevano che tornasse al tavolo da disegno. Sentivano che le tracce ne avrebbero tratto beneficio, quindi è quello che ha fatto». La ragazza «è determinata a fargli ascoltare la nuova musica solo quando è perfetta, quindi da allora non si sono più sentiti. Ma è una ragazza di talento e tutti sono entusiasti di sapere di più quando sarà pronta. Ci sono grandi speranze per il suo album di debutto quando sarà finalmente completo».

I fan intanto sono suddivisi, ma principalmente la gran parte delle persone paragona lei a Liam Payne, in quanto entrambi si sono comportati male nei confronti degli altri membri della band una volta che hanno abbandonato il gruppo.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.