Instagram: post da Desktop, Reel, post in collaborazione e non solo

Condividi

Instagram è un continuo aggiornamento, tanto che da ieri fino a domani continuerà a rilasciare nuove funzionalità per migliorare l’esperienza degli utenti sul proprio social. Alcune sono utile, altre inaspettate, altre ancora invece le aspettiamo da fin troppo tempo, tuttavia saranno una novità soprattutto per chi vive il social come un lavoro. In particolare, una funzionalità permetterà di postare sul proprio profilo anche dal desktop, cosa che al momento non è ancora possibile ma che aiuterebbe tante persone che editano le proprie foto.

Instagram: le novità in arrivo fino a venerdì

Andiamo con ordine. La prima funzionalità, rilasciata nella giornata di ieri, martedì 19 ottobre, è quella delle collaborazioni. No, non ha a che fare con le aziende, Instagram non vi renderà un influencer da un giorno all’altro. Tuttavia, potrete creare dei post e dei Reel in collaborazione di altri utenti, quindi sarete co-autori e il post sarà sul profilo di entrambi e anche i like e i commenti saranno condivisi. Come funziona? Semplicemente inviterete un vostro amico a creare un contenuto insieme e il gioco è fatto.

instagram-aggiornamenti

Nella giornata di oggi, mercoledì 20 ottobre, invece, è stata rilasciata la fundraiser prompts, ovvero un modo che consente a chi vuole di creare una raccolta fondi in modo più semplice e veloce. Potrete farlo, infatti, nello stesso modo in cui creare un post, semplicemente cliccando il tasto + che vedete in alto a destra sul vostro profilo. Cliccando poi vedrete tutte le associazioni Nonprofit a cui potete dedicare la vostra raccolta fondi che poi sarà visualizzata nel vostro profilo.

instagram-aggiornamenti

Domani, giovedì 21 ottobre, saranno due le novità: superbeat e Dynamic/3D Lyrics e i post dal desktop. Iniziamo dal primo: il superbeat e Dynamic/3D Lyrics consente di aggiungere degli effetti speciali nei Reel che andranno a ritmo della musica scelta da voi, in maniera completamente sincronizzata; il 3D Lyrics invece permetterà di aggiungere due effetti al testo della canzone che appare sullo schermo. Quindi l’editing dei video sarà molto più veloce e non perderete più minuti interi per modificarli. I post dal desktop si intuiscono: potrete collegarli dal pc e postare un’immagine oppure scattarla direttamente dalla webcam.

E voi cosa pensate di questi nuovi aggiornamenti di Instagram? Pensate che siano comodi o non cambieranno la vostra esperienza sul social?

Fonte immagini: hdblog.it

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Attacco hacker alla Siae: 60 gigabyte di dati rubati. Riscatto in Bitcoin
Next post Femminicidio a Brescia: donna uccisa a martellate dall’ex fidanzato