Idee regalo per studenti in sessione

Condividi

Eccoci tornati con le nostre idee regalo! Ci sono i lavoratori, ci sono gli studenti delle superiori e anche quelli universitari, che non riescono a vivere al meglio il Natale perché… beh perché devono studiare. Tuttavia, ci sarebbe un modo per alleggerire loro lo stress e no, non sto parlando di una bottiglia di vodka o di vino, bensì di alcuni regali che arrivati a gennaio potrebbero aiutarli nello studio e nell’organizzazione. Ovviamente, c’è chi semplicemente preferisce non pensare alla sessione, ma per alcuni è inevitabile, quindi almeno aiutiamoli a vivere un po’ meglio questa situazione.

Vi ricordo le altre idee regalo da cui poter prendere spunto per quest’anno:

  1. Idee regalo per il bimbo amante dei libri
  2. Idee regalo per l’amico o l’amica femminista
  3. Idee regalo per gli appassionati di Formula 1
  4. Idee regalo per gli studenti di lingue
  5. Idee regalo per bambini
  6. Idee regalo beauty per gli appassionati
  7. Idee regalo per gli appassionati della Disney
  8. Idee regalo per l’appassionato/a di tecnologia
  9. Idee regalo low cost: un bel regalo con un basso budget
  10. Idee regalo fatte in casa: per un dono molto personale
  11. Idee regalo per l’amica appassionata di libri
  12. Idee regalo per l’amica blogger
  13. Idee regalo per chi vuole fare del bene al mondo

5 idee regalo per gli studenti in sessione

Relax

Iniziamo da idee per rilassarsi, perché sappiamo che nei mesi di gennaio-febbraio ci sono gli esami e l’ansia è alle stelle. Ovviamente, sia chiaro, i nostri sono consigli, ma se soffrite di ansia diagnosticata, rivolgetevi a uno psicologico o a un medico. Le cose che vi proporremo sono sicure ma non curano completamente l’ansia, potrebbero giusto aiutarvi a rilassarvi. In primis: le candele profumate. Ti fanno rilassare, ti rendono più sereno e ti fanno studiare con più allegria. Poi abbiamo dei set di tisane rilassanti o, ancora, delle gocce per ansia o attacchi di panico. Un pacchetto anti-ansia con tutti e tre sarebbe perfetto.

idee-regalo-studente-in-sessione

Aiuto per lo studio

Non parlerò di medicine per la concentrazione, quanto più di un poggiapiedi per chi studia alla scrivania e quindi spesso sta con quel mal di schiena terribile, oppure per chi studia al pc (e ormai la gran parte delle persone studia al pc, con appunti, libri o riassunti vari) potrebbero essere utili degli occhiali anti-luce blu, che impediscono alla luce dei dispositivi digitali di affaticare i nostri occhi e sono adatti anche a chi non ha problemi di vista, quindi si arriva un po’ più rilassati alla fine della giornata dopo un’intensa sessione di studio.

Supporto per studiare

Utile potrebbe essere anche un support per pc, che lo solleva in modo da portarlo direttamente davanti al tuo volto, o per far sì che lo si possa utilizzare non solo sulla scrivania, oppure, semplicemente, un tavolino per studiare sul letto. In tanti studenti (presente!) preferiscono studiare comodi sul letto oppure sul divano: il tavolino piccolo da mettere su letto o divano, evita che il pc si rovini in quanto, lo sapete sicuramente, le ventole devono essere libere e se le mettete sulle coperte, non lo sono.

idee-regalo-studente-in-sessione

Planner

Passiamo poi per chi fa davvero troppe cose: esistono tantissimi planner, dai più semplici dove inserire solo il proprio impegno, o a quelli più complessi con orari, impegni divisi per giorni o persino con i tip da aggiungere ogni volta che svolgete un compito. Ci sono quelli a lavagnetta, oppure quelli di carta dove dovete strappare foglio dopo foglio stile calendario.

Cancelleria

Infine, diversi tipi di cancelleria: post-it, penne, matite, righe, gomme, quaderni, block notes, qualsiasi cosa possa essere utile per prendere appunti o schemi. Volendo, si può anche regalare qualcosa per iPad, se gli appunti si prendono lì, come cover varie (anche per il pennino) o il vetro da mettere sullo schermo. Insomma, fate viaggiare la mente per un regalo che possa migliorare in qualche modo la vita del vostro amico in sessione!

idee-regalo-studente-in-sessione
close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.