idee-regalo-amica-blogger

Idee regalo per l’amica blogger

Condividi

Siamo a novembre e, lo sanno tutti, passato Halloween iniziano i preparamenti per il periodo natalizio. Quindi dobbiamo iniziare a pensare al regalo da fare ai nostri cari e ai nostri amici. Non pensate che la quarantena o il lockdown ci salvino dallo spendere soldi perché, in realtà, nel 2020 Amazon con i suoi pacchi regalo rende tutto più semplice.

Per cui non c’è scampo. Per fortuna, però, in questo periodo c’è anche il Black Friday e magari potrete risparmiare un po’ di soldi per un regalo adatto e anche non troppo costoso. In questo articolo non vi parleremo delle idee regalo in generale (ma ogni settimana vi proporremo qualcosa, quindi continuate a seguirci sui nostri social per non perdervene neanche una), ma tratteremo di quelle per l’amica, o l’amico, blogger, fissato con Instagram o scrittore di un blog, perché, ammettiamolo, quasi tutti hanno quell’amico.

idee-regalo-amica-blogger
Fonte: pinterest

Nel 2020, dove i social hanno permesso a chiunque di divenire qualcuno, non è difficile essere un blogger o avere un account Instagram curato, e questo non è assolutamente un male, anche perché renderà più facile fare dei regali a queste persone. Ovviamente può anche essere un aspirante blogger, influencer, non deve per forza aver raggiunto il suo obiettivo, ma potrete aiutarlo anche voi a far realizzare questo suo sogno.

Se quindi non avete delle idee per un regalo da fare, se è una persona a cui avete davvero fatto tutti i doni possibili e ora non avete la più pallida idea di cosa darle per Natale, allora continuate a leggere questo articolo, perché cercheremo di accontentarla in qualche modo.

Il regalo adatto per l’amica blogger

La tua fortuna è che in genere ai blogger bastano poche cose, cose poco costose e, soprattutto, che useranno fino allo sfinimento. Non saranno quindi quei regali come i calzini o le mutande che, sì, userai, ma che non fanno realmente piacere a nessuno.

Teleobiettivo per smartphone

Non tutti possono permettersi una macchina fotografica. Se pensiamo che Chiara Ferragni ha iniziato comprando una macchina fotografica professionale e il proprio dominio, non vogliamo crederci, poiché oggi è una delle influencer più famose e più pagate. In realtà, però, oggi non c’è bisogno di acquistare per forza una macchina professionale.

Certo, sicuramente non c’è confronto con una professionale, ma un teleobiettivo per smartphone, magari anche insieme a un treppiedi in modo da potersi registrare o comunque fare delle foto migliori, è un buon inizio per cercare di migliorare il proprio feed di Instagram. In questo ambito potrebbe essere utile anche il selfie stick o il flash esterno.

Trovate tutto, ovviamente, su amazon:

Oggetti di cartoleria

Non sottovalutate gli oggetti di cartoleria. Ovviamente, in questo caso, dipende da persona a persona, c’è a chi farebbe piacere ricevere un paperblank o un planner settimanale dove scrivere tutti i post da postare sul proprio profilo e chi invece lo troverebbe inutile perché ormai lo smartphone permette di programmare qualsiasi cosa tramite applicazioni.

Però, se il vostro amico o la vostra amica è un fan della cartoleria, agende, quaderni, anche i timbri a cera o quelli che stampano numeri o lettere sono un ottimo regalo. Magari cercate qualcosa di particolare, che possa piacere al vostro amico e che sia adatto al suo feed (perché, molto probabilmente, finirà per postarlo nelle sue storie o nel suo profilo).

idee-regalo-amica-blogger
Fonte: pinterest

Strumenti per la luce

Che sia un box fotografico o un softbox, il vostro amico impazzirà. Se non sapete cosa siano questi strumenti, ve lo spieghiamo subito. Immaginate di non essere riusciti a scattare una foto in tempo, oppure immaginate di essere in autunno con il cielo scuro e di non avere una macchina fotografica professionale con un flash adatto. Le vostre foto sono spente e buie. Non se avete un softbox o un box fotografico!

Il primo è uno di quelli strumenti che vedete proprio sui set fotografici e serve per fare luce alla vostra persona o se volete fare una foto a un oggetto, posizionandolo da qualche parte. Il secondo, invece, è una scatola all’interno di cui dovete mettere i prodotti, il cibo, qualsiasi cosa vogliate fotografare. Dentro ci sono delle luci e lo sfondo bianco rende tutto più luminoso.

I prezzi variano in base alla grandezza, potete trovarli a €70 come a €15:

Queste erano alcune proposte che potete abbracciare o no. Dipende molto da che tipo di blogger è la vostra amica ma, se non ha ancora questi attrezzi, sono più che sicura che li apprezzerà. Fateci sapere quale avete scelto e se avete fatto colpo. Alla prossima settimana, con altri consigli.

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.