Chiedi a Vincenza #19

Condividi

Siamo giunti al 19esimo appuntamento della rubrica in cui rispondo a dubbi e richieste a tema beauty. Potete farmi qualsiasi domanda qui: Chiedi a Vincenza.
La rubrica viene pubblicata con cadenza bisettimanale, per cui il prossimo appuntamento sarà sabato 31 dicembre! Puoi leggere l’ultimo articolo qui.
Iniziamo subito con la prima domanda!

Chiedi a Vincenza… e Vincenza risponde

Mattia mi chiede: “Hey cosa posso regalare a Natale a una ragazza appassionata di skincare? Consigli? 😂😂”

Ciao Mattia, per una ragazza appassionata di skincare le idee regalo sono tantissime. Potresti regalarle dei trattamenti per il suo tipo di pelle, scegliendo magari delle confezioni regalo di Sephora, Douglas o altre profumerie. Se conosci il suo brand preferito per la skincare potresti regalarle dei prodotti per il viso, come detergenti, sieri e creme.

Se non conosci le caratteristiche della sua pelle o non vuoi sbagliare, potresti regalarle un set di scrub + crema corpo, o dei prodotti per le mani o per le labbra. Amatissime da tutte le appassionate, sono le maschere in tessuto, ce ne sono di tantissimi tipi e in base al tuo budget puoi scegliere se comprarne alcune o un set completo.

Ti lascio alcune idee più specifiche:

2. Set di cosmetici Rituals The Ritual Of Sakura con scrub rigenerante 125 g, scrub emolliente corpo 70 ml e doccia schiuma 50 ml, reperibile qui

chiedi a vincenza pelle secca skincare
Fonte: Notino

2. Cofanetti Sephora reperibili qui

chiedi a vincenza pelle secca skincare
Fonte: Sephora

3. Idee regalo LookFantastic reperibili qui

chiedi a vincenza pelle secca skincare
Fonte: LookFantastic

Infine, potresti regalarle un buono di una profumeria fisica o online, in modo che lei possa acquistare quello di cui ha più bisogno o dei prodotti nuovi da provare.

Marta scrive: “Hey ciao, hai per caso consigli per la pelle secca? Magari qualcosa di naturale”

Ciao Marta, la pelle secca, che tira e si desquama, in inverno ci dà filo da torcere. La parola d’ordine è idratazione! L’obiettivo della skincare dev’essere quello di diminuire l’evaporazione dell’acqua e mantenerla in quantità sufficiente nell’epidermide, idratandola appunto.

In generale bisogna evitate prodotti che possono irritare o seccare ulteriormente la pelle, che detergono in modo aggressivo, ma preferire detergenti delicati e creme con texture ricche.

Come rimedi naturali, potresti idratare la pelle secca con l’applicazione frequente di creme emollienti, preparate con oli vegetali, ad esempio olio di avocado, di canapa, di germe di grano o cera liquida jojoba, nutrirla con creme preparate con burri vegetali come il burro di karitè ed il burro di cacao.

Ti consiglio anche di bere molta acqua, 1,5 – 2 litri al giorno. Inoltre, un’alimentazione bilanciata e ricca di frutta e verdura può aiutarti molto a migliorare la situazione.

Un anonimo chiede: “Ciao devo andare a un concerto il prossimo anno, di estate. Che trucco posso fare? Non molto pesante perché farà caldo sicuro”

Ciao! Per i concerti io adoro i trucchi extra, con brillantini, strass e colori sgargianti.

chiedi a vincenza pelle secca skincare
Fonte: Pexels

Manca ancora molto tempo, ma ti consiglio di procedere così:

  • Fai la tua solita skincare routine e applica la protezione solare, sicuramente quando uscirai di casa il sole sarà alto e il rischio di bruciarsi è elevato. Applicala anche su braccia, gambe, collo, decolleté e tutte le parti scoperte.
  • Prepara la pelle con un primer.
  • Evita il fondotinta se ti senti comunque a tuo agio, oppure applicane uno in polvere, in modo che non si sciolga fino alla fine del concerto.
  • Applica il correttore se hai qualche piccola imperfezione da correggere o sulle occhiaie.
  • Fissa con uno strato sottile di cipria trasparente e applica il blush.
  • Per gli occhi, utilizza un primer adatto anche all’applicazione di glitter e brillantini, fai la base con gli ombretti dei colori che preferisci, o monocromatica, magari abbinandola all’outfit. Applica poi i brillantini creando una riga di eyeliner e concludi il makeup occhi con tantissimo mascara o se preferisci con le ciglia finte.
  • Infine applica un rossetto o un gloss sulle labbra e il trucco è terminato!
close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.