Elon Musk ha incontrato il Papa a Roma

Condividi

Elon Musk è ufficialmente in Italia insieme ai suoi figli. L’uomo più ricco del mondo è stato qualche ora a Roma, ha incontrato il Papa e poi è volato a Venezia sul suo jet privato. A far sapere i suoi spostamenti è l’account Twitter ElonJet, che traccia gli spostamenti del jet privato del patron di Tesla N628TS usando i dati di Adsb Exchange. Il jet sarebbe arrivato all’aeroporto di Ciampino alle 13 del pomeriggio e poi è ripartito alle 18 e dopo 45 minuti è atterrato nuovamente a Venezia.

elon-musk-con-il-papa

Il 2021 è stato l’anno di Elon Musk. Il Time ha infatti conferito al CEO di SpaceX e Tesla il titolo di persona dell’anno. Lo scorso anno infatti ne ha passate di alte e basse, dalla lotta con il collega Jeff Bezos, alla caduta sulla questione aborto in Texas, ma non si è mai scomposto dal suo personaggio, e soprattutto non ha mai perso seguaci. Infatti, può sbagliare come no, ma le persone continuano a seguirlo e idolatrarlo in ogni caso. In particolare, nell’ultimo periodo si è parlato molto di Elon Musk in merito alle criptovalute.

Si è laureato in economia e fisica in Canada, a metà degli anni Novanta si è trasferito negli Stati Uniti e ha fondato la startup Zip2 con il fratello Kimbal. Nel 1999 la piccola azienda è stata acquisita dalla società informatica Compaq per oltre 300 milioni di dollari, dando a Elon Musk l’opportunità di fondare una nuova società che sarebbe poi diventata PayPal, azienda per i pagamenti elettronici acquisita da eBay nel 2002 per 1,5 miliardi di dollari. Poi abbiamo avuto Space X e persino Tesla.

Sebbene quindi sia un grande imprenditore, sebbene sia CEO di diverse aziende, quello per cui è più popolare è il suo profilo social e, soprattutto, per il suo rapporto con le criptovalute. E per il Time è anche la persona dell’anno 2021. «Nel 2021 Musk è emerso non solo come la persona più ricca del mondo, ma anche come l’esempio più ricco di una massiccia trasformazione della società», e oggi ha anche fatto visita al Papa.

Elon Musk con il Papa

«Sbarcato a Roma, Lazio, IT. App. flt. tempo 9 Ore : 42 Min», leggiamo sul profilo twitter di ElonJet, ovvero l’account che traccia il «jet privato di Elon Musk (N628TS) con un bot utilizzando i dati ADS-B pubblici ADSB Exchange». Quindi circa alle 13 di venerdì pomeriggio l’aereo è atterrato a Ciampino, poi dopo poche ore, verso le 18, ha lasciato Roma per poi arrivare 45 minuti dopo a Venezia, dopo poco prima (intorno alle 16.30) era atterrato l’aereo privato di Kimbal, il fratello di Musk. Anche questo seguito da un account che segue i suoi spostamenti.

Questa mattina poi Elon Musk ha condiviso sul suo profilo Twitter una foto con Papa Francesco risalente al giorno precedente: «onorato di aver incontrato il Papa ieri», ha scritto, rivelando quindi il motivo che l’aveva portato a Roma ma anche un silenzio sui social che era durato per ben 9 giorni. Insieme a lui e il Papa, nella foto ci sono anche quattro dei suoi sette figli, quelli avuti con la scrittrice canadese Justine Wilson.

elon-musk-con-il-papa

Sembra che il Papa abbia parlato a lungo con il Papa delle novità tecnologiche al servizio di tutti e, chissà, anche del crollo della natalità. Vi ricordiamo infatti che qualche settimana fa Elon Musk aveva commentato la denatalità in Italia dicendo che «se l’andamento continua così, l’Italia non avrà più persone», scrisse su Twitter, rispondendo a un tweet di Andrea Stroppa, in cui si vedeva un grafico in cui i dati delle natalità in Italia dal 1946 al 2018 sono in calo.

elon-musk-con-il-papa

A Venezia, poi, Elon Musk ha condiviso una sua vecchia foto scattata in città mentre, in maschera, si trova insieme a Talulah Riley, l’attrice con cui Musk si è sposato in passato due volte, divorziando entrambe le volte.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.