Elon Musk invita a investire con cautela sulle criptovalute


Elon Musk, CEO di Tesla, torna a parlare di criptovalute e Bitcoin, dicendo ai suoi followers che «le criptovalute sono promettenti, ma per favore investite con cautela», per cui qualcosa di completamente plausibile: le criptovalute sono il futuro, ma comunque non bisogna esagerare. I greci antichi dicevano meden agan, nulla di troppo, Elon Musk invece di investire con cautela.

elon-musk-criptovalute-dogecoin
Fonte: twitter

Le criptovalute sono sempre più popolari, in particolare fra i giovani. Negli scorsi mesi abbiamo parlato di come il Bitcoin fosse salito raggiungendo valori che non aveva mai toccato (abbiamo visto che una parte dei meriti per la crescita della moneta virtuale andasse anche allo stesso Elon Musk), ma allo stesso tempo qualche settimana fa è enormemente crollato. Proprio considerando questo grande interessamento alle monete virtuali, Elon Musk ha voluto lanciare un avvertimento.

Tra l’altro, prima di parlare di criptovalute, vi facciamo una piccola digressione riguardante Elon Musk, che proprio ieri ha ammesso sul palco del Saturday Night di avere la sindrome di Asperger nel suo monologo, in cui ha anche parlato delle criptovalute: «So che dico o posto cose strane, ma è così che funziona il mio cervello. A chiunque abbia offeso voglio solo dire che porto le persone su Marte. Pensavate veramente che fossi un tipo rilassato e normale?», ha detto prima di rivelare di avere la sindrome di Asperger.

«È un onore condurre il “Saturday Night Live”. Sto facendo la storia stasera perché sono la prima persona con la sindrome di Asperger a condurre lo show. O, almeno, il primo ad ammetterlo».

Elon Musk e le criptovalute

Più volte Elon Musk si è espresso a favore delle criptovalute e più volte i suoi commenti hanno cambiato il mercato delle monete virtuali. A febbraio, in un video, sottolineava le «buone possibilità che le criptovalute saranno la futura valuta della Terra» e in più ha ritenuto saggio per le persone investire i propri risparmi in criptovalute. Tuttavia, in un video postato su Twitter e su Youtube, ha anche invitato i suoi followers a essere prudenti.

elon-musk-criptovalute-dogecoin
Fonte: twitter

Nel video di qualche mese fa, Elon Musk, che si è sempre detto Dogefather, parla di Dogecoin, in seguito a una domanda di un giornalista che gli chiede se questa moneta fosse la criptovaluta del mondo. Il CEO di Tesla risponde che, se lo diventerà, dipenderà tutto dalle persone. Tuttavia, la persona che gli ha posto la domanda, gli fa presente che a differenza del Bitcoin, il Dogecoin non ha una supply limitata. Quindi, Elon Musk, cerca di parlare in modo più generale:

«Ci sono buone opportunità che le criptovalute diventino le monete del futuro sulla terra. Il punto è quale lo sarà, forse ne saranno diverse. Ma dovrebbe essere considerata speculazione a questo punto, quindi, non andate troppo lontano con la speculazione

Sul Dogecoin ha poi aggiunto che «è stata inventata come un scherzo essenzialmente per divertirsi. C’è una discussione sul fatto che il destino ama l’ironia e quindi la cosa più di intrattenimento sta diventando la più ironica. La moneta inventata per scherzo può diventare la vera moneta». E poi, quando gli viene chiesto se questa moneta arriverà sulla luna, lui invita a non correre troppi rischi con le criptovalute.

Probabilmente ha preso la decisione di fare questo tweet poiché, nel monologo fatto a Saturday Night di ieri sera, ha enumerato alcuni vantaggi del Dogecoin. In questo modo ha invitato le persone a investire, ma a farlo con criterio. E voi, cosa ne pensate? Ha fatto bene Elon Musk a dare questo consiglio? O dovrebbe essere scontato non sperperare tutti i propri risparmi in qualcosa tanto instabile come il mercato delle criptovalute?

elon-musk-criptovalute-dogecoin
Fonte: twitter
close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.