Disney: film in uscita fino al prossimo anno

Condividi

Amiamo la Disney da quando siamo bambini. Ci mettevamo davanti alla tv, inserivamo la cassetta e poi passavamo l’ora seguente a sognare guardando quei film che sapevamo già a memoria. Poi arrotolavamo la cassetta e lo vedevamo ancora una volta. Adesso che siamo grandi la situazione non è cambiata così tanto, se non per le modalità con cui vediamo i film. Oggi non parleremo di Disney Plus (certo, tutti i film usciranno anche lì), ma proprio delle uscite Disney al cinema, come i vecchi tempi.

disney-panel-uscite-2022-2023

Proprio negli ultimi giorni abbiamo avuto l’onore di vedere Thor: Love and Thunder, film ella Marvel, uno dei tanti film che quest’anno la Disney ha prodotto. In occasione comunque del Disney Panel che ha avuto luogo qualche giorno fa, Disney Italia ha presentato il listino dei prossimi film che arriveranno nella seconda metà del 2022 e all’inizio del 2023. Vediamoli quindi insieme, non dimenticando anche la trama (dove disponibile) per capire se il film fa al caso nostro.

Disney: il listino dei film che arriveranno al cinema prossimamente

  1. Thor: Love and Thunder, già disponibile: «Thor chiede l’aiuto di Valchiria, Korg e dell’ex fidanzata Jane Foster per combattere Gorr, che vuole sterminare tutti gli dei e portarli all’estinzione. I tre partono così per un’avventura cosmica per sconfiggerlo».
  2. Avatar (Re-Release), dal 22 settembre 2022
  3. Omicidio nel West End, dal 29 settembre 2022: «Nel West End di Londra degli anni Cinquanta, i piani per una versione cinematografica di un’opera teatrale di successo subiscono un brusco arresto dopo l’omicidio di un membro fondamentale della troupe. Quando l’ispettore Stoppard e la zelante recluta Constable Stalker prendono in mano il caso, i due si trovano coinvolti in un enigmatico giallo all’interno del sordido e affascinante mondo dietro le quinte del teatro, indagando sul misterioso omicidio a loro rischio e pericolo».
  4. The Banshees of Inisherin, dal 20 ottobre 2022: «Due amici di lunga data su una remota isola irlandese si trovano a vivere una situazione imbarazzante quando uno di loro dichiara di non voler più avere rapporti con l’altro».
  5. Amsterdam, dal 3 novembre 2022: «Molte di queste cose sono accadute davvero.” Ambientato negli anni ’30, questo film segue tre amici, un medico, un’infermiera e un avvocato, che assistono ad un omicidio, diventano essi stessi sospettati e presto scoprono uno dei complotti più scandalosi della storia americana».
  6. Black Panther: Wakanda Forever, dal 9 novembre 2022
  7. The Menu, dal 17 novembre 2022: «Dark comedy incentrata su una cena di alta cucina preparata da un famosissimo ed eccentrico chef, che si tiene in un ristorante su una remota isola privata. Celebrità e altri nomi noti accorrono da diversi parti del mondo per scoprire quali prelibatezze il cuoco abbia inserito nel menu. Tra questi c’è una coppia, che si ritroverà, così come tutti gli altri clienti, ad assaporare il sontuoso menù condito da scioccanti sorprese».
  8. Stranger World: Un Mondo Misterioso, dal 24 novembre 2022: «Quando i Clade si mettono in viaggio per svolgere una missione, sorgono tra loro diverse contrarietà, ma saranno costretti a metterle da parte nel momento in cui faranno una scoperta sensazionale: un mondo misterioso popolato da creature fantastiche».
  9. Avatar: La Via dell’Acqua, dal 14 dicembre 2022: «Jake vive felicemente la sua vita insieme a Neytiri ma Pandora nasconde ancora numerosi misteri. In veste di patriarca si ritroverà a dover combattere una dura guerra contro gli umani».
disney-panel-uscite-2022-2023

Per quanto riguarda il primo semestre del 2023, invece, questi sono i film che avremo l’occasione di vedere al cinema, sempre firmati Disney:

  • Ant-Man Quantumania, dal 15 febbraio
  • Titanic Re-Release, in occasione del venticinquesimo anniversario del film di Cameron Titanic ritornerà al cinema nel mese di febbraio
  • Hunted Mansion, marzo 2023
  • Guardian of the Galaxy vol.3, dal 3 maggio 2023
  • Little Mermaid, a maggio 2023
  • Elemental (Disney e Pixar), a giugno 2023
  • Indiana Jones 5, a giugno 2023
  • The Marvels, nell’estate 2023
disney-panel-uscite-2022-2023
close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.