Disney annuncia le date per il D23 Expo 2024

Condividi

Disney ha rivelato che D23: The Ultimate Disney Fan Event sarà la versione ampliata della sua esposizione ufficiale che si svolgerà ad Anaheim, in California, dal 9 all’11 agosto 2024. L’azienda non ha rivelato troppi dettagli, semplicemente che «l’esperienza unica nel suo genere prevederà spettacoli spettacolari, nuove sedi e molteplici giorni di intrattenimento che riuniranno il meraviglioso mondo» dell’azienda. Ovviamente, come al solito, all’evento saranno presentate le grandi novità, trailer e altro ancora da Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e altro ancora.

d23-expo-2024-data-disney

Il D23 è “The Official Disney Fan Club”, fondato il 10 marzo 2009, come il primo club “ufficiale” del suo genere nella storia della Walt Disney Company. Dagli amati Parchi a tema ai leggendari Walt Disney Animation Studios, la comapgnia ha costruito una ricca eredità sulla fantasia e sulla creatività, ma non sarebbe da nessuna parte senza i suoi appassionati fan. È stato creato per avvicinare i fan alla “magia” attraverso esperienze uniche, eventi speciali, offerte di merchandise uniche, pubblicazioni trimestrali, contenuti esclusivi online e opportunità di incontrare altri che condividono lo stesso affetto per la casa cinematografica.

L’evento si svolge in diverse parti del mondo. Negli ultimi anni, sono stati a Boston, Chicago, New York City, Newark, Miami, Philadelphia, Phoenix, San Diego, San Francisco, Seattle, e Washington D.C. Nel D23 ci sono diversi eventi gratuiti e premium, e i prezzi variano. Per avere delle informazioni sui biglietti si può visitare la pagine Prossimi eventi. Per acquistare i biglietti, si può visitare la pagina dell’evento alla data e all’ora elencate e si sarà indirizzati alla pagina di prenotazione. Intanto, però, vediamo le novità di quest’anno.

d23-expo-2024-data-disney

Disney: le novità per il D23 Expo 2024

L’edizione del 2024 si svolgerà ad Anaheim, in California, e si terrà dal 4 all’11 agosto. La differenza rispetto agli anni precedenti è che durerà un’intera settimana, anziché solo un weekend. Le date aggiuntive consentiranno di fare spazio a un maggior numero di attività e di annunci in occasione di uno dei più importanti eventi per i fan. In un comunicato stampa, la Disney ha scritto: «D23: The Ultimate Disney Fan Event è un’esperienza unica per i fan, come mai prima d’ora, con show spettacolari, nuove sedi e più giorni di intrattenimento che riuniranno il meglio di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e altro ancora».

Tra i momenti più significativi, il 4 agosto il D23 Day sarà festeggiato all’Angel Stadium durante la partita tra i Los Angeles Angels e i New York Mets, mentre l’8 agosto si svolgerà la cerimonia di apertura della D23 presso il Disneyland Resort. Esposizioni, panel e presentazioni avranno luogo dal 9 all’11 agosto presso l’Anaheim Convention Center durante il giorno, seguiti da ulteriori eventi serali all’Honda Center.

d23-expo-2024-data-disney

I biglietti per il prossimo evento dedicato ai fan della D23 saranno disponibili per l’acquisto nella primavera del 2024, mentre ulteriori dettagli sulla convention saranno annunciati all’inizio dell’anno successivo. La D23 è il primo club ufficiale dei fan nella storia centenaria della Disney, un tributo a Walt Disney che fondò il suo primo studio a Hollywood nel 1923. In passate edizioni della convention, sono state presenti star di primissimo livello, annunci importanti e anteprime esclusive dei prossimi progetti Disney.

L’annuncio dell’evento D23 dell’anno successivo è stato fatto durante l’edizione di quest’anno della fiera Destination D23 presso Walt Disney World. Questa fiera rappresenta una tappa annuale e di solito è in California che si svelano le grandi novità. Intanto, qualche notizia interessante:

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.