come-passare-il-tempo-in-quarantena

Come passare il tempo in quarantena 2.0

Condividi

Che siate in zona rossa, arancione o gialla, più state a casa meno rischiate di contagiarvi. Tuttavia, non tutti riescono a passare troppo tempo in casa, molti di questi, ma non tutti, perché si annoiano, e noi dedichiamo questo articolo proprio a voi che non riuscite proprio a rinchiudervi in casa, neanche sapendo che è per un bene maggiore. Vogliamo darvi qualche consiglio su come non annoiarvi durante la quarantena, durante questo periodo difficile e pseudo nuovo.

Per noi che stavamo in casa anche da prima che il Coronavirus entrasse nella nostra vita, restare in casa non è poi così difficile. Forse solo chi di noi ha un congiunto, che sia nel comune, fuori comune o fuori regione, ha qualche problema a stare in casa, ma è un sacrificio che dobbiamo fare per tornare alla normalità, altrimenti dimostriamo di non essere poi così diverso da chi non rispetta le regole e trova solo giustificazioni inutili per il proprio egoismo.

Tuttavia, noi che abbiamo rispetto per le morti, per le leggi e per le persone che ci circondano, dobbiamo fare questi piccoli sacrifici e cercare di rimanere in casa il più possibile, per proteggere noi stessi e la nostra famiglia, oltre che il resto della città. Ovviamente, parliamo di chi non ha la possibilità di lavorare in smart working o chi non deve andare in università o altri impegni che superare la necessità di restare in casa.

Se però non avete alcuna motivazione per uscire da casa se non quella di andare a fare la spesa o portare a spasso il cane, continuate a leggere per scoprire alcune attività a cui forse non avete pensato e grazie a cui le vostre giornate potrebbero essere meno noiose e uguali fra loro.

8 attività per non annoiarsi in quarantena

Vi abbiamo già dato dei consigli su come sopravvivere in quarantena e anche dei Google Tricks da provare per non annoiarvi o semplicemente per scoprire qualcosa di nuovo, ma oggi vi daremo consigli più concreti, vi daremo delle vere e proprie idee per organizzare le vostre giornate (a proposito di ciò, potrebbe essere utile acquistare un planner per programmare al meglio tutte le settimane che passeremo in quarantena).

Lettering

Sapete cos’è il lettering? Se siete abituali scorritori di Tiktok, sicuramente vi siete trovati davanti un video di qualcuno che scrive in una maniera indescrivibile, piena di colori, di forme, spesso anche di adesivi e tutto nel più completo ordine. Immaginate studiare, aprire un quaderno e trovare tutti gli appunti in ordini senza frecce e asterischi che vi portano in altre pagine.

Per cui, sì, se avete tempo libero in questa quarantena, se dovete anche studiare, provare a imparare il lettering, le lettere disegnate, potrebbe essere un’ottima iniziativa che si occuperebbe un po’ di tempo ma che vi farebbe fare anche un’ottima figura se doveste scrivere dei biglietti per compleanni, lauree, matrimoni et similia. Insomma, niente più zampe di gallina.

come-passare-il-tempo-in-quarantena
Fonte: pinterest

Netflix o un bel libro

Noi cosiddetti nerd che trovavamo sempre una scusa per restare in casa, lo sappiamo benissimo, non c’è niente di meglio di una calda tazza di thè o di cioccolata calda insieme a Netflix, che sia un film o una serie tv o ancora un documentario, o un bel libro, magari uno di quelli che avete sul comodino da tanto tempo ma che rimandate sempre perché «non avete mai tempo per iniziarlo». Beh, ora di tempo ne avete da vendere, per cui perché non iniziare?

Se non sapete cosa guardare o cosa leggere, noi vi abbiamo consigliato dei libri da leggere in autunno ma anche dei film. Ma non solo! Per il mese di novembre Netflix farà uscire e ha fatto uscire così tante serie che non ve ne potete perdere neanche una! Se invece volete cominciare ad avvicinarvi al mondo degli anime, abbiamo anche scritto un articolo sui 10 anime da guardare per iniziare, tutti su Netflix!

come-passare-il-tempo-in-quarantena
Fonte: freepik

Regali

Natale sta arrivando (finalmente!) ma la quarantena non vi salverà dal fare regali ai vostri amici, per cui perché non sfruttare questo tempo per cominciare a pensare o, se già sapete cosa regalare, ad acquistare i regali? Amazon è veloce, sì, ma con il Covid-19 non sappiamo che scherzetti potrebbero fare le Poste, per cui invece di sbrigarsi e fare tutto all’ultimo, adesso avete del tempo per fare degli ottimi regali.

Ogni lunedì noi postiamo delle idee regalo, al momento potete leggere quello per l’amica blogger e quello per l’amante dei libri, ma il prossimo lunedì potrete leggere anche quello con idee più personali e, più o meno, fatte in casa. Queste ultime potranno farvi occupare il tempo e nel frattempo farvi anche creare un regalo molto carino per amici, parenti o partner. Insomma, 2 in 1!

come-passare-il-tempo-in-quarantena
Fonte: freepik

Tinder

Questo consiglio vale solo se siete single, mi raccomando non dobbiamo essere noi a dirvi di rispettare il vostro partner o la vostra relazione. Scaricarvi Tinder, non solo per conoscere qualcuno per averci qualcosa da serio ma anche solo per chiacchierare e sentirvi meno soli, può essere un ottimo modo per passare il tempo durante la quarantena, soprattutto se siete delle persone molto timide che non riescono ad approcciare nessuno nella vita reale.

Poi, chissà, magari da quelle conversazioni uscirà davvero qualcosa e otterrete un’amicizia nuova o addirittura un partner con cui poi potrete incontrarvi una volta che la quarantena sarà finita, potendo vivere normalmente le vostre vite insieme.

come-passare-il-tempo-in-quarantena
Fonte: freepik

Imparare cose nuove

Perché non sfruttare questo tempo per imparare qualcosa di nuovo? Il mondo è pieno di tante cose interessanti, per cui, oltre al lettering, potreste anche imparare a disegnare (ci sono tanti corsi online, anche lo stesso Pinterest o Tiktok è pieno di persone che danno consigli) o anche a suonare uno strumento (per questo il social migliore è Youtube, ma anche su Tiktok potreste trovare qualcosa). Volendo, potreste anche imparare a truccarvi.

Quello che vi consigliamo noi è imparare una nuova lingua, che è sempre utile anche per il curriculum. Ad esempio, noi in questa quarantena ci stiamo cimentando con il polacco, ma online trovate tanti corsi per tutte le lingue e anche applicazioni. Noi vi abbiamo fatto conoscere l’applicazione Ablo, con cui potete conoscere persone in giro in tutto il mondo e tramite cui potreste imparare anche nuove lingue.

come-passare-il-tempo-in-quarantena
Fonte: freepik

Fare ordine

Non è detto che per fare ordine si intenda solo quelle noiose pulizie in casa o il rifare il letto, fare ordine può essere persino divertente, se accompagnato dalla giusta musica! E soprattutto, non per forza per fare ordine intendiamo pulire la casa. Potrebbe essere arrivato il tempo di fare ordine nel vostro armadio, sistemare i vestiti che non utilizzate più e quelli che utilizzate di più, magari ordinando in base ai colori.

O ancora potreste ordinare i vostri libri sulla libreria o ancora i peluche. Insomma, qualsiasi sia la vostra passione, potete sfruttarla per fare ordine e occupare il tempo della vostra giornata in quarantena con qualcosa di produttivo. Chissà, magari ritroverete anche cose che date per sperdute da tempo.

come-passare-il-tempo-in-quarantena
Fonte: Pinterest

Cucinare

Che viviate questa quarantena soli, con la vostra famiglia, con il vostro compagno o con dei coinquilini, provare nuove ricette potrebbe essere divertente e farà piacere anche a chi vi circonda. Non per forza dovete trovare una ricetta online sui soliti siti molto quotati, oggi ci sono così tante pagine su Instagram, Facebook e persino su Tiktok, che scegliere quale ricetta provare è davvero semplice.

In realtà potreste persino provare una nuova cucina, non persino italiana e non persino onnivora. Potreste provare a fare dei dolci vegani per scoprire che, in fin dei conti, non è vero che il cibo vegano fa schifo ed è privo di gusto, ma può essere gustoso tanto quanto quello che definiamo normale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

PLUMCAKE SALATO DI ALBUMI (SENZA BURRO)vi servirà SOLO 1 cucchiaio 🥄 e tanti avanzi ➡️girate per la VIDEORICETTA o⬇️leggete sotto Uno dei miei “svuotafrigo” preferiti 😍 soffice e alto perfetto come sostituto del pane in cui ci potete infilare ciò che vi piace e che avete in frigo!!❤️

🔸INGREDIENTI (stampo plumcake 15×25 cm circa) 220 g ALBUMI 100 g LATTE (io di farro) 80 g OLIO (io d’oliva) 320 g FARINA (io metà integrale metà 0) 12 g LIEVITO istantaneo (va bene anche quello per dolci) 1 cucchiaino di SALE (6 g) e Spezie preferite 400 g AVANZI (verdure, formaggi ecc) (l’importante è che siano asciutti e non acquosi) Facoltativo: 30 g SEMI (io Lino, sesamo e chia)

🔸PROCEDIMENTO In una ciotola mescolare albumi, olio e latte. Aggiungere le due farine e il lievito istantaneo(va bene anche quello per dolci vi basterà aumentare leggermente il sale) mescolare energicamente fino ad avere un composto omogeneo e senza grumi. Poi aggiungere sale, spezie, e i semi se li volete e mescolare. Aggiungere anche gli avanzi (io carote e zucchine crude a dadini piccoli, olive a fette, pomodori secchi e capperi ben sgocciolati e tamponati con scottex, e del formaggio (tipo provola/scamorza) mescolare e spostare nello stampo da plumcake rivestito da carta forno, se volete potete spolverare la superficie con altri semi. Infornare a 180 gradi preriscaldato statico per 50-60 min a seconda del forno (io 50 min) fare prova stecchino poi far intiepidire/raffreddare

❤️ #tortasalata #tortasalataalleverdure #tortadiverdure #saltedcake #ricettadelgiorno #ricetta #ricettafacile #ricettaveloce #healthyfood #healthylifestyle #tortadialbumi #albumi #vegetarian #vegetariano #vegetarianfood #vegetarianrecipes #recipeideas #recipeoftheday #recipeshare #healthyrecipes

Un post condiviso da Ricette Vegan e Vegetariane (@amicavegetariana) in data:

Programmare un viaggio

Infine, quale migliore passatempo per la quarantena se non quello di sognare, immaginare, programmare un viaggio che potrete fare quando saremo finalmente liberi? Ovviamente non vi consigliamo di acquistare biglietti perché, al momento, non sappiamo quando potremo di nuovo viaggiare o camminare per le strade nella tranquillità con cui lo facevamo lo scorso anno, ma potreste anche solo programmare.

Ci sono tante città al mondo che meritano di essere visitate, alcune non costano neanche molto e in questo periodo potrete provare a mettere da parte qualche soldo che magari utilizzate per uscire, per prendere il cornetto al bar o altre spese non necessarie. Chissà cosa ne uscirà fuori!

come-passare-il-tempo-in-quarantena
Fonte: freepik

Insomma, da questo articolo abbiamo imparato che Tiktok va scaricato perché potete letteralmente trovare qualsiasi cosa, ma abbiamo anche scoperto 8 attività divertenti e utili allo stesso tempo con cui vivere questa quarantena 2.0.

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.