Chiara Ferragni sarà la co-conduttrice di Sanremo 2023

Condividi

Cominciamo ad avere già le prime notizie su Sanremo 2023. Notizia certa era la presenza di Amadeus, il conduttore che ha letteralmente fanno rinascere il Festival della musica italiano comprendendo di dover puntare sui giovani. E adesso sappiamo anche che ci sarà Chiara Ferragni, l’influencer italiana più seguita in tutto il mondo, di fama internazionale e che è apprezzata da un po’ tutti. Pensate che persino Liliana Segre ha voluto fare la sua conoscenza.

chiara-ferragni-sanremo-2023

Chiara Ferragni è una delle persone più influenti in Italia. Milioni e milioni di followers, non solo nello stivale ma anche nel resto del mondo. Sia lei che Fedez sono stati invitati al Met Gala di quest’anno, e prima di ciò hanno ricevuto il Leone d’oro per l’impegno civico, durante il Covid-19 si è sempre impegnata, sia aiutando le persone che istituendo delle raccolte fondi per aiutare gli ospedali e, grazie a lei e al marito, Fedez, Milano ha avuto un reparto di terapia intensiva in più.

Il blog che l’ha resa famosa si chiama The Blonde Salad e oggi è un vero e proprio brand con prodotti di moda che vanno da scarpe a orecchini a collaborazioni importanti con aziende come la Lancome e l’Oreo, ma quella della bionda è stata una vera e propria scalata in un settore difficile e chiuso come quello della moda. Inizialmente ha frequentato l’università Bocconi, ma poi si è resa conto di dover continuare con la propria passione e sebbene le mancasseor solo tre esami, ha deciso di rinunciare.

chiara-ferragni-sanremo-2023

Adesso al suo curriculum, dopo aver tenuto anche delle lezioni in un corso di marketing presso la Harvard Business School a Boston, si potrà aggiungere anche quello di presentatrice, in quanto si prepara ad accompagnare Amadeus nel Festival più importante che si svolge in Italia: Sanremo. La bionda sarà presente nella prima e nell’ultima serata, quindi quella di martedì 7 e sabato 11 febbraio.

Chiara Ferragni condurrà Sanremo: l’annuncio

L’annuncio è arrivato molto in anticipo, ma, poiché Amadeus è stato ufficializzato a Sanremo già da qualche mese, ha avuto tempo di fare tutto con calma: «Sto cominciando ad ascoltare le canzoni, abbiamo già pubblicato il regolamento e posso già fare un annuncio il 20 giugno», aveva detto il conduttore. E l’annuncio è stato proprio l’avere come co-conduttrice in due serate Chiara Ferragni, 35enne, 27milioni di followers.

chiara-ferragni-sanremo-2023

«Sanremo è a febbraio, ma grazie alla Rai, all’ad Carlo Fuortes e al direttore Stefano Coletta, ho avuto il mandato a marzo e avuto modo di lavorare al festival: il regolamento è già realizzato e pubblicato, sto iniziando ad ascoltare i brani di giovani e big, e stasera inizia il gemellaggio tra Sanremo e il Tg 1», ha detto al Tg 1 Amadeus. «Ufficializziamo la più grande imprenditrice digitale a Sanremo», ha aggiunto. «Chiara Ferragni aprirà e chiuderà il Festival, nelle serate di martedì 7 e di sabato 11 febbraio 2023».

Intanto anche sulla pagina di Chiara Ferragni è stato pubblicato un post in cui ringrazia Amadeus «per avermi voluto al suo fianco per aprire e chiudere Sanremo 2023». Fedez: «Lo presenta mia moglie, congratulazioni amore mio». E lei dice che le «tremano le mani» per l’emozione. Anche su Twitter le persone cominciano a impazzire, oltre alle solite critiche verso il personaggio di Chiara:

Autore

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.