Sanremo 2023: annunciati i superospiti over 70

Condividi

A sorpresa, Amadeus ha oggi annunciato al TG1 chi saranno i superospiti della seconda serata di Sanremo 2023, a cui manca ormai meno di un mese! Dopo che a L’Anno che verrà il conduttore dal 2019 del Festival della Musica italiana ha annunciato che nella prima serata avremo rivisto il ritorno dei vincitori dello scorso anno, Mahmood e Blanco, non pensavamo che avremmo avuto altre sorprese all’improvviso, e invece oggi l’annuncio a sorpresa dei superospiti della seconda serata! Vediamo chi saranno!

«Sanremo è a febbraio, ma grazie alla Rai, all’ad Carlo Fuortes e al direttore Stefano Coletta, ho avuto il mandato a marzo e avuto modo di lavorare al festival: il regolamento è già realizzato e pubblicato, sto iniziando ad ascoltare i brani di giovani e big, e stasera inizia il gemellaggio tra Sanremo e il Tg 1», ha detto al Tg 1 Amadeus, annunciando la co-conduzione di Chiara Ferragni. «Ufficializziamo la più grande imprenditrice digitale a Sanremo», ha aggiunto. «Chiara Ferragni aprirà e chiuderà il Festival, nelle serate di martedì 7 e di sabato 11 febbraio 2023».

sanremo-2023-superospiti

Per Gianni Morandi, invece, annunciò al TG1 delle 20 di essere «felice di annunciare qualcosa di molto importante, il co-conduttore del prossimo Festival di Sanremo. Per tutte e cinque le sere sul palco saremo in due: io e il grande Gianni Morandi». «Devo dire che quando me lo hai proposto sono rimasto prima sorpreso e poi entusiasta. Ho pensato che hai fatto tre festival straordinari e nel 2023 avrai già compiuto sessant’anni e forse hai bisogno di qualcuno vicino che ti dia una mano forte, energica, e quindi hai chiamato me», ha detto scherzando con la sua solita ironia. «Accetto con entusiasmo», ha concluso.

Tra i nomi presenti nei rumors vediamo Marco Mengono, vincitore dell’edizione del 2013, e Giorgia, di quello del 1995. E ancora Gino Paoli, Tananai, Nada, Luigi Strangis (Vincitore di Amici 2021), lodie, Francesca Michiel, Paola e Chiara, Lazza, Levante, Colapesce Dimartino e Madame. Ma quali di questi nomi sono più che rumors? Tra l’altro, sappiate che potrebbero anche non esserci degli ospiti italiani. Quindi, ecco chi sono i big in gara a cui abbiamo aggiunto anche i 6 di Sanremo Giovani:

  1. Ultimo – Alba
  2. Tananai – Tango
  3. Madame – Il bene nel male
  4. Giorgia – Parole dette male
  5. Mr Rain – Supereroi
  6. Elodie – Due
  7. Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
  8. Marco Mengoni – Due vite
  9. Anna Oxa – Sali (Canto dell’anima)
  10. Lazza – Cenere
  11. Mara Sattei – Duemilaminuti
  12. Modà – Lasciami
  13. Paola e Chiara – Furore
  14. Colapesce e Dimartino – Splash
  15. Leo Gassmann – Terzo cuore
  16. Articolo 31 – Un bel viaggio
  17. Ariete – Mare di guai
  18. I cugini di campagna – Lettera 22
  19. Levante – Vivo
  20. ComaCose – L’addio
  21. LDA – Se poi domani
  22. Rosa Chemical – Made in Italy
  23. Shari – Egoista
  24. Gianmaria – Mostro
  25. Colla Zio – Non mi va
  26. Sethu – Cause perse
  27. Will – Stupido
  28. Olly – Polvere

Chi sono i superospiti della seconda serata di Sanremo 2023

«Avevo detto che durante la settimana, tra gli ospiti, ci sarebbero stati grandi cantanti italiani e lo confermo. Il problema è che sono due o forse tre, credo di aver combinato un guaio», ha detto inizialmente Amadeus. Nel video che poi è stato lanciato, si vedono i tre cantanti, ognuno dei tre “convinto” di essere l’unico superospite della serata… Ma in realtà «saranno tutti e tre insieme, mercoledì 8 febbraio, mai accaduto prima. Sarà una serata imperdibile con i loro più grandi successi».

sanremo-2023-superospiti

«Ad Amadeus grazie per avermi invitato come unico super ospite nella seconda serata. Mi fa piacere anche per festeggiare i miei 4 volte 20 anni, tanta felicità», ha detto Al Bano nel suo messaggio al TG1. Poi è il turno di Massimo Ranieri: «Grazie Amadeus sono felice di essere l’unico super ospite della serata di mercoledì». E infine Gianni Morandi, che sarà anche co-conduttore di tutte le serate di Sanremo: «Grazie Ama per avermi voluto con te a condurre il festival. Ma la mia gioia più grande è di essere anche l’unico super ospite della seconda serata del festival».

sanremo-2023-superospiti

Tuttavia, Amadeus dice anche che non sarà l’ultima delle grandi sorprese, infatti «durante questo mese di gennaio potremo vederci più spesso perché manca poco più di un mese all’inizio del festival esattamente il 7 febbraio». Tra gli ospiti, vi ricordiamo, quelli ufficiali per ora sono questo trio, Salmo che sarà presente al festival martedì e sabato su una nave ormeggiata davanti Sanremo e Mahmood e Blanco che apriranno la serata cantando “Brividi”. E scopriremo gli altri! Intanto, il web, come per ogni notizia riguardante il festival, è impazzito:

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.