Sanremo 2023: i rumors sui big in gara

Condividi

Mancano mesi e mesi a Sanremo 2023, ma già ne parliamo con tantissimo hype. Nelle ultime ore Radio Deejay ha rilasciato un bel po’ di notizie riguardando la prossima edizione di Sanremo, che sarà condotto sempre da Amadeus, insieme a Chiara Ferragni e Gianni Morandi. Per la seconda, sarà la prima volta sul palco dell’Ariston, mentre per Morandi sarà un grande ritorno, in quanto lo scorso anno ha partecipato come partecipante ma è anche stato conduttore negli anni precedenti. Ma chi saranno i big?

«Sanremo è a febbraio, ma grazie alla Rai, all’ad Carlo Fuortes e al direttore Stefano Coletta, ho avuto il mandato a marzo e avuto modo di lavorare al festival: il regolamento è già realizzato e pubblicato, sto iniziando ad ascoltare i brani di giovani e big, e stasera inizia il gemellaggio tra Sanremo e il Tg 1», ha detto al Tg 1 Amadeus, annunciando la co-conduzione di Chiara Ferragni. «Ufficializziamo la più grande imprenditrice digitale a Sanremo», ha aggiunto. «Chiara Ferragni aprirà e chiuderà il Festival, nelle serate di martedì 7 e di sabato 11 febbraio 2023».

sanremo-2023-big-in-gara-rumors

Per Gianni Morandi, invece, annunciò al TG1 delle 20 di essere «felice di annunciare qualcosa di molto importante, il co-conduttore del prossimo Festival di Sanremo. Per tutte e cinque le sere sul palco saremo in due: io e il grande Gianni Morandi». «Devo dire che quando me lo hai proposto sono rimasto prima sorpreso e poi entusiasta. Ho pensato che hai fatto tre festival straordinari e nel 2023 avrai già compiuto sessant’anni e forse hai bisogno di qualcuno vicino che ti dia una mano forte, energica, e quindi hai chiamato me», ha detto scherzando con la sua solita ironia. «Accetto con entusiasmo», ha concluso. E adesso quali sono le altre novità?

Tutto quello che sappiamo su Sanremo 2023

sanremo-2023-big-in-gara-rumors

«Sanremo ci vediamo presto», ha scritto Chiara Ferragni su Instagram, pubblicando un post davanti all’Ariston, e questo ci porta già in una splendida atmosfera che solo noi italiani riusciamo a percepire. Ma intanto cominciano a girare i nomi dei possibili partecipanti al festival di Sanremo. Ovviamente, questi sono dei rumors, o meglio è un elenco di possibili cantanti che potrebbero partecipare, ma non è una certezza. Per quello, dovremmo aspettare ancora un po’:

  • Tiziano Ferro
  • Paola e Chiara
  • Levante
  • Paola Turci
  • Ghali
  • Manuel Agnelli
  • Mara Sattei
  • Clementino
  • LDA
  • Ariete
  • Alessandra Amoroso
  • Marco Mengoni
  • Madame
  • Annalisa
  • Luigi Strangis
sanremo-2023-big-in-gara-rumors

Come ospiti, invece, potremmo riavere Laura Pausini per il trentennale de La solitudine, e anche diversi attori delle future fiction Rai, come è sempre stato fatto. C’era la speranza di riavere Mina, ma sempre che la cantante sia davvero restia a parteciparvi. Intanto, vi facciamo presente che da ieri è ufficialmente scaduta la possibilità di presentare la propria candidatura per partecipare a Sanremo 2023. Questo è il comunicato integrale della Rai:

Direzione Intrattenimento Prime Time, avvalendosi delle facoltà cui all’art. 30 del Regolamento di Sanremo Giovani edizione 2022 (integrazioni e modifiche al Regolamento), procede alla seguente modifica nel testo del Regolamento stesso:

– all’art. 3, primo comma, il termine per l’invio delle domande di partecipazione dei propri Artisti da parte delle Case discografiche viene spostato dalla data di venerdì 14 ottobre 2022 alla data di lunedì 17 ottobre 2022.

Conseguentemente, il predetto primo comma dell’art. 3, nel nuovo testo vigente recita: “Le Case discografiche dovranno inviare all’Organizzazione del Festival – a partire dalle ore 18.00 di giovedì 2 maggio 2022 e tassativamente entro e non oltre lunedì 17 ottobre 2022 – le domande di partecipazione dei propri Artisti con le relative canzoni “nuove” attraverso il sito www.sanremo.rai.it .

L’accesso alla sessione di upload delle domande sarà consentito sino alle ore 18.00 del 17 Ottobre 2022.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.