Splendida novità per Sanremo 2023: dopo Chiara Ferragni, abbiamo il nome di un altro co-conduttore, ovvero il grandissimo Gianni Morandi, che ha partecipato più volte al Festival e in passato è anche stato primo conduttore. Gianni, tra l’altro, è anche una persona deliziosa che mette d’accordo grandi e piccini, adulti e adolescenti, per cui Amadeus davvero non poteva fare una scelta più giusta. Adesso attendiamo ancora con più hype la prossima edizione, che sicuramente sarà bella tanto quanto le precedenti, o persino superiore.
«Sanremo è a febbraio, ma grazie alla Rai, all’ad Carlo Fuortes e al direttore Stefano Coletta, ho avuto il mandato a marzo e avuto modo di lavorare al festival: il regolamento è già realizzato e pubblicato, sto iniziando ad ascoltare i brani di giovani e big, e stasera inizia il gemellaggio tra Sanremo e il Tg 1», ha detto al Tg 1 Amadeus, annunciando la co-conduzione di Chiara Ferragni.«Ufficializziamo la più grande imprenditrice digitale a Sanremo», ha aggiunto. «Chiara Ferragni aprirà e chiuderà il Festival, nelle serate di martedì 7 e di sabato 11 febbraio 2023».
Chiara Ferragniè una delle persone più influenti in Italia. Milioni e milioni di followers, non solo nello stivale ma anche nel resto del mondo. Sia lei che Fedez sono stati invitati al Met Gala di quest’anno, e prima di ciò hanno ricevuto il Leone d’oro per l’impegno civico, durante il Covid-19 si è sempre impegnata, sia aiutando le persone che istituendo delle raccolte fondi per aiutare gli ospedali e, grazie a lei e al marito, Fedez, Milano ha avuto un reparto di terapia intensiva in più.
Ma Gianni Morandi non ha bisogno di presentazioni. Cantante, musicista, attore e conduttore televisivo italiano, uno dei big della nostra musica che non ha paura di mettersi alla prova e soprattutto di avere a che fare con i giovani. Non il tipico boomer, ma un uomo al passo con i tempi, onesto, ironico e simpatico, e sarà per questo che conquista davvero tutti.
Anche Gianni Morandi nella co-conduzione di Sanremo 2023
«Sono felice di annunciare qualcosa di molto importante, il co-conduttore del prossimo Festival di Sanremo. Per tutte e cinque le sere sul palco saremo in due: io e il grande Gianni Morandi», ha detto Amadeus al TG1 delle 20 di ieri sera. Intanto da casa, si collega anche Morandi, che lo ringrazia indossando uno smoking e sottolineando anche di essere a casa, e di averlo indossato proprio per l’occasione.
«Devo dire che quando me lo hai proposto sono rimasto prima sorpreso e poi entusiasta. Ho pensato che hai fatto tre festival straordinari e nel 2023 avrai già compiuto sessant’anni e forse hai bisogno di qualcuno vicino che ti dia una mano forte, energica, e quindi hai chiamato me», ha detto scherzando con la sua solita ironia. «Accetto con entusiasmo», ha concluso. Amadeus poi sottolinea: «Sono molto contento, è una grande gioia. Gianni è amatissimo da tutti, è la storia della tv e della musica ma anche il presente. Intere generazioni di ragazzi amano Morandi come i nostri genitori negli anni ‘60».
Apriamo tutte le porte dell’Ariston a @morandi_g co-conduttore di #Sanremo2023 🙌 pic.twitter.com/7obRu1soLH
— Festival di Sanremo (@SanremoRai) July 11, 2022
Intanto sui social le persone impazziscono, felici per questa notizia:
GIANNI MORANDI CO CONDUTTORE DI SANREMO 2023 STAI ANDANDO FORTE GIANNIIII#Sanremo2023 pic.twitter.com/A3wHKprQtV
— venere di twitta (@aleferaz) July 11, 2022
Amadeus che sceglie Gianni Morandi co conduttore dopo che quello lo scorso anno stava compromettendo la sua partecipazione al Festival digitando con le mani fasciate. Ma allora Ama dillo che ami il brivido, sei un pazzerello Ama, te le vai cercando.#Sanremo2023
— Tonia 🌷 (@ToniaPeluso) July 11, 2022
A me spezza troppo sta cosa che l’11 luglio stiamo aspettando Ama che fa l’ennesimo annuncio per Sanremo, perché chissene di tutto l’Italia è una repubblica democratica fondata su Sanremo#Sanremo2023 pic.twitter.com/g8RjSmRHte
— Heartless 🧩🏹🧚🏻♀️ (@Heartless_103) July 11, 2022
Giulia, 26 anni, laureata in Filologia Italiana con una tesi sull’italiano standard e neostandard, “paladina delle cause perse” e studentessa di Didattica dell’Italiano Lingua non materna. Presidente di ESN Perugia e volontaria di Univox. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty