Sanremo 2023: tutte le novità

Condividi

Splendida novità per Sanremo 2023: dopo Chiara Ferragni, abbiamo il nome di un altro co-conduttore, ovvero il grandissimo Gianni Morandi, che ha partecipato più volte al Festival e in passato è anche stato primo conduttore. Gianni, tra l’altro, è anche una persona deliziosa che mette d’accordo grandi e piccini, adulti e adolescenti, per cui Amadeus davvero non poteva fare una scelta più giusta. Adesso attendiamo ancora con più hype la prossima edizione, che sicuramente sarà bella tanto quanto le precedenti, o persino superiore.

gianni-morandi-sanremo-2023
Gianni Morandi ha portato i One Direction a Sanremo 2012

«Sanremo è a febbraio, ma grazie alla Rai, all’ad Carlo Fuortes e al direttore Stefano Coletta, ho avuto il mandato a marzo e avuto modo di lavorare al festival: il regolamento è già realizzato e pubblicato, sto iniziando ad ascoltare i brani di giovani e big, e stasera inizia il gemellaggio tra Sanremo e il Tg 1», ha detto al Tg 1 Amadeus, annunciando la co-conduzione di Chiara Ferragni. «Ufficializziamo la più grande imprenditrice digitale a Sanremo», ha aggiunto. «Chiara Ferragni aprirà e chiuderà il Festival, nelle serate di martedì 7 e di sabato 11 febbraio 2023».

Chiara Ferragni è una delle persone più influenti in Italia. Milioni e milioni di followers, non solo nello stivale ma anche nel resto del mondo. Sia lei che Fedez sono stati invitati al Met Gala di quest’anno, e prima di ciò hanno ricevuto il Leone d’oro per l’impegno civico, durante il Covid-19 si è sempre impegnata, sia aiutando le persone che istituendo delle raccolte fondi per aiutare gli ospedali e, grazie a lei e al marito, Fedez, Milano ha avuto un reparto di terapia intensiva in più.

Ma Gianni Morandi non ha bisogno di presentazioni. Cantante, musicista, attore e conduttore televisivo italiano, uno dei big della nostra musica che non ha paura di mettersi alla prova e soprattutto di avere a che fare con i giovani. Non il tipico boomer, ma un uomo al passo con i tempi, onesto, ironico e simpatico, e sarà per questo che conquista davvero tutti.

gianni-morandi-sanremo-2023

Anche Gianni Morandi nella co-conduzione di Sanremo 2023

«Sono felice di annunciare qualcosa di molto importante, il co-conduttore del prossimo Festival di Sanremo. Per tutte e cinque le sere sul palco saremo in due: io e il grande Gianni Morandi», ha detto Amadeus al TG1 delle 20 di ieri sera. Intanto da casa, si collega anche Morandi, che lo ringrazia indossando uno smoking e sottolineando anche di essere a casa, e di averlo indossato proprio per l’occasione.

gianni-morandi-sanremo-2023

«Devo dire che quando me lo hai proposto sono rimasto prima sorpreso e poi entusiasta. Ho pensato che hai fatto tre festival straordinari e nel 2023 avrai già compiuto sessant’anni e forse hai bisogno di qualcuno vicino che ti dia una mano forte, energica, e quindi hai chiamato me», ha detto scherzando con la sua solita ironia. «Accetto con entusiasmo», ha concluso. Amadeus poi sottolinea: «Sono molto contento, è una grande gioia. Gianni è amatissimo da tutti, è la storia della tv e della musica ma anche il presente. Intere generazioni di ragazzi amano Morandi come i nostri genitori negli anni ‘60».

Intanto sui social le persone impazziscono, felici per questa notizia:

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.