carlo-conti-covid-19

Carlo Conti: le sue condizioni sono peggiorate

Condividi

Carlo Conti è uno dei vip che sono stati, purtroppo, contagiati dal Covid-19, tra cui Francesco Totti, Ilary Blasi, Gerry Scotti e ultimamente si è aggiunto anche il conduttore di X-Factor, Alessandro Cattelan. Tuttavia, sembravano essere tutti in buone condizioni, o meglio in condizioni asintomatiche, fino a quando il profilo ufficiale di Conti non ha aggiornato i followers sulla salute del conduttore tanto amato.

«Voglio essere io a comunicarvi che purtroppo sono risultato positivo al Covid. Sono a casa praticamente asintomatico, ma sotto controllo medico», aveva scritto sei giorni fa sul suo profilo Instagram ufficiale, insieme a una sua foto ufficiale. Tanto asintomatico che, infatti, la scorsa settimana ha anche presentato Tale e Quale Show, con qualche colpo di tosse ogni tanto. Niente che potesse farci preoccupare.

Ieri, però, Carlo Conti, ha fatto preoccupare i suoi followers con un post sullo stesso social:

«Ora i sintomi ci sono tutti (e anche troppi)» scrive il conduttore mostrando un bigliettino dal figlio Matteo e dalla moglie Francesca. Poco dopo, però è corretto dal suo staff che aveva notato come tutto il pubblico stesse cominciando a pensare al peggio, in particolare dopo le tante perdite che abbiamo avuto in questo 2020 (una delle ultime è quella di Gigi Proietti).

Lo staff di Carlo Conti infatti precisa che ha solo presentato i tipici sintomi da Covid-19 (tosse e febbre), non è attaccato a un respiratore ma continua con il suo isolamento. Le sue condizioni fanno anche pensare che non possa condurre la prossima puntata (del 6 novembre) di Tale e Quale Show, ma lo sapremo solo a fine settimana.

Nell’episodio, probabilmente, ci sarebbe stato un omaggio a Gigi Proietti.

I messaggi per Carlo Conti

La scorsa settimana, nell’ultima puntata di Tale e Quale Show, aveva detto:

«Sto bene, il virus mi ha colpito però sono asintomatico, però bisogna stare attenti. Non voglio fare il supereroe da una parte voglio dare la speranza ma anche un segnale ai tanti asintomatici che, inconsapevoli di trasmettere il virus, vanno in giro».

Ma sembra che le sue condizioni adesso siano peggiorate, fortunatamente non in maniera tanto grave da dover ricorrere a respiratori. Tuttavia, il suo post ha fatto preoccupare non poche persone.

carlo-conti-covid-19
Fonte: instagram

I commenti sotto l’ultima foto di Carlo Conti, in cui annuncia il peggioramento e la presenza dei sintomi da Covid-19, si sono riempiti di frasi di forza e di coraggio da tanti dei suoi amici e colleghi, oltre che dei suoi affezionati followers che lo seguono da sempre.

«Forza amico mio , vedrai che sara’ solo un ricordo. T. voglio bene.», scrive Cristiano Mangioglio, speranzoso. Jo Squillo, invece, punta più sull’ironia: «i Toscanacci come te il COVID se lo mangiano a colazione, sei una grande roccia, ti vogliamo tutti bene.»

Mara Venier, invece, si augura che l’amico guarisca al più presto per «il nostro zecchino».

Altri commenti sono di Antonella Clerici, Monica Marangoni, Veronica Maya, Daniela Ferolla, Paola Turci e tanti altri ancora, tra cuori, «forza» e altre emoji di coraggio, il post di Carlo Conti dimostra quanto sia apprezzato non solo dai suoi colleghi ma anche dai suoi fan.

In un’intervista a La Repubblica, Carlo Conti ha poi detto:

«Non sono un super uomo, non ho fatto niente di eroico. Bisognava trovare la soluzione, menomale che stavo bene e me la sono sentita. Ha funzionato tutto. Mi faceva ridere la situazione, vedere la mia faccia sul televisore in studio.

Avevo messo il telefonino su una cassa, ho scritto la scaletta a penna come una volta, con i caratteri belli grandi così vedevo bene. Ringrazio tutti per l’incoraggiamento e l’affetto».

carlo-conti-covid-19
Fonte: instagram

E anche noi di Cup of Tea gli auguriamo di riuscire a guarire da questo Covid-19, per continuare a intrattenerci nei suoi programmi, con il suo sorriso e la sua simpatia.

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.