5 serie da non perdere su Netflix a Novembre

Condividi

Non è un mese perfetto se non ci sono delle nuove, meravigliose, stagioni su Netflix da guardare, e il mese di novembre, con le sue serie tv, non sarà da meno degli altri. Ottobre ci ha donato una bellissima miniserie, La Regina degli scacchi, oltre a Emily in Paris che ha riscosso un notevole successo e alla serie di paura The Haunting of Bly Manor. 

Ma a novembre avremo finalmente l’onore di continuare le avventure della nostra royal family preferita e non solo. Conosceremo le origini di Roma, ci imbatteremo nel mondo egiziano e paranormale, vivremo insieme a un’infermiera che cambia vita e soprattutto diventeremo degli abili avvocati che cercano di scamparla. Siete curiosi? Allora continuate a leggere per scoprire da quando potrete vedere queste serie.

Ovviamente in questo articolo parleremo solo di serie tv e non di film, perché, in realtà, le uscite di Netflix di novembre sono la gran parte riguardanti film, con il bellissimo La vita davanti a sé, di cui abbiamo già parlato, con la bellissima e talentuosa Sophia Loren che ritorna (finalmente!) sulle scene.

Serie tv da vedere su Netflix a novembre

Le regole del delitto perfetto

Iniziamo con una serie che è già uscita il primo novembre: Le regole del delitto perfetto, che è arrivata alla sesta stagione a distanza di due mesi circa dalla quinta (disponibile su Netflix dal 27 settembre 2020). La sesta stagione è anche l’ultima, trasmesso su ABC il 14 maggio 2020, con ben 90 episodi. Vediamo di cosa tratta questa serie tv thriller giudiziaria creata da Peter Nowalk con protagonista il premio Emmy e Screen Actor Guilde Awards (per due volte) Viola Davis.

«La serie segue la vita professionale e privata della carismatica Annalise Keating, stimata avvocato e preziosa docente di diritto penale presso una prestigiosa Università di Filadelfia, la fittizia “Middleton University”. Con la collaborazione dei “Keating Five”, ovvero i 5 studenti scelti per assisterla nei casi giudiziari, e ai suoi associati Bonnie e Frank, Annalise si troverà a dover affrontare vari processi e, soprattutto, il caso di omicidio di una studentessa, che legherà lei, il suo amante e tutti gli altri all’incombente morte del marito Sam.»

serie-tv-netflix-novembre
Fonte: youtube

Paranormal

Paranormal è una serie originale Netflix che uscirà sulla piattaforma da domani, 5 novembre, ambientata in Egitto con protagonista un professore di ematologie che si trova a doversi scontrare con il mondo paranormale. Questa serie tv è ispirata ai romanzi di Ahmed Khaled Tawfik ed è un mix di Dr House e Ghostbuster. Gli episodi di Paranormal sono sei e hanno come regista Amr Salama, regista molto acclamato di un film candidato agli Oscar.

«Ci troviamo nel 1969 quando Refaat, singolare e cinico ematologo, è costretto all’improvviso a far fronte a strani eventi paranormali e soprannaturali mai incontrati prima. Da questo momento hanno dunque inizio le sue avventure in compagnia della collega di università Maggie, con la quale tenta disperatamente di salvare i suoi cari dai gravi pericoli che li assediano.»

The Irregulars

Se avete amato Sherlock Holmes, amerete anche The Irregulars, serie tv che ha come trama una versione rivisitata delle avventure del detective più amato di Baker Street. Dopo il successo di Enola Holmes, Netflix deve aver compreso la forza degli Holmes, tanto che, a distanza di pochi mesi, il 6 novembre inserisce sulla sua piattaforma questa serie tv con protagonisti «un gruppo di ragazzini di strada che aiutano Sherlock nei suoi casi più importanti».

Quello che in molti vi starete chiedendo è sicuramente: chi sarà Sherlock Holmes? No, non abbiamo Benedict Cumberbatch, ma scopriremo un nuovo Sherlock, quello di Henry Lloyd-Hughes, famoso per Inbetweeners e Killing Eve. John Watson, invece, sarà Royce Pierreson (Line of Duty). Tra gli Irregulars, invece, abbiamo Clarke Peters, Thaddea Graham, Darci Shaw, Jojo Macari (Sex Education), McKell David e Harrison Osterfield.

serie-tv-netflix-novembre
Fonte: geektown.co.uk

The Crown

Forse la serie più attesa è la quarta stagione di The Crown, che uscirà sulla piattaforma di streaming di Netflix a metà mese, il 15 novembre e dove, finalmente potremo conoscere, amare e innamorarci follemente del personaggio di Lady Diana (interpretata da Emma Corrin), la principessa triste di cui persino chi non ha avuto la fortuna di vivere in contemporanea a lei sente la mancanza.

«The Crown racconta la storia della regina Elisabetta II dal 1947 agli inizi del XXI secolo; la seconda stagione prosegue la narrazione degli eventi, comprendente i mandati a primo ministro di Anthony Eden e Harold Macmillan e lo scandalo Profumo, fino al marzo 1964; la terza stagione narra gli eventi che vanno dall’elezione di Harold Wilson alla carica di primo ministro, nell’autunno 1964, al giubileo per celebrare i venticinque anni dall’ascesa al trono di Elisabetta II nel 1977.

La quarta stagione narrerà gli eventi dal 1977, anno del primo incontro tra Carlo e Lady Diana Spencer, al 1990, anno delle dimissioni di Margaret Thatcher, prima donna a ricoprire la carica di primo ministro del Regno Unito.»

serie-tv-netflix-novembre
Fonte: telefilm center

Virgin River

L’ultima stagione molto attesa di novembre su Netflix è la seconda stagione di Virgin River, che approderà sulla piattaforma a fine mese, il 27 novembre. La serie è molto amata non solo per la trama ma anche per i meravigliosi paesaggi del nord America che possiamo vivere insieme a Mel. Netflix ha rilasciato alcune informazioni su questa seconda stagione, che prevedrà «un fidanzamento, bambini, un cuore spezzato, un omicidio». Ansia?

«La serie segue la storia di Melinda Monroe, che va a lavorare come infermiera nella remota città di Virgin River in California, pensando che sarà il posto perfetto per ricominciare da capo e lasciarsi alle spalle i suoi dolorosi ricordi. Ma presto scopre che vivere in quella cittadina non è così semplice come si aspettava e che deve imparare a guarire se stessa, prima di poter rendere Virgin River la sua casa.»

Voi per quale serie tv siete più in ansia? Qual è quella che aspettate con più hype?

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Carlo Conti: le sue condizioni sono peggiorate
Next post Cibo afrodisiaco per le donne: cosa mangiare