Bridgerton 3: trama e new entry nel cast

Condividi

Mentre il Regé-Jean Page ha dato l’okay per il recasting del Duca di Hastings, sono ufficialmente iniziate le riprese della terza stagione di Bridgerton, con protagonisti Colin e Penelope (che corrispondono al quarto libro della saga, per cui è stata saltato quello di Benedict). Tuttavia, c’è anche un’altra novità: al cast si aggiungono tre nuovi volti, per tre personaggi che nei libri non abbiamo conosciuto, per cui sarà una completa novità!

bridgerton-3-trama-e-new-entry

Bridgerton è una serie tv approdata su Netflix il 25 dicembre ed è sin da subito stata al centro dell’attenzione, non solo per la sua trama e per la sua somiglianza con Gossip Girl (anche se i romanzi da cui è ispirata sono precedenti a Gossip Girl, per cui forse è quest’ultima a essersi ispirata a Bridgerton) che è una delle serie più iconiche e che ci ha accompagnato per tanti anni, ma anche perché è stata prodotta dalla mamma di Grey’s Anatomy, ancora oggi una delle serie più popolari e seguite, Shonda Rhimes.

La serie è basata sui romanzi di Julia Quinn, in particolare dal primo libro The Duke and I: tuttavia, la serie alleggerisce diversi contenuti e si prende le sue dovute modifiche, tanto da rivelare qualcosa di molto importante (come sempre nelle nostre recensioni non troverete alcuno spoiler, per cui leggete tranquillamente anche se non avete finito la serie) alla fine della stagione, sebbene nei romanzi venga portato a galla solo dopo quattro libri. Ogni stagione è incentrata su un personaggio: la prima su Daphne, la seconda su Anthony (dal libro Il visconte che mi amava).

Inizialmente c’erano stati dei rumors riguardo alla terza stagione, ma poi è stato tutto confermato. Nicola Coughlan, interprete di Penelope, ha scritto su Instagram: «Come Lady Whistledown ho tenuto anche io un segreto per un bel po’ di tempo… ma posso finalmente rivelarvi che Bridgerton 3 è la storia di Colin e PenelopeHo mantenuto il segreto da due settimane dopo il debutto della stagione 2 e questa è la prima volta che posso dirlo». Potrebbe interessarvi leggere: Bridgerton: di cosa parla il libro di Colin e Penelope?

Bridgerton 3: trama

Vi abbiamo appena proposto la trama del libro di Colin e Penelope, tuttavia, dopo due stagioni, ci siano resi conto che i libri sono solo un filo conduttore molto marginale e che a Shonda Rhimes piace molto cambiare e rendere tutto più unico. Ad esempio, la storia di Colin e Penelope nel libro è già diversa, in quanto è proprio nel quarto libro che l’identità di Lady Whistledown viene alla luce e non per mano di Eloise (che è addirittura l’ultima a scoprirlo), ma per mano di Colin. E poi c’è tutta quella storia romantica…

bridgerton-3-trama-e-new-entry

Non scriverò: ma di cosa siamo stati privati?, perché magari i registi riusciranno a rendere romantica anche questa storia, ma siamo davvero curiosi di scoprire come, in quanto tutto sarà diverso. Abbiamo comunque visto, in un video condiviso su Instagram, che i due attori, Nicola Coughlan e Luke Newton, entrano in una carrozza… Che sia quella carrozza? Non facciamo spoiler, ma sappiamo che c’è una carrozza molto importante nel libro. La trama ufficiale rilasciata, in ogni caso, è questa:

Penelope Featherington (Nicola Coughlan) ha finalmente rinunciato alla sua cotta di lunga data per Colin Bridgerton (Luke Newton) dopo aver sentito i suoi commenti denigratori su di lei nella scorsa stagione. Tuttavia, ha deciso che è ora di trovare un marito, preferibilmente qualcuno che le dia abbastanza indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano da sua madre e dalle sue sorelle. Ma, a causa della sua mancanza di fiducia in se stessa, i tentativi di Penelope di trovare un marito falliscono clamorosamente.

Nel frattempo, Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e una sfacciata spavalderia. Ma è scoraggiato nel rendersi conto che Penelope, l’unica persona che lo ha sempre apprezzato così com’era, lo tratta con freddezza. Desideroso di riconquistare la sua amicizia, in questa stagione Colin si offre di fare da mentore a Penelope per aiutarla a trovare un marito. Ma quando le sue lezioni iniziano a funzionare un po’ troppo bene, Colin deve capire se i suoi sentimenti per Penelope sono davvero soltanto di amicizia.

A complicare le cose per Penelope si aggiunge il suo allontanamento da Eloise (Claudia Jessie), che ha trovato una nuova amicizia in un posto molto improbabile, mentre la sempre più assidua presenza di Penelope nell’alta società londinese rende ancora più difficile mantenere segreto il suo alter ego di Lady Whistledown.

I new entry nel cast

Netflix ha annunciato che si uniscono al cast della terza stagione di Bridgerton Daniel Francis (Stay Close), Sam Phillips (The Crown) e James Phoon (Wreck). Il primo interpreta Marcus Anderson, una presenza carismatica che illumina ogni stanza in cui entra, attirando l’attenzione di alcune matriarche della città e l’ira di altri. Phillips interpreta Lord Debling, un lord geniale con interessi insoliti. Ma con la ricchezza e un titolo nobiliare a sostegno delle sue eccentricità, in questa stagione non mancherà l’interesse delle giovani donne. Phoon interpreta Harry Dankworth; ciò che gli manca in arguzia e intelligenza, lo compensa più che con un bell’aspetto serio.

bridgerton-3-trama-e-new-entry
Da sinistra: Daniel Francis, Sam Phillips e James Phoon
Fonte foto: Deadline

Insieme a loro, si aggiunge anche la nuova showrunner e produttrice esecutiva Jess Brownell, che assumerà l’incarico dopo l’uscita del creatore della serie Chris Van Dusen la scorsa stagione. Van Dusen rimarrà un produttore esecutivo in questa stagione insieme a Shonda Rhimes, Betsy Beers e Tom Verica. Poi, vi ricordiamo, che c’è stato un recast per Francesca Bridgerton e che, chissà, potremmo averlo anche per il Duca (ma non è nulla di certo!).

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.