«Questo pomeriggio ospiterò il premier italiano Mario Draghi alla Casa Bianca. Non vedo l’ora di riaffermare l’amicizia e la forte collaborazione tra le nostre due nazioni e di discutere del nostro continuo sostegno all’Ucraina». Lo ha scritto il presidente Joe Biden su Twitter.
This afternoon, I’m hosting a bilateral meeting with Prime Minister Mario Draghi of Italy at the White House. I look forward to reaffirming the friendship and strong partnership between our two nations and discussing our ongoing support for Ukraine.
— President Biden (@POTUS) May 10, 2022
Il presidente americano e il premier italiano si incontreranno oggi alle 20 italiane e faranno il punto della situazione sul conflitto russo-ucraino. Ieri Draghi ha fatto sapere che «di fronte all’invasione russa dell’Ucraina, i valori contenuti nel Manifesto di Ventotene sono più attuali che mai», un’occasione «per riflettere sul ruolo dell’Unione Europea e sugli ideali che la animano» e «per rinnovare il nostro impegno a favore della libertà, della democrazia, della pace».
Giulia, 25 anni, laureata in Lettere Classiche, “paladina delle cause perse” e studentessa di Filologia Italiana. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty