Trucco Halloween 2021: idee facili da realizzare

Condividi

Per la notte più spaventosa dell’anno serve un makeup ad effetto! In questo articolo abbiamo selezionato idee di trucco Halloween 2021 facili da realizzare.

Non serve essere makeup artist per realizzare un trucco Halloween spaventoso, bastano pochi prodotti, una matita nera, un rossetto scuro ed ombretti opachi ed il gioco è fatto!

Bambola assassina

Uno dei grandi classici horror è la bambola assassina, un film che ha come protagonista un bambolotto crudele di nome Chucky. Come realizzare un trucco Halloween da bambola assassina?

Dopo aver applicato il fondotinta, se lo desiderate, con una matita marrone realizzate delle linee che vanno dalla fronte all’occhio e poi continuano fino alla bocca. Tracciate dei tratti corti lungo le linee in modo da simulare una cicatrice. Potete intensificare le cicatrici tracciando una linea rossa al centro, con una matita o un rossetto, in modo da simulare il sangue. Colorate di marrone tutta la palpebra dell’occhio da cui passa la cicatrice. Su guance e naso realizzate dei puntini che simulano delle lentiggini, con un’eyeliner marrone o una matita per sopracciglia. Applicate il mascara ed un rossetto dai toni rosati ed il vostro trucco è terminato.

Potete perfezionare il tutto aggiungendo una parrucca rossa ed indossando una salopette.

trucco Halloween
Fonte: Pinterest

Strega

Quando pensiamo al 31 ottobre ci vengono subito in mente le streghe, basta davvero poco per realizzare un trucco Halloween da strega: rossetto e ombretto scuri, mascara, maxi ciglia finte (non obbligatorie) e, immancabile, la matita nera. Potete applicare anche un rossetto viola o rosso accesso se il nero non vi aggrada. Sfumate molto il makeup occhi, realizzate dei piccoli dettagli sul viso, magari qualche ragnetto (vi spiego come realizzarli in questo articolo), ed il trucco Halloween è terminato. Indossate vestiti scuri e aggiungete un cappello a punta per completare il look.

trucco Halloween
Fonte: Pexels

Zombie

Un altro trucco Halloween semplice da realizzare è quello da zombie. Ti serviranno un fondotinta ed una cipria più chiari rispetto alla tua tonalità classica, una matita nera, un ombretto blu ed uno nero e se vuoi un rossetto viola o rosso. Applica il fondotinta su tutto il viso ed opacizzalo bene con molta cipria, in questo caso l’effetto polveroso è premiato. Accentua le occhiaie con gli ombretti blu e nero, sfumali bene verso la guancia. Se vuoi applica il rossetto, altrimenti applica anche sulle labbra fondotinta e cipria.

trucco Halloween
Fonte: Pinterest

Clown

IT ci insegna che non bisogna mai fidarsi dei clown, soprattutto se spuntano dai tombini e non sono per niente rassicuranti. Per realizzare un trucco Halloween da clown perfetto occorre realizzare una base bianca per il viso, applicare un ombretto nero sulla palpebra mobile ed una matita nera nella rima inferiore. Con una matita rossa, realizza delle linee che vanno dalla fronte ai lati delle labbra e completa con un cerchio rosso sul naso. Applica poi un rossetto della stessa tonalità. Per un tocco in più applica delle lenti a contatto colorate!

trucco Halloween
Fonte: Pinterest

Sposa cadavere

Uno dei capolavori di Tim Burton è il film La sposa cadavere che ha come protagonista Emily, uno spirito sfortunato in vita, che appare con un lacero abito nuziale.

Realizzare un perfetto trucco Halloween della sposa cadavere è leggermente più complesso rispetto ai makeup illustrati fin ora. Il primo passaggio da fare è quello di coprire le sopracciglia, usando la classica colla stick e poi applicando cipria e fondotinta, in modo da poter disegnare le arcate in un secondo momento.

Emily appare con un colorito blu leggero, quindi bisogna stendere il colore azzurro su tutto il viso, per poi creare le sfumature con il blu, che andrà a dare colore e anche definizione alle ossa che risultano esposte. In seguito possiamo realizzare il contouring con un ombretto blu e l’highlighting con un matitone bianco. Applicate l’ombretto blu anche sulla palpebra mobile e una matita bianca nella rima inferiore. Applicate tanto mascara o meglio le ciglia finte e completate il look con un vestito bianco ed un velo da sposa sulla testa.

trucco Halloween
Fonte: Pinteresr

Se volete, date un’occhiata alle altre curiosità o consigli riguardanti la festa più terrificante dell’anno:

Halloween 2021: 10 film con protagonisti clown

Halloween 2021: fiabe e leggende da Occidente a Oriente

Halloween 2021: 12+2 film e serie tv horror che NON fanno morire dalla paura

Halloween 2021: le ricette per la serata più spaventosa dell’anno

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Disney Plus: uscite novembre 2021
Next post Halloween 2021: 5 luoghi più inquietanti del mondo