Halloween makeup

Halloween 2020: makeup semplici per la notte più spaventosa dell’anno

Condividi

Ormai sappiamo che quest’anno Halloween sarà un po’ diverso rispetto agli anni precedenti, realizzare un makeuppauroso” potrebbe aiutarci a ritrovare lo spirito di questa festività! Potremmo sfoggiare il nostro trucco organizzando una piccola festa a casa o una mega videochat con le amiche.

Spesso ci sentiamo scoraggiate e intimidite da questi trucchi super complicati che vediamo ormai da qualche settimana su Instagram, in questo articolo vi spiego come realizzare dei makeup semplici ma d’effetto, perfetti per la notte più spaventosa dell’anno!

Teschio

È uno dei travestimenti più utilizzati per Halloween, noi vi proponiamo 2 versioni: una classica e una più glamour.

Teschio classico

Per crearlo bisogna partire dalla base viso che dev’essere molto chiara e levigata, si può ottenere utilizzando un buon primer e un fondotinta o una BB cream più chiari del vostro colorito, da fissare con una cipria. Poi realizzate un contouring marcato su guance e tempie, seguendo le linee delle ossa del viso per un effetto più realistico.

Halloween makeup
Fonte: Pexels

Tip: se non avete un fondotinta più chiaro potreste utilizzare un ombretto bianco.

Dopo di che passate agli occhi, vi basta un ombretto nero sfumato sulla palpebra, quasi a creare uno smokey eye.

Infine nella zona della bocca colorate di nero la parte interna, e poi disegnate delle linee verticali dal centro verso l’esterno e due più lunghe ed orizzontali dal centro della bocca, sempre verso l’esterno, per creare i denti.

Teschio messicano

Per ottenere un teschio più originale, glamour e femminile, potete riprodurre un teschio messicano.

Halloween makeup
Fonte: Pexels

La base si realizza allo stesso modo, la differenza principale sta nel trucco occhi, bisogna calcare la mano realizzando una sezione nera spessa che va dalle sopracciglia alla zona delle occhiaie. Potete sbizzarrirvi con colori più vivaci, strass e paillettes da fissare con la colla per ciglia finte.

Ragni e ragnatele

Se volete creare un makeup di Halloween in poco tempo, questo è quello che fa per voi.

Halloween makeup
Fonte: @Vmakeupblog
Halloween makeup
Fonte: @Vmakeupblog

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Realizzate un trucco occhi sui toni del blu, viola, verde o nero, a questo punto vi basta disegnare una ragnatela ai lati del viso, un ragno gigante o tanti piccoli ragnetti e il gioco è fatto! Per completare il look applicate un rossetto scuro.

Vampiri

Che si tratti di un vampiro stile Edward Cullen di Twilight, Damon Salvatore di The Vampire Diaries o Spike di Buffy l’Ammazzavampiri, tutti hanno in comune due cose: le occhiaie marcate e il sangue.

Per un perfetto makeup da vampiro, realizzate una base chiara, poi con ombretti rossi e neri colorate la parte delle occhiaie, disegnando qualche vena rossa (potreste utilizzare anche un rossetto), aggiungete infine una punta di verde e blu scuro per accentuare l’effetto delle vene.

Halloween makeup
Fonte: Pinterest

Per un effetto sangue davvero realistico, l’ideale sarebbe utilizzare il sangue finto facendolo colare dalla bocca, ma se non lo avete, potete usare un eyeliner liquido o un rossetto rosso oppure potete disegnare il sangue con una matita rossa.

Tip: aggiungete una pioggia di glitter in tinta per un effetto più spettacolare!

Diavoli

Per un makeup semplice da diavoli e diavolesse create una base rossa, utilizzando un rossetto o degli ombretti rossi da miscelare con il fondotinta. Applicate poi un rossetto nero sulle labbra e realizzate uno smokey eye dai toni scuri.

Halloween makeup
Fonte: Pinterest

Per impreziosire il look potreste applicare delle sopracciglia finte a punta, lacrime di sangue e un cerchietto con corna magari luminose.

La zucca di Halloween

Questo è uno dei miei look di Halloween preferiti ed è ormai diventata una tradizione realizzare un trucco da zucca il 31 ottobre.

Anche qui avete 2 alternative, potete riprodurre una vera e propria zucca di Halloween, realizzando una base arancione con colori da body painting oppure miscelando un ombretto arancione al fondotinta. In seguito disegnate dei triangoli neri sugli occhi e uno sul naso, infine colorate le labbra a zig zag.

Halloween makeup
Fonte: Pinterest

L’alternativa più semplice è quella di realizzare un trucco occhi sui toni dell’arancione, magari una linea di eyeliner glitterato e delle labbra scure.

 

Se volete, date un’occhiata alle altre curiosità o consigli riguardanti la festa più terrificante dell’anno:

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.