Sex Education 4: le immagini ufficiali e un possibile spin-off?

Condividi

L’ultima stagione di Sex Education sarà disponibile su Netflix a partire dal 21 settembre (manca poco!), e purtroppo sarà l’ultima. Tuttavia, sappiamo come Netflix non ami abbandonare le serie tv che hanno avuto più successo, e infatti negli ultimi giorno c’è il rumor di un possibile spin-off con i nostri personaggi del cuore, sebbene ad alcuni abbiamo dovuto dire addio. Ma vediamo più nel dettaglio cosa sappiamo, e soprattutto le prime immagini ufficiali della quarta e ultima stagione!

Quando abbiamo visto per la prima volta Sex Education abbiamo subito capito che era una serie diversa da tutte quelle che avevamo su Netflix, e così era stato. La prima stagione è stata un successo e la seconda ancora di più. Ci ha dato del femminismo, dell’amicizia, tanti consigli attuali. Sex Education, in qualche modo, cerca di non rendere il sesso un tabù, ancora una volta, perché sebbene siamo nel 2021, viene ancora considerato come tale. Interessante è anche Sexify (qui trovate la recensione), che molti hanno paragonato alla serie, sebbene sia diversa sotto molti aspetti.

sex-education-spin-off-e-immagini

La trama generale di Sex Education, che troviamo su Wikipedia, ci racconta che «il protagonista Otis Milburn, è un comune adolescente britannico figlio di Jean, una scrittrice e terapista sessuale di fama nazionale. La sua vita è stata sempre invasa dal lavoro della madre, tanto da renderlo un ragazzo particolarmente sensibile ai problemi altrui, specialmente se di natura sessuale».

Nella seconda stagione, invece, vedremo Otis dividersi in due relazioni, quella con Ola e quella con Maeve, una sua cara amica con cui si trova in conflitto. Intanto, il liceo si trova ad affrontare una pandemia da clamidia e questo renderà evidente di come la scuola abbia bisogno di un corso di educazione sessuale. E come possiamo non immedesimarci? D’altronde, in Italia raramente viene svolta nelle scuole.

Riguardo la terza stagione di Sex Education, senza fare spoiler (qui trovate la recensione), ma questo è quello che è stato detto dall’attore protagonista: «c‘è un salto temporale dalla conclusione della seconda stagione. Otis è di nuovo a scuola, ma è tutto diverso da prima. È cresciuto un po’ ed è diventato un po’ più insolente. È stato divertente dare vita a questo suo nuovo carisma, ma non preoccupatevi, sarà ancora irrimediabilmente impacciato».

Non sappiamo ancora la trama della quarta stagione, ma sappiamo che 1) non avremo più Olivia, Ola e Lily, 2) avremo due nuovi personaggi: Abbi, «giovane donna trans con dei vibe alla Winona Ryder, è fiduciosa e sicura di sé sul suo orientamento sessuale» e Kent, «ragazzo trans, sciocco, smemorato, e un grande ascoltatore». I due hanno una relazione e «sono la coppia più potente della scuola – stanno insieme da tanto e sono l’emblema del “couple goals”, tutti li amano».

Sex Education: in arrivo lo spin-off?

Ormai la serie Sex Education è agli sgoccioli: il 21 settembre su Netflix uscirà la quarta e ultima stagione, a due anni di distanza dalla terza, ma non tutti gli attori abbandoneranno per sempre il proprio personaggio, o forse ne conosceremo ancora di nuovi! A parlarne è Lauriel Nunn, creatrice dello show, in un’intervista con Tudum: «Sto sicuramente prendendo una pausa e pensando ad altre cose. Ma Moordale è un mondo davvero ricco e scrivere di adolescenti è sempre molto divertente. Quindi, penso che ci sia sempre del potenziale per esplorare di più in quel mondo».

«Sai cosa? Trascorro la maggior parte del mio tempo in pigiama davanti a un laptop rinchiuso in una camera da letto, scrivendo. Quindi dimentico che molte persone guardano lo spettacolo e si connettono con esso. Quando sento la gente dire di aver visto qualcosa di sé riflesso in alcuni di questi personaggi, continuo a trovarlo davvero travolgente.

Era proprio il motivo per cui volevo scrivere lo spettacolo in primo luogo – solo per fare qualcosa che mi avrebbe fatto sentire meno solo quando avevo 17 anni, perché ho trovato l’essere un adolescente molto, molto difficile come molte persone lo fanno. Quando sento che le persone si stanno connettendo con [la serie] in quel modo, ne vale davvero la pena per il processo di scrittura perché a volte può sicuramente essere una sfida».

Sex Education 4: le immagini ufficiali

sex-education-spin-off-e-immagini
sex-education-spin-off-e-immagini
sex-education-spin-off-e-immagini
sex-education-spin-off-e-immagini
sex-education-spin-off-e-immagini
sex-education-spin-off-e-immagini
sex-education-spin-off-e-immagini
sex-education-spin-off-e-immagini
sex-education-spin-off-e-immagini
sex-education-spin-off-e-immagini
sex-education-spin-off-e-immagini

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.