gennaio-2021-lupin-netflix

Da gennaio 2021 arriva su Netflix Lupin

Condividi
gennaio-2021-lupin-netflix
Fonte: Twitter

Nuovo anno, nuovo arrivo in casa Netflix, questa volta dalla Francia.  Lupin è un titolo che porta con sé un bagaglio di storia letteraria (e non solo) che non deve essere rimasto indifferente nemmeno al gigante dello streaming.

gennaio-2021-lupin-netflix
Fonte: Twitter

Uscirà l’8 gennaio sulla piattaforma Netflix una serie crime francese che crea già molte aspettative. Non solo per il celebre originale letterario cui si ispira (il noto personaggio di Lupin, il ladro gentiluomo, nasce dalla penna di Maurice Leblanc a inizio del secolo scorso) ma anche per il cast d’eccezione, in cui spicca il volto di Omar Sy che ha raggiunto la notorietà grazie all’intenso ruolo nel film Quasi amici (2011).

Serie tv e letteratura

Non è certo la prima volta che nuove forme seriali di spettacolo come appunto le serie tv incontrano la letteratura. Anche solo prendendo in considerazione i titoli più noti la lista sarebbe decisamente lunga: si pensi a Chiamatemi Anna, You, Unorthodox e The Witcher solo tra i più recenti.

Segno che nonostante tutto la materia letteraria (non solo classici ma anche quella a noi contemporanea) attrae ancora anche i più giovani che si appassionano a forme di intrattenimento per certi aspetti nuove e più contemporanee, come la serialità.

La trama

Il protagonista Assane Diop (Omar Sy) “decide di vendicare il padre per un’ingiustizia subita per colpa di una ricca famiglia” (così recita il trafiletto sulla pagina Netflix relativa alla serie). Sarà proprio il libro di Leblanc quindi e il suo celebre personaggio Lupin a ispirarlo. Come Assane dice nel teaser della serie, diffuso da Netflix:

Arsène Lupin è più di un libro. E’ la mia eredità. Il mio metodo. La mia via. Non sono i mezzi che contano, ma solo il risultato.

Dunque il protagonista rende attuale Lupin, calandolo nei giorni nostri, per perseguire il suo scopo di vendetta.

L’uscita

Per l’8 gennaio è atteso dunque il ritorno sul piccolo schermo online del noto ladro gentiluomo Lupin. La prima parte della serie, Dans l’ombre d’Arsène che sarà composta da 5 episodi in totale (creati da George Kay) sarà disponibile a breve.

gennaio-2021-lupin-netflix
Fonte: Twitter

Voi cosa ne pensate? Siete in attesa di questa nuova uscita di Netflix o non la vedrete a prescindere? Noi siamo molto curiose di sapere cosa ha in mente la piattaforma di streaming che ogni tanto azzecca (come nel caso di Alice in Borderland, adattamento di un manga) su tutto, mentre altre volte sbaglia fin troppo (come accadde con la live action di Death Note).

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.