Sex Education: si aggiungono al cast due persone transgender

Condividi

Se pensavate che Sex Education non potesse diventare ancora più inclusivo, vi sbagliavate: sono aperti i casting per due persone transgender, che nella serie interpreteranno Abbi e Kent, una «couple goals» che tutti ameranno. Entrambi transgender, entrambi con una storia dietro, entrambi saranno capaci di rubarci il cuore. Dopo il personaggio no-binary nella terza stagione, d’altronde, mancavano solo i personaggi transgender, in modo da avere una piena rappresentanza del mondo LGBT in una delle serie tv più inclusive di Netflix.

sex-education-personaggi-transgender

Quando abbiamo visto per la prima volta Sex Education abbiamo subito capito che era una serie diversa da tutte quelle che avevamo su Netflix, e così era stato. La prima stagione è stata un successo e la seconda ancora di più. Ci ha dato del femminismo, dell’amicizia, tanti consigli attuali. Sex Education, in qualche modo, cerca di non rendere il sesso un tabù, ancora una volta, perché sebbene siamo nel 2021, viene ancora considerato come tale. Interessante è anche Sexify (qui trovate la recensione), che molti hanno paragonato alla serie, sebbene sia diversa sotto molti aspetti.

La trama generale di Sex Education, che troviamo su Wikipedia, ci racconta che «il protagonista Otis Milburn, è un comune adolescente britannico figlio di Jean, una scrittrice e terapista sessuale di fama nazionale. La sua vita è stata sempre invasa dal lavoro della madre, tanto da renderlo un ragazzo particolarmente sensibile ai problemi altrui, specialmente se di natura sessuale».

Nella seconda stagione, invece, vedremo Otis dividersi in due relazioni, quella con Ola e quella con Maeve, una sua cara amica con cui si trova in conflitto. Intanto, il liceo si trova ad affrontare una pandemia da clamidia e questo renderà evidente di come la scuola abbia bisogno di un corso di educazione sessuale. E come possiamo non immedesimarci? D’altronde, in Italia raramente viene svolta nelle scuole.

Riguardo la terza stagione di Sex Education, non farò spoiler (qui trovate la recensione), ma questo è quello che è stato detto dall’attore protagonista: «c‘è un salto temporale dalla conclusione della seconda stagione. Otis è di nuovo a scuola, ma è tutto diverso da prima. È cresciuto un po’ ed è diventato un po’ più insolente. È stato divertente dare vita a questo suo nuovo carisma, ma non preoccupatevi, sarà ancora irrimediabilmente impacciato».

sex-education-personaggi-transgender

Sex Education apre i casting per due personaggi transgender

Cosa sappiamo al momento di questi due personaggi? Scopriamolo insieme.

  • Abbi: «Abbi è una giovane donna trans con dei vibe alla Winona Ryder, è fiduciosa e sicura di sé sul suo orientamento sessuale. È la leader del suo gruppo, la “queen bee” del college – tutte le ragazze vogliono essere lei o vogliono essere sue amiche. È solare, magnetica, generosa e leale. Quando ha fatto coming out come ragazza trans, è stata cacciata da casa dai genitori conservatori. Al momento vive con il fidanzato, Kent, la cui famiglia è più aperta mentalmente.
    Era religiosa, ma si è allontanata dalla fede da quando ha iniziato a danneggiare il suo essere. Si considera comunque “spirituale” e fa parte di una congregazione laica e inclusiva che celebra la comunità e la famiglia
  • Kent: «Kent è un ragazzo trans, sciocco, smemorato, e un grande ascoltatore. È il ragazzo di Abbi, e loro sono la coppia più potente della scuola – stanno insieme da tanto e sono l’emblema del “couple goals”, tutti gli amano. Kent non è molto sicuro dell’essere uno dei più popolari come Abbi, ma conosce se stessi e si sente fiducioso sul suo ultimo anno di college».

Nel manifesto condiviso sui social dalla Lauren Evans Casting, che si occupa del casting per Sex Education, si sottolinea che non sono richiesta delle precedenti esperienze recitative e che il progetto occuperà i mesi di aprile e novembre 2022, per cui bisognerà essere disponibili in tutto questo periodo. Se volete candidarvi potete inviare una mail a office@laurenevanscasting.co.uk con oggeto “SEX ED 4 CASTING CALL”, il nome del personaggio che si vuole interpretare e poi alcuni dati personali. Si chiede anche la maggiore età. Qui trovate tutto:

sex-education-personaggi-transgender

In ogni caso, oltre alla bella novità dell’entrata nella serie di due personaggi transgender, abbiamo anche una bella notizia riguardo alle riprese: inizieranno ad aprile 2022 e finiranno a novembre dello stesso anno, per cui chissà che non riusciremo ad avere Sex Education 4 alla fine del prossimo anno, o almeno all’inizio del 2023. Voi cosa ne pensate?

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Kyle Rittenhouse: uccise due persone durante le manifestazioni Black Lives Matter, ma per la corte non è colpevole
Next post Pensando a “Strappare lungo i bordi” di Zerocalcare