Robert Pattinson in Batman: uscito il trailer del nuovo Cavaliere Oscuro

Condividi

È uscito due giorni fa il trailer di The Batman, in occasione dell’evento streaming della DC FanDome, e il web e i social sono impazziti alla vista di Robert Pattinson nei panni di Batman. 

Durante il DC FanDome, ovvero una convention online organizzata proprio per presentare le prossime uscite di una delle case cinematografiche che ha come protagonisti i supereroi (o super cattivi, nel caso di Joker o Suicide Squad), è stato mandato in onda il nuovo adattamento cinematografico che ha come protagonista Batman.

È stato Cedric Diggory in Harry Potter, Edward Cullen in Twilight e adesso sarà Batman in The Batman: Robert Pattinson è l’uomo per cui ogni donna o uomo, di qualsiasi età, può avere una crush e morire dietro il suo fascino e la sua bravura nel recitare. Sebbene, infatti, sia preso in giro per il suo ruolo in Twilight, con gli anni è riuscito a rifarsi e a farsi ricordare per altri ruoli, e l’ultimo di questi sarà proprio Batman.

La regia del film è affidata a Matt Reeves, mentre il cast, oltre a Robert Pattinson nelle vesti di Batman, ha dei nomi già ben conosciuti e tanto amati dal pubblico. Siete curiosi? Allora continuate a leggere l’articolo.

robert-pattinson-batman

Il teaser trailer di «The Batman» con Robert Pattinson

Ha come colonna sonora la bellissima «Something in the way» dei Nirvana, i colori sono molto scuri, atmosfere cute, un’anteprima mozzafiato per un film che, come ha affermato durante l’evento il regista, sarà ispirato ai film di Polankski, Friedkin e Scorsese:

robert-pattinson-batman

«Il mio film sarà un romanzo poliziesco, un thriller ispirato ai polizieschi e parlerà di corruzione, quindi per me Chinatown è stato fondamentale durante la creazione della storia, perché in quel film mentre Jack Nicholson indaga su una serie di crimini va anche a fondo nella corruzione di Los Angeles. Da questo punto di vista The Batman sarà come un classico del noir, ma cercherà anche quel tipo di umanità cruda e imperfetta vista in film come Il lungo braccio della legge e Taxi Driver. Come quei film, cerca di entrare nella testa del protagonista partendo dalla descrizione di un luogo, di una città. Il punto di riferimento è un po’ lo stile crudo dei noir urbani degli anni ’70.»

Sembra quindi un film che non coinvolgerà i fan appassionati dell’eroe sin da quando sono bambini, ma anche gli appassionati di cinema che vogliono vedere un film con un regista che cercherà di rendere il tutto vicino a dei grandi registi classici.

Cast di «The Batman»

Osservando il trailer rilasciato sui social possiamo vedere i volti di molti personaggi del cast, oltre a Robert Pattinson. Abbiamo infatti:

  • Paul Dano nei panni dell’Enigmista;
  • Colin Farrell sarà invece il Pinguino;
  • Andy Serkis il maggiordomo Alfred;
  • Jeffrey Wright nelle vesti del Commissario Gordon;
  • John Turturro sarà Carmine Falcone;
  • Zoe Kravitz invece sarà Catwoman.

robert-pattinson-batman

Nel cast in più ci sarà anche Peter Sarsgaard e l’attore esordiente Jayme Lawson. Insomma, un cast che promette molto bene e che avremo modo di scoprire meglio durante la visione del film, le cui riprese sono ancora troppo poche (1/4 del film) poiché sono state interrotte a marzo, dopo solo 3 mesi, a causa del covid-19 e che riprenderanno, secondo alcune fonti non certe, a settembre.

L’uscita del film è invece prevista per il 2021, quindi non ci resta che attendere sia di avere più news (e magari immagini teaser o altri video) di The Batman e soprattutto di Robert Pattinson, che di poter vedere al più presto il film.

Intanto le persone cominciano già a ricredersi sul valore di Robert Pattinson come Batman, poiché molti, rimasti probabilmente a Twilight, avevano sottovalutato la sua bravura.

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Kim Jong-un è in coma e la sorella è pronta a succedergli?
Next post #5 – Impariamo il polacco: alcune parole dal glossario del turismo