Famiglia reale: i prossimi tre libri sono tutti su Meghan Markle

Condividi

Nonostante Harry e Meghan Markle abbiano fatto di tutto per allontanarsi dalla famiglia reale, continuano a essere due dei reali inglesi più apprezzati in tutto il mondo, o comunque i due più chiacchierati. Persino durante il funerale della Regina Elisabetta, quello che in molti si chiedevano era: verranno Harry e Meghan? Meghan sta fingendo o è davvero triste? E questa curiosità del pubblico si vede anche su come tre dei nuovi libri sulla famiglia reale che usciranno nei prossimi mesi saranno proprio su Meghan Markle.

meghan-markle-libri
Fotografia: Toby Melville/PA

Se pensiamo alla famiglia reale, inevitabilmente pensiamo all’ormai defunta Regina Elisabetta. Nata nel 1926, è salita al trono molto prematuramente, a solo 25 anni, nel 1953, quando il padre Giorgio VI è morto e quando il fratello Edoardo VIII ha abdicato. Nel 1947 ha sposato il principe Filippo, da cui ha avuto quattro figli: Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo. Durante il suo regno ha assistito a davvero tanti cambiamenti, come l’entrata, e l’uscita, del Regno Unito dall’Unione Europea, giusto per citarne una. Il suo, è il regno più lungo di tutta la storia britannica, superando la regina Vittoria che ha regnato per 63 anni, 7 mesi e 2 giorni.

Ma adesso, dopo la sua morte, ci sono altre donne al centro dell’attenzione. E no, non parliamo della regina consorte Camilla, tantomeno della figlia Anna o della futura regina Kate. Una delle più chiacchierate è proprio colei che è accusata di aver rubato il secondogenito di Carlo, allontanandolo dalla famiglia. Parliamo ovviamente di Meghan Markle, che o ami o odi. Quando la paragona a Lady Diana, qualcun altro crede semplicemente che continui la sua carriera da attrice anche come moglie.

I due, comunque, sono spesso sotto i riflettori, non solo in quanto legati alla famiglia reale ma anche per il loro essere i ribelli della famiglia. Anche noi, più volte, abbiamo scritto di loro, in particolare quando Megahan Markle ha parlato in un articolo del New York Times intitolato «The Losses We Share», del suo aborto spontaneo, ambientato in una mattina di luglio che sembrava uguale a tutte le altre, ma che si è rivelata una delle più brutte della sua vita. Il racconto, ovviamente aveva l’obiettivo di sensibilizzare, poiché molte donne e molte coppie, purtroppo, sono colpite da questo immenso dolore.

I tre libri su Meghan Markle

Il libro di Valentine Low – Courtiers: The Hidden Power Behind the Crown – cita un “insider del palazzo” che ha detto: «Penso che Meghan pensasse che sarebbe stata la Beyoncé del Regno Unito. Far parte della famiglia reale le darebbe quei complimenti», leggiamo sul The Guardian. «Penso che fra Meghan e la famiglia [reale] ci fossero due mondi che non avevano esperienza l’uno dell’altro, non avevi modo di relazionarti, non avevi modo di comprenderti», aggiunge la fonte anonima, secondo cui la duchessa si sarebbe anche lamentata per non essere pagata durante il fidanzamento reale.

meghan-markle-libri
Fotografia: Martin Meissner/AP

Il libro di Katie Nicholl, The New Royals – Queen Elizabeth’s Legacy and the Future of the Crown, suggerisce che nel loro primo impegno pubblico congiunto, «Meghan è stata la star del quartetto. Era raffinata, appassionata e divertente, usava tutte le sue abilità affinate in TV per presentare il suo caso». Una fonte dice a Nicholl che gli allora Cambridge si sentivano costretti ad «alzare il tiro». Persino il principe Harry temeva di essere messo in ombra, almeno secondo il libro di Low. Una fonte anonima afferma che Harry pensava che sarebbe diventato anche lui un candidato una volta che il principe George avesse compiuto 18 anni.

Angela Levin è una terza autrice con un nuovo libro ancorato alla famiglia reale: Camilla: From Outcast to Queen Consort. In esso, sostiene che Meghan ha respinto i tentativi della nuova regina consorte di fare amicizia con lei. Levin ha detto che Camilla aveva cercato di organizzare un caloroso benvenuto in famiglia, citando una fonte che affermava che Camilla «non vuole vedere nessuno in difficoltà, ed è affezionata a Meghan» ma che il tentativo «è fallito».

meghan-markle-libri

Insomma, tre libri, e tutti e tre girano intorno al personaggio di Meghan Markle, criticato persino dalla sua stessa famiglia che la ricorda come una manipolatrice. Vedremo con curiosità di cosa altro parleranno i libri, e come Meghan Markle sarà descritta.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.